|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Cavi Belkin HDMI e DVI RazorVision
-
17-03-2006, 13:29 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/787.html
Arrivano in Italia i nuovi cavi video ad altissime prestazioni RazorVision prodotti da Belkin, che utilizzano una nuova ed esclusiva tecnologia per il miglioramento dei segnali di interconnessione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
17-03-2006, 13:40 #2
Certo che a quei prezzi...
Ho speso meno di 40$ per il mio cavo DVI "top" della Monster, una spesa dieci volte maggiore o la giustifichi davvero altrimenti...
Difficilmente un test su di un componente simile vedrà mai la luce: peccato però, l'argomento è intrigante.
Ciao!
Marco
-
17-03-2006, 13:44 #3
ma forse ti è sfuggito.
Avvalendosi di una tecnologia originariamente progettata per un impiego di tipo medico, industriale e militare, RazorVision lancia sul mercato il primo cavo video attivo con un circuito integrato di potenziamento video in tempo reale. RazorVision è un cavo attivo che migliora il segnale, a differenza dei comuni cavi che si limitano semplicemente a trasmettere il segnale. Utilizzando i cavi RazorVision Belkin, gli appassionati di audiovisivi potranno potenziare la qualità video dei propri apparecchi televisivi digitali o installare questi cavi nei nuovi sistemi HDTV.
concedi loro almeno il benficio del dubbio
-
17-03-2006, 13:55 #4
Originariamente scritto da stazzatleta
Però a quel prezzo dev'essere davvero MOLTO attivo...
E' pur vero che, in teoria, meno "roba" c'è tra sorgente e display/vpr meglio è, però i processori video già ci sono da tempo, e se ben fatti...
E ancora: se uno ha già un processore questo cavo attivo migliora ulteriormente la situazione o no?
Oppure potrebbe essere, quella del cavo attivo, considerabile come una sorta di "processore video dei poveri"?
Ciao!
Marco
-
17-03-2006, 14:11 #5
ah, perdonami, non ho capito il senso del messaggio.
per mio conto dovrebbero essere considerati per tratte più lunghe del lecito.
-
17-03-2006, 14:17 #6
Senior Member
Ho provato a leggere le specifiche tecniche ma non c'è scritto quasi nulla.
Ho dei dubbi sulla sua utilità;
Eventualmente lo vedrei utile per "migliorare il segnale" proveniente o da un digitale terrestre o da un dvd con uscita hdmi.
con gli scenari futuri tuttavia mi pare una cosa inutile: a breve le fonti si allineeranno alla risoluzione dei monitor, a quel punto a cosa possa servire un cavo del genere mi sfugge proprio.
-
17-03-2006, 18:13 #7
scusami superza, ma cosa cavolo c'entra l'avvento della hdtv, e della risoluzione nativa di display e nuove sorgenti, col fatto che il segnale, vieppiù per grandi distanze, debba essere sempre e comunque il più pulito possibile?!?
walk on
sasadf
-
17-03-2006, 18:33 #8
Senior Member
un cavo che avrebbe senso a 40-50 euro, ma a questi costi tutti si comprano uno scaler o cmq un processore video.
-
17-03-2006, 20:57 #9
Senior Member
sasadf scrisse
"scusami superza, ma cosa cavolo c'entra l'avvento della hdtv, e della risoluzione nativa di display e nuove sorgenti, col fatto che il segnale, vieppiù per grandi distanze, debba essere sempre e comunque il più pulito possibile"
Secondo me Centra perchè un segnale digitale a componenti discrete per definizione non dovrebbe essere "sporcabile" come un segnale analogico. non è che puoi perdere dei bit alla stessa maniera con cui si distorce un segnale analogico...
il cavo "d'oro" va bene per i segnali analogici più che per quelli digitali.
-
19-03-2006, 13:39 #10
A me è stato quasi regalato il cavo DVI, ma il costo era di 120 €. Lo schermo mi è costato 480 €, circa quanto questo nuovo cavo qui annunciato.
Preferisco il mio cavo, che funziona tremendamente bene.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
21-03-2006, 10:53 #11
Member
scusate ma quei prezzi dove li avete trovati?
no perchè sul sito sia il cavo HDMI - HDMI che quello HDMI to DVI hanno lo stesso prezzo...