Rimango sempre più stupito di quanto si legge sui forum.
Rimango perplesso dal fatto che considerazioni lette sopra vengano da persone che frequentano il forum con assiduità e quindi ritengo che abbiano familiarità con le problematiche derivanti dall'uso di sistemi appartenenti al settore tecnico.
Credo che non ci sia niente di scandaloso, anzi il concetto di upgradabilità, sicuramente a pagamento poichè la parola gratis è morta da parecchio tempo, dovrà essere sempre più presente nel settore Hifi.
L'apparecchio in questione, all'atto della progettazione prevedeva la futura attivazione della modalità 1080P solo dopo una modifica e dopo che tale risoluzione venisse accettata dalle major. Non vi siete accorti che improvvisamente molti produttori hanno iniziato a rilasciare tale risoluzione direttamente sui DVD player?
Se io fossi un possessore di tale apparecchio sarei molto felice della possibiltà di poter upgradare il mio sistema. Le critiche che ho sempre fatto (le faccio sulla carta) riguardano la modalità di upgrade e la loro durata limitata nel tempo. Il primo punto riguarda l'impossibilità fino ad oggi di poter vedere upgradato il proprio apparecchio senza che questo debba essere spedito in Germania. Il secondo punto riguarda il deprezzamento che per forza di cose subisce un apparecchio non upgradato in tempo, vista l'impossibilità di reperire sul mercato l'upgrade.
Mi dispiace signori ma se di deve fare una critica questa deve essere mirata agli effettivi problemi che ci sono, altrimenti daremo giustificazione alle critiche che vengono fatte dagli operatori verso i forum. I forum se desiderano essere la "voce" degli utenti devono fare un passo in avanti e le persone con un minimo di esperienza devono guidare gli altri. Non interpretatela come alcuna forma di censura, ognuno è libero di dire quello che vuole, però quando si parla di certi argoamenti mi piacerebbe leggere cose diverse.
Ciao
PS
Quando usciranno i nuovi standard (video per l'audio il discorso è più lungo), l'unica forma di upgrade consentità sarà quella di dare mano al portafogli per acquistare un nuovo prodotto!