|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Plasma vs LCD da Pick Up HiFi
-
21-11-2006, 16:45 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/1496.html
Pick Up HiFi di Palermo invita tutti i lettori di AV Magazine ad un evento organizzato nei giorni di 24 e 25 Novembre prossimi in cui verranno messi a confronto display LCD e plasma 1080p
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
21-11-2006, 19:17 #2
Basta che non mettano un LCD Theis per fare il confronto. Quei televisori lì van bene solo come fermacarte!
-
22-11-2006, 08:12 #3
Benché sia sponsorizzata da Pioneer non credo giocheranno così sporco.
Sarà certamente un Full-HD di pari dimensioni. E non credo ce ne siano ancora di economici. Credo si giocherà tra Sharp, Samsung, Sony o LG. Probabilmente Sharp ma aspetto comunicazioni.
Sarà estremamente interessante: dithering contro latenza, luminosità elevata contro livello del nero molto contenuto...
Comunque anch'io sarò della partita: dovrei arrivare Venerdì pomeriggio.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-11-2006, 08:41 #4
Interessante davvero, anche se purtroppo i due display sono lontanissimi come prezzo dai modelli "mainstream". Sarebbe stato forse ancora più interessante un confronto a "quattro", dove a questi due "mostri" venissero affiancati modelli di fascia media e prezzo identico e sempre con le stesse sorgenti (anche se Sky HD...
).
Ciao!
Marco
-
22-11-2006, 09:42 #5
Il 5000 dovrebbe calare di prezzo...con l'uscita del PANA
-
22-11-2006, 11:42 #6
Member
Il confronto è interessantissimo ma il risultato mi sembra un po' scontato dato che ad organizzare il tutto è un acerrimo sostenitore della tecnologia plasma.
Il massimo sarebbe se ci fosse una competizione aperta con categorie per fascia di prezzo e prototipi.
Così che ogni produttore possa esporre ciò che reputa il suo "campione".
-
22-11-2006, 12:19 #7
Originariamente scritto da miomao
Tornando invece all'evento di Pick Up HiFi, ho già la conferma che la comparativa vera e propria sarà tra il 43" Pioneer HD-Ready 1024x768 e uno Sharp sempre HD-Ready ma di cui ignoro sia il modello che la diagonale.
A presto per altri aggiornamenti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
22-11-2006, 13:24 #8
Junior Member
Come si fa a mettere a confronto plasma e LCD. Ormai, il plasma è soppiantato e lo dimostra anche il crollo dei prezzi. Consumi, durata, burning, e chi più ne ha più ne metta. I nuovi LCD a grandi dimensioni e grandi qualità (es. pixel plus 3) hanno come svantaggio il solo il maggior costo. Ma anche questo gap sarà presto annullato.
-
22-11-2006, 14:00 #9
Originariamente scritto da oscarre
Beato te...
Se c'è una cosa che mi sento di criticare negli LCD è proprio la qualità video, comunque sia aspettiamo con ansia (noi scettici) il risultato della singolar tenzone nel prossimo aggiornamento di Emidio.
Ciao!
Marco
-
22-11-2006, 14:10 #10
@OSCARRE:
Fortuna te che ci hai illuminato...
Hai salvato molte persone che si stavano precipitando in negozio a prendere un Plasma...
Ma per favore
Se Pioneer fà questo tipo di sondaggio è perchè è sicura del risultato finale...non credi>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
23-11-2006, 10:31 #11
Angolo di visione, velocità di risposta e livello del nero sono alcuni degli aspetti in cui eccello i plasma rispeto agli LCD.
Per i colori, se il gamut dei plasma era più ampio rispetto agli LCD, questo era vero fino a poco tempo fa per tutti i colori.
Ora invece è vero solo per il verde.
Certo, gli LCD hanno un prezzo inferiore a parità di risoluzione anche se le dimensioni sono statisticamente inferiori. E' anche vero che i plasma hanno comunque qualche limite, prima fra tutti il dithering.
D'altra parte il display perfetto non esisite quindi ben venga una comparativa come questa, organizzata magari in modo serio e senza eccessivi favoritismi.
in questo senso, il fatto di mettere a confronto un ottimo display LCD HD-ready contro un ottimo display al plasma HD-ready mi sembra un'ottima premessa.
Appuntamento quindi a Domani, nel cuore della splendida Palermo
-
23-11-2006, 11:12 #12
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
-
27-11-2006, 15:54 #13
Ma poi com'è andata la dimostrazione?
Ciao!
Marco
-
27-11-2006, 16:29 #14
Molto, mooooolto interessante
sto preparando un report come per Cherubini
-
27-11-2006, 16:42 #15
E una piccola anticipazione??
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad