Total HD rimandati al 2008

Gian Luca Di Felice 02 Luglio 2007, alle 10:52 Media, HD e 4K

Inizialmente previsti per settembre, i dischi ibridi di Warner sono stati rimandati ad inizio del 2008. Usciranno mai?

Il Total HD è un supporto ibrido messo a punto da Warner che contiene una faccia Blu-ray e l'altra HD DVD. Annunciato a gennaio scorso in occasione del CES di Las Vegas, i vertici Warner Home Entertainment avevano previsto le prime uscite Total HD per agosto-settembre in USA.

In una recente conferenza, il Vice Presidente della divisione marketing di Warner Steve Nickerson, ha annunciato che le uscite sul supporto ibrido sono state rimandate ad inizio del 2008 e che i titolo previsti per la prima ondata saranno circa 10-20. Da buoni maligni, molti addetti ai lavori hanno subito pensato che il Total HD generasse problemi produttivi o di costi, ma Nickerson ha subito dichiarato che "Warner non ha fretta di uscire con i Total HD. Questi supporti sono un concetto innovativo che non ha una data di scadenza. Usciremo con i Total HD quando sarà più giusto per il mercato".

La nostra personale opinione è che nel giro di 6 mesi possono cambiare tante cose e la stessa Warner ha ammesso che i Blu-ray mantengono una leadership di vendita e magari il prossimo arrivo di altri lettori "universali" in grado di riprodurre sia gli HD DVD che i Blu-ray potrebbe ovviare alla necessità di supporti ibridi. A questo punto ci viene da pensare: chissà se vedremo mai i Total HD sugli scaffali?

Fonte: VideoBusiness

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • VinK

    02 Luglio 2007, 11:23

    bye bye HD-DVD..........

    rimaniamo in attesa del crollo definitivo
  • Pearl

    02 Luglio 2007, 11:31

    VinK ma cosa centra l'hd dvd?!?!
  • 55AMG

    02 Luglio 2007, 11:36

    Vink???
    Ma possibile ogni notizia, dovete uscire con frasi del tipo: addio HD-DVD? Anche se non centra niente? Bha
  • zLaTaN_85

    02 Luglio 2007, 13:47

    probabilmente Warner aspetta a lanciarli per vedere come si evolve la lotta HD-DVD vs. Blu-Ray! se a gennaio si vendono il 90% di bluray avrebbe poco senso proporre sto total HD...
  • VinK

    02 Luglio 2007, 13:50

    secondo me c'entra eccome se un colosso rimanda l'uscita di questo formato che avevano presentato in pompa magna.

    Mi sembra chiaro che stanno cercando di vedere che aria tira per decidersi da che parte buttarsi con tutto quello che ne consegue in termini di investimenti in impianti di produzione ecc. ecc......Costruire una cosa invece di un'altra a livello strategico ha delle ricadute economiche notevoli, non sono decisioni così semplici come dire scelgo BD o HDDVD?????

    Notizie di questo tipo non sono assolutamente irrilevanti al fine di capire in che direzione va il mercato.Era questo il senso di quanto ho detto prima
  • antani

    02 Luglio 2007, 13:54

    Bah, l'idea dei total hd mi ha sempre lasciato freddo. Che senso ha investire su un nuovo supporto dalla non chiara complessità costruttiva? Molto meglio a mio parere seguire la strada dei lettori universali, ammesso che l'HD-DVD riesca a passare l'inverno.
  • Duke Fleed

    02 Luglio 2007, 14:03

    Quoto in toto antani, secondo me il Total HD è assolutamente inutile (ed ovviamente i dischi in tale formato, se mai uscirà, saranno più cari che la versione single-side in BR o HD-DVD), per non dire dannoso, dal momento che un disco a doppia facciata è molto più soggetto al rischio di danneggiamento...mah...francamente non capisco come possano essersi sognati una cosa così assurda, IMHO ci ripensano e il Total HD non uscirà mai...già il fatto che sia stato rinviato mi pare un chiaro segnale, forse che fanno ancora in tempo a rinsavire...molto meglio sfornare qualche bel player multiformato.
  • Pearl

    02 Luglio 2007, 14:21

    Originariamente inviato da: VinK
    Era questo il senso di quanto ho detto prima


    Questo non centra assolutamente niente col tuo commento precedente...
  • VinK

    02 Luglio 2007, 14:29

    Originariamente inviato da: Duke Fleed
    ...molto meglio sfornare qualche bel player multiformato.


    la cosa migliore che da consumatori possiamo augurarci è che uno dei due defunga per lasciare spazio a diffusione e concorrenza.......
    Un multiformato comporta delle complicazioni (e di conseguenza dei costi) evitabilissimi se solo finisse questa farsa del doppio formato, solo che ad oggi sembra l'unica strada....
  • VinK

    02 Luglio 2007, 14:32

    Originariamente inviato da: Pearl
    Questo non centra assolutamente niente col tuo commento precedente...


    perchè era la conclusione sintetica di un ragionamento che ho scritto......dopo!!!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News