• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xbox360 con HDMI: le voci s'infittiscono

Non sono sicuro di aver capito questa frase: "Per quanto riguarda invece l'unità di lettura, questa dovrebbe continuare ad essere DVD e non HD DVD, come auspicato da molti appassionati (ma non solo) che vedrebbero così una completa alternativa alla PS3 e al suo lettore Blu-ray"

Leggo giusto? Avrà ancora il DVD e questo è auspicato dagli appassionati, perché sarebbe un'alternativa alla PS3 e al BR? :confused:

E' un refuso?

Ciao e grazie per il chiarimento!
Marco
 
Scusami, cos'è che non capisci? non c'è nessun refuso, la mia frase è in italiano: l'auspicato si riferisce all'HD DVD che purtroppo non c'è!!!;)
Quindi confermo che dalla voci che girano la nuova versione farà a meno dell'HD DVD integrato....così ti è più chiaro?:D

Buon lettura!

Gianluca
 
Pomello ha detto:
@vicino
penso che la HDMI sia di natura HDCP compatibile... o no?

No, l'hdmi nn è altro che un DVI con l'aggiuta dell'audio digitale. L'HDCP è di solito una rom aggiuntiva dove sono contenute le chiavi per il corretto decriptaggio delle informazioni.
 
Pomello ha detto:
penso che la HDMI sia di natura HDCP compatibile... o no?

Sui prodotti informatici non sempre (vedi schede video)...ma anche qui le cose stanno ormai prendendo la direzione giusta....mentre per i prodotti consumer confermo che HDMI è sempre associato all'HDCP.
Xbox360 è da considerarsi a tutti gli effetti un prodotto consumer e quindi l'HDMI sarà per forza di cose HDCP compliant! ;)

Gianluca
 
vincino ha detto:
No, l'hdmi nn è altro che un DVI con l'aggiuta dell'audio digitale.

La HDMI esiste principalmente perchè è SEMPRE criptata con l'HDCP ... diciamo che è nata per questo.
La "scusa" dell'audio digitale è un qualcosa messo "in più".

Ora che la DVI non è più contemplata come standard digitale per il mondo CE (consumer electronics) non si pone il problema, ma fino a pochi mesi fa valeva questa regolina :

DVI ==> HDCP opzionale (a discrezione della casa costruttrice che dotava il proprio apparecchio di questa connessione) perchè NON mandatorio dallo standard.

HDMI ==> HDCP obbligatoria, perchè mandatoria dello standard.

Se questa XBox 360° V2.0 avrà questa presa, per forza di cose dovrà essere HDCP compliant .

Mandi !

Alberto :cool:
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Xbox360 è da considerarsi a tutti gli effetti un prodotto consumer e quindi l'HDMI sarà per forza di cose HDCP compliant! ;)
Gianluca
Gianluca,l'XBox pur essendo destinata ad un mercato consumer è di fatto un PC: è ovvio pensare che sia HDCP ma io non lo darei per scontato ;)
 
Solito hardware raffazzonato made in microsoft, dopo la più vasta operazione di sostituzioni/riparazioni dal lancio, ora arriva la versione 2.0.
Incapaci. :-)
 
fdistasio ha detto:
Gianluca,l'XBox pur essendo destinata ad un mercato consumer è di fatto un PC: è ovvio pensare che sia HDCP ma io non lo darei per scontato ;)

Scusa ma che c'entra! Allora anche i primi HD DVD Toshiba erano dei PC, ma sono pur sempre a tutti gli effetti dei prodotti consumer...così come lo è l'Xbox360!!!
La differenza non la fatta l'hardware ma la finalità!! ;)....e immaginare l'HDMI dell'XBox360 senza HDCP sarebbe semplicemente folle!!! Io lo do assolutamente per scontato e sono sicuro che lo diano per scontato anche in Microsoft! ;)

Ciao! Gianluca
 
fdistasio ha detto:
...pur essendo destinata ad un mercato consumer è di fatto un PC ....

Beh ... per poter avere il logo HDMI ed essere certificato in tal senso, un HW deve passare delle verifiche obbligatorie da parte del consorzio. Una di queste cose è essere HDCP compliant ..... per cui ... non me ne preoccuperei molto.

Anche perchè è stata proprio la MS per la sua 360° (e la Sony per la PS3 "light", quella che doveva essere senza HDMI e con HD da 20 Gb) a far "derogare" al 2010 l'uso "costrittivo" dell' itc nel materiale HDTV ... per cui puoi prevelare già un segnale in HD "pulito" dal cavo Component .... che senso avrebbe montare una HDMI "monca", che oltre tutto non potrebbe neppure essere chiamata HDMI ? :p

Mandi !

Alberto :cool:
 
Perdonate la mia diffidenza ma mi sembra che in giro siano usciti diversi prodotti con HDMI che in realtà non gestiscono l'HDCP...il marchio HDMI?nessun problema,basta toglierlo no? :D
Scusatemi, sono diventato uno scettico (ma possibilista come riporta qualcuno in firma su questo forum ;) ) ma la colpa è dei produttori che ci trattano da beta tester...
 
fdistasio ha detto:
...mi sembra che in giro siano usciti diversi prodotti con HDMI che in realtà non gestiscono l'HDCP....

Intendi display e sorgenti ?

Fregiarsi di un logo HDMI è anche un "must" commerciale per i prodotti in vendita ai giorni nostri .....

L'hai vista la pubblicità con Clooney .. no ?

"No HD-Ready, no party !!" :D :D

Mandi !

Alberto :cool:
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
non c'è nessun refuso, la mia frase è in italiano: l'auspicato si riferisce all'HD DVD che purtroppo non c'è!!!;)

Scusa, hai ragione, per la fretta avevo capito che l'assenza del drive hd-dvd fosse auspicato dagli appassionati... cosa evidentemente illogica.

A questo punto come leggere la mossa di M$? Una velata forma di sfiducia (nonostante tutto) nei confronti dello standard di Toshiba? Mettere il drive "on board" voleva dire sposare in pieno l'hd-dvd, ma così... Oppure non c'entra niente?

Ciao e grazie! ;)
Marco
 
LA nuova xbox senza hddvd è una consol già prima di uscire obsoleta,e di poco interesse sia per giocatori che per amanti dei film in hd,anche perchè chi voleva giocare con xbox la gia acquistata molto tempo fà ,invece con l'hddvd diventerebbe una alternativa a buon mercato per vedere i film in alta definizione
e perche nò anche per giocare meditate gente meditate..........
 
Ma per me occorre aspettare e vedere se son voci vere o no. Potrebbe anche essere che le immagini della macchina di cui si parla siano quelle della versione che stanno usando per le prove dell'IPTV che stanno sviluppando e quindi nn una macchina destinata al mercato (infatti anceh tempo fa riguardo le imagini della macchina con hdmi a bordo han detto che era un prototipo e che nn sarebbe mai stata messa nel mercato). La cosa mi fa comunque sperare che come lo hanno integrato su questa versione possano anche fornire il cavo hdmi per le macchine attuali. Dubito che abiano rifatto tutto il pcb della macchina e inserito dei componenti (eventuali) per avere un hdmi su un modello di test...
 
Top