Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-ps3_2646.html

In una recente intervista rilasciata dal presidente di Sony Corporation, viene ancora una volta ribadita la superiorità del supporto BD rispetto all'HD DVD e la possibile prossima disponibilità di titoli in 3 dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Continuo a pensare che Spielberg non abbia la piu' pallida idea delle differenze tecniche tra BR e HD-DVD,non per incompetenza,ovvio,ma perche' non gliene frega niente.Se Spielberg prende posizione e' solo per soldi,sarebbe piu' onesto metterla cosi'.Quanto al 3D,non vedo perche',eventualmente,debba essere appannaggio solo di BR.Mi risulta che gli aggiornamenti firmware li faccia,volendo,anche Toshiba.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

.. mi chiedo se per visualizzare immagini 3D dovremo sostituire gli schermi oppure no..
    .. beh.. tanto prima che il 3d arrivi in Italia si sarà già letto dei primi dvd "olfattivi"

Per quelli e' sufficiente un'abbuffata di pasta e fagioli prima della visione
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Buffo il fatto che il presidente Sony dice che in futuro i Bluray potrebbero essere in 3d, poi si cita, come esempio di casa che lavora già in 3d la Dreamworks animation, che è da poco esclusiva HDDVD...

cio tra un po' inzieranno a vedersi le tv 3d-ready? -.- io ho appena acquistato la mia hd-ready .

Domanda le tv olead che velocità di refresh hanno? sarebbero compatibili tecnologicamente con il 3d?

il 3d e' attuale.
    Basta un scheda nvidia serie 7 con gli opportuni driver, occhiali 3d e un proiettore dlp.
    Anche i proiettori attuali in alcuni casi vanno bene; e' chiaro che l'aspetto fondamentale e' la luminosita' e soprattutto il refresh del proiettore.
    Infocus ha un proiettore (DepthQ) che e' in grado di fare un refresh a 120 ed e' ideale per il 3d; ma anche altri vanno piu' o meno bene.
    Qui c'e' una lista di proiettori compatibili.
    http://www.3dmovielist.com/projectors.html

Il vero problema sono i contenuti 3d; al momento, a parte qualche film-esperimento del passato, pochissimi film(che io sappia) recenti hanno la possibilita' di essere visti in 3d.
    Molti giochi invece possono essere giocati in 3d e l'esperienza sembra sia appagante.
    Io e' un po' che ci penso a munirmi del necessario per sperimentare un po', solo che non gioco quasi mai al pc.

Se volete ulteriori info, ci sono siti molto sviluppati dedicati solo al 3d, questo e' un forum
    http://www.mtbs3d.com/

ciao
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Citazione Originariamente scritto da MesserWolf
    Domanda le tv olead che velocità di refresh hanno? sarebbero compatibili tecnologicamente con il 3d?
    Domanmda interessantissima. Sara' adatto al 3D l'OLED?

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Buffo, Sony cita la Dreamworks animation, che è da poco esclusiva HDDVD...
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...ma perche' non gliene frega niente.Se Spielberg prende posizione e' solo per soldi
    Perdonami ma se i suoi film fossero distribuiti anche in HDDVD e non solo in blu-ray, di soldi ne prenderebbe di più, non trovi?
    Sharp Aquos

Ma per me il fatto che il BD sia £D ready è un discsorso di capacità, dato che credo che per visualizzare un immagine per il 3d debbano essere visualizzate in pratica 2 immagini, quindi i film sarebbero più pesanti. Non credo che l'hd dvd possa aver problemi, se nn bastano i 30 giga attuali hanno già preparato il 51 giga. Sicuramente non staranno indietro, ma bisogna aspettare che il discorso 3d cresca, ma prima deve crescere il mercato dell hd.

I problemi di refresh ci sarebbero solo in presenza degli occhialini con la tecnologia a "otturazione intermittente" (non so quale sia il termine esatto, quelli dei cinema 3D di DisneyWorld per intenderci).

Con i classici occhiali con lenti rosso/verdi non c'è nessun problema.

Quale tecnologia useranno?
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Quale tecnologia useranno?
    Ovviamente la prima che hai indicato, la seconda è obsoleta.
    Io già 4-5 anni fa giocavo a giohi 3D in stereo grazie ai driver nVidia particolari e occhialini LCD sincronizzati via infrarosso...

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    Ovviamente la prima che hai indicato, la seconda è obsoleta.
    Non l'avrei mai detto...
    It's a small world after all... °O°

..."convinto della superiorità tecnica del loro supporto nei confronti dell'HD DVD"....
    Quale sarebbe scusate?
    Chi pubblica in entrambi i formati usa lo stesso identico file. Al massimo può cambiare la capacità (ora pareggiata).
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •