Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/733.html

    Fujifilm ha sviluppato una nuova tecnologia per la produzione di un nuovo sensore d'immagine per fotocamere caratterizzato da una sensibilità tre volte superiore rispetto ai sensori con tecnologia CCD

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Lecco
    Messaggi
    128
    Questa tecnologia è già stata sviluppata da Foveon (www.foveon.com) x sensori CMOS e utilizzata su fotocamere digitali Sigma.
    Ha il grosso pregio che l'immagine non viene creata come per sensori tradizionali per interpolazione dei pixel vicini, ma per la somma delle componenti rgb dei tre strati.
    Infatti il sensore foveon viene dato come risoluzione di riferimento, rapportato ai sensori tradizionali, circa tre volte la sua risoluzione, c.ca 10 megapixel contro i circa 3.3 reali.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    582

    Infatti...
    la Fuji ha scoperto l'acqua calda, l'X3, il sensore della foveon è già funzionante e sul mercato da diversi anni. Secondo me questa è la strada giusta per i sensori digitali


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •