Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/760.html

A lunga distanza rispetto al mercato giapponese, anche in Europa Sony debutta con i primi pannelli LCD a piena risoluzione HD con 1920x1080 punti: i nuovi display Bravia X-Series sono arrivati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

50 Hz of refresh, anyone ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

vabbé ma.... dimensioni dei display? prezzo?

Scusate ma perche' vi scaldate tanto?Tanto tra l'annuncio e l'effettiva uscita dei nuovi Bravia passeranno sicuramente dei mesi...

Tanto partono dai 40'',e non mi c'entrano I 32 saranno "normali" 1366x768...

Francamente una matrice da 2megapixel su un 32" mi sembra sprecata.

Invece sul 40" sarebbe l'ideale.... ma i prezzi ?

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Francamente una matrice da 2megapixel su un 32" mi sembra sprecata.

Invece sul 40" sarebbe l'ideale.... ma i prezzi ?
    Io ho un 24" full HD ed è proprio un gran vedere... un po' piccolo ma eccellente!

Citazione Originariamente scritto da Maxi
    Io ho un 24" full HD ed è proprio un gran vedere... un po' piccolo ma eccellente!
    Presumo un monitor per PC ?
    Certo come monitor da guardare ad una distanza molto ravvicinata o per applicazioni grafiche particolari ha un senso.
    Ma su una TV ?

Lo scopo di una matrice molto definita, è quella di non distinguere i singoli pixel dalla normale distanza di visione : ogni singolo pixel in più oltre questo traguardo, è sprecato.

Il tutto, ovviamente, IMHO

Lo scopo di una matrice molto definita, è quella di non distinguere i singoli pixel dalla normale distanza di visione : ogni singolo pixel in più oltre questo traguardo, è sprecato.
    Ciao Viga,

vai a dirlo a quelli che sbavano per avere un proiettore 1080p, da guardare rigorosamente su loro schermo di 90" ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto,
    premettendo che il mio proiettore ha uno schermo di quasi tre metri......
    coi proiettori il discordo non mi cimbra....

Cioè, io non sto comprando un plasma 42" 1024x768 perchè è poco definito e si notano troppo i singoli pixel.... allora ripiegherei su un LCD 40" 1366x768, che è appena appena passabile (parlando di risoluzione della matrice, ovviamente.....)

Come mai invece, parlando di proiezioni, mi sembra che sui 100/120" la matrice 1280x720 sia già più che sufficiente a non scorgere i pixel ?

lo dici tu che non si scorgono i pixel....

eppoi guarda che l'xga(1024x768) e il Wxga(1366x768) non sono problematici perchè hanno poco dettaglio o definizione, ma semplicemente perchè l'immagine nativa non è alla risoluzione nativa di tali display a tale risoluzione; e gli scaler/deinterlacer interni a questi display faticano a fare la Down/up conversion, creando difetti visivi di ogni sorta: tra tutti appunto il macroblocking, il più evidente e che fa sembrare ad un profano, un display nativo da oltre 1megapixel peggiore o meno definito di un SD da 842x480.

Invece: sfruttando il 720p pieno e nativo un vpr frontale fa il suo lavoro in maniera egregia, e non esagerando se non è proprio un sim2c3x si ottengono ottime immagini ricche dettagliate e definite.

walk on
    sasadf

p.s.:io non capisco perchè per ora le industrie non si concentrino a fare degli lcd o plasma 1280x720 ed a migliorare le elettroniche di contorno: quando le economie saranno pronte per i full hd, questi prodotti resteranno ottimi per il mercato medio, medio basso!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    lo dici tu che non si scorgono i pixel....:
    Lo dico (l'ho detto) io.... ehmbè ?
    A me sembra molto più sentita (in proporzione) la definizione della matrice su una flat tv che su un front proj.
    Il motivo credo che sia dovuto a problemi di dimensione fisica della matrice (e conseguenti ingrandimenti ottici della stessa), messa a fuoco, e riflessione sullo schermo.
    Se avessi un dispaly LCD (o plasma) di due metri di base 1920x1080, sono convinto che la presenza dei pixel sarebbe molto più evidente che per uno schermo di eguale dimensione e risoluzione, ma generato da un proiettore.

eppoi guarda che l'xga(1024x768) e il Wxga(1366x768) non sono problematici perchè hanno poco dettaglio o definizione, :
    Questo lo dici tu...

Io personalmete se "vedo" un pixel non prendo manco in considerazione l'acquisto del display, vpr o tv che sia.

Una volta superato questo requisito minimo di base, allora mi entrano in gioco tutti gli altri discorsi su scaler, mapper, deinterlacer e compagnia danzante

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    .:io non capisco perchè per ora le industrie non si concentrino a fare degli lcd o plasma 1280x720 ed a migliorare le elettroniche di contorno: quando le economie saranno pronte per i full hd, questi prodotti resteranno ottimi per il mercato medio, medio basso!
    Perchè fortunatamente una volta tanto puntano da subito al punto d'arrivo, che poi è la Full HD come tutte le attuali trasmissioni ove già presenti stanno dimostrando.

Il primo che sforna un prodotto full hd a prezzi decenti vende uno sfracello, come dimostra l'interesse provocato da ogni news o tread che ne tratti.

Tutti quelli che stanno valutando un acquisto aspettano (giustamente) sti benedetti full hd, perchè comprare oggi un prodotto ne carne ne pesce sarebbe poco oculato.

I produttori lo sanno bene, e fortunatamente per noi hanno intrapreso la giusta strada.

Il 720p è un formato evidentemente nato morto, altrimenti invece degli attuali 1366x768 avremmo avuto i 1280x720...

Come mai invece, parlando di proiezioni, mi sembra che sui 100/120" la matrice 1280x720 sia già più che sufficiente a non scorgere i pixel ?
    credo sia un fenomeno legato alla fisiologia dell'occhio umano ed al suo funzionamento.

E naturalmente alla diversa "resa" delle tue tecnologie (proiezione frontale e display retro illuminati), sempre in relazione a come le "vediamo".

Mandi

Alberto

Perchè fortunatamente una volta tanto puntano da subito al punto d'arrivo, che poi è la Full HD come tutte le attuali trasmissioni ove già presenti stanno dimostrando.

Il primo che sforna un prodotto full hd a prezzi decenti vende uno sfracello, come dimostra l'interesse provocato da ogni news o tread che ne tratti.

Il 720p è un formato evidentemente nato morto, altrimenti invece degli
    attuali 1366x768 avremmo avuto i 1280x720...

vedo che sei un'idealista!!!

Scusa le vicende recenti di SED PS3 BRD HD-DVD, non ti hanno ancora insegnato nulla ?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •