|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: HD-DVD: lettori da 499 US$
-
05-01-2006, 07:32 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/593.html
Dopo l'estenuante serie di annunci e smentite sull'introduzione dell'HD-DVD, prevista entro la fine dello scorso anno, dalle prime notizie verificate al CES sembra che il nuovo formato di NEC e Toshiba sarà pronto entro Marzo 2006.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
05-01-2006, 08:00 #2
Advanced Member
Apprezzo molto la redazione in quanto usa un termine molto esplicativo con tutti questi annunci: SEMBRA.
Dovremmo diventare un po' tutti come San Tommaso ed aspettare di toccare con mano i prodotti ( funzionanti ).
Oramai le chiacchiere hanno stufato tutti.
-
05-01-2006, 12:56 #3
HD-DVD
voglio solo sperare che i prezzi in euro non siano il doppio di quelli in dollari.
-
05-01-2006, 14:40 #4
Advanced Member
Appunto...
Quoto in toto Raffaele.......
Io è un mese che dico le stesse cose riguardo all'alta definizione.......
Sino a che non vedo le confezioni del software....nisba.
-
05-01-2006, 15:38 #5
Guardate che qui la pensiamo esattamente come voi.
Gli annunci ufficiali davano l'avvio per lo scorso anno. E siamo ancora qui.
Ecco perché ho scelto il verbo "sembrare".
Emidio
-
05-01-2006, 18:31 #6
VOJO VENILE PULE JO AL CEEEE EEES!!!!!
Beato te!!
Aggiungo una cosa: adesso che praticamente avevo finito il mio impianto e mi potevo un pò acquetare arriva sta sferzata fredda dell'HD?!?!
Non avrò mai pace!! Sarò destinato per sempre a dormire pensando al mio insoddisfacente impianto!!
Ma ancora non ho capito una cosa: ci sarà lo stesso step contemporaneamente anche nell'audio con il DTS HD ed il relativo dolby Digital, o no?!!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-01-2006, 17:01 #7
Vediamo se faccio il bravo indovino..... "vedo....prevedo" "qualcosa..... x il 2007.... come al solito saremo gli ultimi a toccare con mano!!
ciao Paolo
-
06-01-2006, 17:11 #8
Originariamente scritto da Paoric
Come sempre, a prescindere dalla data di uscita in America, da noi li vedremo esattamente un anno dopo.
Sono tornato bambino.
-
06-01-2006, 17:14 #9
Originariamente scritto da sasadf
E' a discrezione di chi fa Authoring decidere che formato usare per l'Audio .... Guarda ora ... Nonostante esista il DTS EX 6.1 e il DD EX c'e' ancora chi esce con titoli in mono ...
Pensa poi a quanti furbi dell'ultima ora che si fregeranno del logo HD per distribuire dei volgari upsampling da 576 a 720 o nella peggiore delle ipotesi a 1080 !!!
NON e' un "processo alle intenzioni" ... ma Ritengo per non far finire Tutto in "Burletta" che ci debba essere piu' chiarezza verso i consumatori e i rispettivi consorzi debbano imporre alle distribuzioni di dichiarare sul retro di copertina i formati sorgente e destinazione oltre a cio' che viene normalmente scritto oggi.
Solo cosi' chi compra e' garantito da un qualcosa che definisca il prodotto in modo "Non Vago"Ultima modifica di Highlander; 06-01-2006 alle 17:17
-
06-01-2006, 18:11 #10
Cmq ricordo quando uscii il formato dvd registrabile e la battaglia tra il - e il + alla fine ci sono voluti quasi 4 anni x mettere d'accordo tutti e trovare qualsiasi masterizzatore che scrivesse entrambi i formati....ma qui si parla di supporto x LETTURA DVD, supporto che DEVE essere uniformato subito, vorrei capire cosa diavolo succederà nei prossimi anni, ci saranno film divisi tra HD-DVD e Blu Ray?? Potrò comprarmi Titanic in versione Blu Ray ma non in HD-DVD xchè la Fox supporta uno e non l'altro? (tanto x fare un esempio) xchè se fosse così da me non avranno altri €uro .....
-
06-01-2006, 18:27 #11
Originariamente scritto da Paoric
Alcune Major si sono schierate con uno standard anziche' con un altro e quello che ci attende sara' proprio questo.....
A meno che, i produttori di Hardware non trovino in fretta il modo di unificare le funzioni di lettura in un Player multiformato che riesca a leggere tutto !!
Anche io la penso come Te !!Anche se smanio per l'uscita di veri titoli da Master D5 trascritti in vero 1080, Non comprero' nulla fino a quando :
1) O lo standard Film in HD venga definito e condiviso da tutti i distributori
2) Me ne frego dello standard tanto i Nuovi Player leggeranno Tutto !
Solo allora comprero' un Titolo in HD !! Non a caso .... volutamente non ho mai comprato alcun titolo in WMV-HD, solo Shall We Dance che era compreso nella confezione senza diff di prezzo
-
08-01-2006, 17:41 #12
Member
Qual'è il problema?
Lasciamo tutti l'Italia e trasferiamoci negli USA od in Giappone (forse meglio il primo paese piuttosto che il secondo per via della lingua un pò difficilina), così la smettiamo una volta per tutti di mugugnare sull'eventuale arrivo dell'Alta Definizione nel paese dei balocchi.
Io che vado spessissimo negli Usa ormai non mi fa quasi più effetto vedere l'HD, ciò che invece mi fà stare male è il ritorno nella madrepatria quando vedo i prezzi e la mercanzia offerta.
Con i soldi che ho speso qui in Italia, là avrei comprato un intero Cinema e pure Digital!Ultima modifica di CLABART; 08-01-2006 alle 17:45
-
08-01-2006, 17:53 #13
Pur condividendo in pieno il contenuto del tuo post ... sinceramente Non capisco cosa centri con la guerra degli standard DVD ..... ????..... Non mi dire che in quei paesi hanno risolto il problema ed esiste un supporto unico, oppure e' gia' uscito un Player multiformato/standard e Non ci hanno detto nulla ???
Penso che questo sia un problemino che impatti ovunque ....
Mi dirai che forse noi Europei siamo piu' refrattari ai cambiamenti e ci inca...amo maggiormante per la rapidissima obsolescenza dei componenti....... con relative perdite economiche piu' o meno ingenti....
-
08-01-2006, 18:18 #14
Member
Anche lì (negli USA, in Giappone non lo sò perchè non ci sono mai stato) c'è la guerra degli standard DVD, ma il problema è che comunque vada a finire (Blu-Ray o HD-DVD) ci sono dietro le Major pronte a supportare entrambi i formati, ma soprattutto è realtà che i canali televisivi già offrono la VERA ALTA DEFINIZIONE, ed immagina quì in Italia quando arriverà?
Già c'è una gran confusione dal punto di vista commerciale in cui i potenziali acquirenti non sanno cosa acquistare (adesso che hanno l'opportunità di cambiare la TV crt), mettici anche il logo subdolo (HD-Ready) dei costruttori che hanno affisso sui loro prodotti che non è del tutto veritiero, mettici anche l'ignoranza dei venditori delle grandi distribuzioni che strombazzano ai 4 venti l'ALTA DEFINIZIONE, mettici anche il palisesto televisivo nostrano che neanche si è convertito all'HDTV abbiamo un bel quadretto.
-
08-01-2006, 18:23 #15
Eh gia'.....
non esistono piu' le mezze stagioni ......