Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/747.html

Sony Pictures Home Entertainment sceglie il giorno 23 Maggio per il lancio dei primi titoli in formato Blu-ray Disc a soli due mesi di distanza dal lancio del formato HD-DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

LOL!!!

Sony presenta i dischi Blue Ray ma non ha ancora il suo lettore!!!
    E dire che non sono mica in 2 a lavorare alla Sony...
    Secondo me questi Blue ray faranno la fine dei SACD.
    Ciao,
    Graziano

Non credo proprio che seguiranno la sorte dei SACD.

Qui si tratta di un cambio di standard televisivo a livello planetario, mica di sottili differenze musicali apprezzabili da uno sparuto gruppetto di audiofili.

Se poi abbia la meglio l'HD DVD, questo sarà solo da vedere...

Concordo in pieno sull'inconsistenza del paragone SACD - BRD.

Piuttosto, trovo censurabile la scelta dei primi titoli per lanciare il nuovo formato. Se pensano che i "popcorn movie" siano il mezzo più adatto... contenti loro.

Ma c'è un rischio ancora più grande, quello che per fare presto su queste prime uscite non venga fatta alcuna opera seria di rimasterizzazione per sfruttare appieno le enormi potenzialità dei BRD: una sorta di "porting" affrettato dei DVD a risoluzione standard. Casi del genere possono succedere ancora oggi coi DVD: quante VHS sono state semplicemente "riversate" su DVD?

Speriamo bene...

Ciao!
    Marco

Intendevo dire che il BDR sembra svantaggiato rispetto agli HD-DVD.
    Per quanto riguarda cosa verrà riversato in questi dischi... la penso proprio come poe_ope.
    Ciao

Ma hanno trovato un accordo per i sistemi anticopia???Non ne ho più sentito parlare quindi mi chiedo come fanno a commercializzarli?

x VinK:

Le ultime notizie positive sulla protezione anticopia sono qui:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/719.html

Per quanto riguarda invece l'inquietante scenario proposto da poe_ope, direi che non ci sono davvero ragioni per attendersi scivoloni del genere.

E' già da molto tempo che le major acquisiscono i film con telecine 2K e quindi la quantità di materiale HDTV a disposizione è più che sufficiente.

Emidio

Grazie Emidio!
    Finalmente la strada sembra essere stata imboccata nel modo migliore...
    Ciao,
    Graziano

la chiave di tutto sarà l'uscita di ps3 per tempo ed a prezzi pari o simili all'xbox360

La ps2 aiutò e non poco l'evoluzione e la svolta dalla vhs al dvd anche in una nazione pigra come l'Italia verso le costose evoluzioni tecnologiche.

Ricordo a fine secolo scorso che in tempi in cui le Industrie Giap(Pioneer, Sony, Denon) avevano a listino solo lettori sopra al milione di lire, la gente iniziò a comprare software in dvd solo perchè aveva la Pss2 comprata da poco a casa col fantasmagorico lettore dvd dentro....

Se la Sony anche stavolta non decide di pestarsi nuovamente i piedi da sola, forse si potrebbe velocizzare l'avvento....
    Allora la Sony ricordo che era l'industria che vendeva + lettori dvd in assoluto un Italia con oltre il 60% del venduto totale: poi ha iniziato a fare harakiri con le stron@te tipo imponendo ai suoi lettori l'incapacità di leggere cd masterizzati, dvd-r e infine cercando di proteggere se stessa, che per prima aveva alimentato(tollerando per lungo tempo le modifiche semplici semplici via saldatore della ps2) la pirateria in Italia, solo per favorire la diffusione in Italia della PS2, imponendo misure sempre più restrittive su lettura degli mp3 dei divx quando il mercato andava da tutt'altra parte....

Mamma Sony avrà imparato dai suoi ormai numerosi errori?!?!

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 02-03-2006 alle 17:17
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io intanto spero che Zio Bill mantenga la promessa fatta al C.E.S. di Las Vegas e lanci HD DVD come ADD_ON x XBOX360 a 300 $. Sul Blu-Ray sono scettico specialmente dopo aver letto questo articolo.
    Questo è quanto emerge da un articolo di Gamescore Blog: Blu-Ray, ribattezzato Beta-Ray nell'articolo, sarebbe peggiore poichè più costoso e meno supportato dall'industria. In fine pare che il Blu-Ray stia incontrando alcune difficoltà tecniche, il che giustificherebbe il ritardo di PS3.
    Prezzo: C'è una azienda che vende il lettore Blu Ray a 1800$, oltretutto non compatibile con i comuni CD. Con 1800$ potremmo acquistare un lettore Toshiba a 500$ e 40 film in HD.

Supporto industria: Il pendolo sembra si sia spostato a favore degli HD DVD. Un analista nell'articolo afferma: "E' solo questione di tempo prima che la gente cambi idea su Blue Ray".

Difficoltà di Beta Ray: "Microsoft ha seri dubbi su Beta-Ray, credo che le nostre paure fossero ben fondate. Sony sta nascondendo il fatto che PS3 sia in ritardo proprio a causa di Beta-Ray. Se nemmeno Sony è in grado di farlo andare, significa che Blue Ray farà sorgere molte domande. Un fatto recentemente riportato vuole che i primi dischi Beta Ray abbiano meno capacità: solo 25GB rispetto i 30GB degli HD DVD. Ciò significa meno spazio per l'alta definizione che invece l'HD DVD intende supportare pienamente."
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Boh, personalmente HD DVD mi è da sempre più simaptico... però le notizie che leggevo in giro erano esattamente opposte, ovvero le major si dicevano supportassero pienamente il blu ray per via delle maggiori protezioni anticopia... Se le cose fossero realmente cambiate ne sarei ben felice

Anche se la Ps3 è davvero un'ottima pedina....

Concordo che la Ps3 potrebbe essere fondamentale nella diffusione del BRD MA:
    Quanto costerà la Ps3? Lo zio Bill perde 100 dollari ogni Xbox360 venduta pur di tener basso il prezzo e vendere più console possibili. La Sony ha la stessa forza economica per sostenere questo giochino o farà pagare la Ps3 700 euro?
    Ma soprattutto: quando mai vedremo una Ps3 sullo scaffale di un negozio?
    Attendiamo...
    Ciao a tutti!
    Graziano

E' una politica abbastanza diffusa da parte delle grandi aziende di "perdere" con l'hardware per recuperare con il software. Succede anche con i produttori di stampanti che le vendono sottocosto per rifarsi con le cartucce. Lo ha fatto anche la Sony al debutto della PS2 e non c'è ragione di dubitare che lo rifarà ancora.
    It's a small world after all... °O°

Quello che nessuno dice e che HD DVD e molto + vicino al consumatore permettendo la copia del prodotto x uso personale cosa che Blu-Ray non permette
    Per questo il mio augurio e che HD DVD la spunti sia x quello che ho scritto sopra e x i costi più ragionevoli dell'Hardware.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

io spero vinca il sistema che offre la miglior visione punto e basta

i prezzi avranno il tempo per scendere e diventare maggiormente ragionevoli comunque ma ora deve vincere il pacchetto migliore tecnicamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •