• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3: finalmente upscaling DVD e 24p

E che qualcuno ci spieghi come settare l'uscita DVD a 720p giacchè il menu ci propone termini non proprio ortodossi del tipo:

Potenziatore Risoluzione Per DVD
° disattiva
° scala doppia
° normale
° schermo intero

Non ho parole...

sempre inferiore ad un "discreto" HTPC

Hard disk, scheda video buona con hdmi e case compatto.
Quando PS3 sarà come un vero e proprio PC, allora ci sarà il vero BOOM...... per poi scoprire che era meglio comperare un PC.

Dubito che con 600€ ti possa comprare un HTPC con BR (anche se masterizzatore ma il solo lettore non si trova ) lo paghi più di 600€

luisfigo ha detto:
Hard disk, scheda video buona con hdmi e case compatto.

E che decodifica anche i filmati in HD e i Blu-ray con l'attuale qualità della PS3? per 599 Euro, dubito fortemente! Però se ci riesci, bravo!! ;)

Occhio a quello che scrivi!

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
E che decodifica anche i filmati in HD e i Blu-ray con l'attuale qualità della PS3? per 599 Euro, dubito fortemente!
A qualcuno viene difficile ammettere che un concentrato di tecnologia ad alte prestazioni, venga da uno scatolotto nato principalmente come console.....bah! :rolleyes:

Dai tentativi fatti, sembra che l'unico modo per avere l'uscita DVD a 720p sia quella di forzare l'uscita HDMI a 720 eliminando l'opzione 1080. Altrimenti lo scaling (scala doppia, normale, etc.) sarà sempre a 1080.

Almeno credo...;)

Aggiornamento provato

Ciao ho scaricato e provato velocissimamente l'aggiornamento con un tw600.

C'è una scena di un BR che uso come riferimento dove si vede la trama di un cappello di donna....che impostanto il tutto a 720p è migliorato sensibilmente

Rimango perplesso per le risoluzioni rilevate, tipo 650p (che significa??)

ma ciò che piu mi piace è la possibilità di sfogliare la rete..... e vedere foto e ascotlare musica che ho condivisi su altri pc.
Bella la modalità di presentazione delle foto (cadono tipo foto stampate), per ora non mi è sembratop possibile che invece sfogliando le cartelle musicale mostri le immagini delle copertine.

Cmq sono molto fiducioso.....e contento....

Buoni esperimente

p.s. sono l'unico che confrontando segnali 720 0 1080 tra component e hdmi nota un gran peggioramento sul component?

io l'ho appena persa, se si vanno ad analizzare attentamente sia le caratteristiche tecnice, sia la veratilità anke a €599 non ha eguali, calcolando le future implementazioni derivate dalla possibilità di farci girare un sistema operativo open source come linux

OT: ma quanti di voi la usano come console ? :p Andrà a finire che questa console vincerà la console war attraverso i non gamer. Onestamente mi stà attizzando più per le funzioni multimediali che per i giochi. Intanto aspetto altre release sw, non ho fretta.