Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Re: Re: Re: Re: commento ai commenti!

erick81 ha scritto:
    E' IMHO giusto confrontare i prezzi più bassi disponibili. Compri al prezzo di listino, o al prezzo che ti fanno (che non è necessariamente lo stesso)?!?
    Giustissimo, ma proprio per questo prima di raffrontare i prezzi aspetterei uno street price anche per l'Adcom.
    Per ora mi soffermerei sulle (scarse per ora) info disponibili.

Ciao.
    Danik ha scritto:
    Per essere un sinto-amli moderno ha alcune mancanze come la conversione in digitale su hdmi degl ingressi video analogici.
    Effetivamente questa sarebbe una mancanza, però non capisco da dove si deduca che non faccia tale funzione.
    Ho guardato anche nel sito della Adcom e non ci sono ancora le specifiche tecniche.
    Poi, essendo un 5 ch e per la classe dell'apparecchio, avrei preferito che, qualora dovessi aggiungere un finale, di utilizzarlo per le casse principali, relegando l'ampli interno destinato ai frontali per i SB.
    Io invece, in un ottica risparmiosa, pensavo che potrebbe essere una soluzione per riciclare vecchi ampli (tipo i miei SU-8080) per i canali SR.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 04-11-2005 alle 19:13
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: Re: Re: commento ai commenti!

Girmi ha scritto:
    Giustissimo, ma proprio per questo prima di raffrontare i prezzi aspetterei uno street price anche per l'Adcom.
    Lo street price sarà proprio quello citato, se le politiche commerciali di AVA non sono cambiate rispetto a quanto è stato dichiarato tempo fa.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 04-11-2005 alle 19:49

cobracalde ha scritto:

Comunque se le caratteristiche sono quelle elencate da Riccardo e Danik... penso che questo se la vedrà molto male con i vari Denon, Yamaha, Marantz....

Ciao
    Stefano,

non so dove Danik abbia appreso della mancanza della cross convertion su HDMI (pare comunque verosimile non ci sia, visto che il produttore non dichiara nulla http://www.adcom.com/newproducts/gfr700ii.htm), ma le caratteristiche di cui ho parlato sono deducibili dal pannello posteriore e da quanto scritto nell'articolo di presentazione del prodotto.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 04-11-2005 alle 19:48

Girmi, se c'era la conversione A/D video bastava: transcoder da video composito a component/HDMI
    Poi spendedo 2.500€ non penso che vedi in un'ottica risparmiosa
    Cmq, una bella separazione pre-finale con i classici ponticelli sul retro e si poteva fare quello che si vuole.

Dimenticavo, manca anche l'ingresso i-Link.

Credo che una prova d'ascolto possa fugare ogni dubbio, per ora si discute solo sugli "accessori", ma, imho, è la sostanza che conta, aspetterei il parere di chi l'abbia avuto tra le mani.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Credo che una prova d'ascolto possa fugare ogni dubbio, per ora si discute solo sugli "accessori", ma, imho, è la sostanza che conta, aspetterei il parere di chi l'abbia avuto tra le mani.
    Vero... però bisogna considerare anche il fatto che chi acquista un sintoAV come questo è molto attento ai vari optionals.. e magari un pò meno all'aspetto audiofilo..

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    erick81 ha scritto:
    Se fosse così, sarebbe una mancanza grave, dato che questa funzione è presente anche in compattoni da 800 €.
    A noi va bene lo stesso: siamo in buona compagnia, insieme a azienducole come Lexicon e svariate altre. Chi ha bisogno di queste funzioni trova molti altri prodotti in grado di offrirle, non deve necessariamente rivolgersi ad Adcom, che ha una filosofia realizzativa diversa.

@TRAMAX, i 600 € in più del Denon sono ampiamente giustificabili da:

- 2 canali amplificati in più;
    - maggior potenza erogabile;
    - upconversion su HDMI;
    - due ingressi HDCP compliant in più;
    - sistema di equalizzazione (per quanto semplificato) ed auto setup.

Senza contare che, Denon, ha in gamma anche altri prodotti (il 4306, con più funzioni dell'Adcom), a qualche centinaio di € in meno.
    Se il metro di paragone è dato dalla quantità di funzioni offerte, ci sono prodotti che costano la metà dei Denon che hai menzionato e comunque offrono più o meno gli stessi gadgets, come alcuni Yamaha, per fare un esempio.
    In effetti, alla Adcom non erano molto convinti nel proporre questo sintoampli, così povero ed antiquato, ad una cifra del genere; dopo dura lotta siamo tuttavia riusciti a convincerli del fatto che, visto che stiamo riuscendo a rubare molti quattrini a dei poveri appassionati sprovveduti e tontoloni con altri prodotti altrettanto ingiustificatamente costosi, saremmo riusciti a vendere anche questo oggetto, cosa che ci approssimiamo a fare.
    In fondo Adcom vende, in Europa, da molti anni e con regolarità, i prodotti hanno una ottima tenuta sull'usato, e non capita da nessuna parte di vedere negozianti che te li "tirano sulla schiena" ad una frazione del prezzo di listino: evidentemente una certa reputazione se la sono conquistata, in quella ristretta cerchia di sprovveduti e disinformati che si orientano su di loro, e noi ci accontenteremo di quei pochi ingenui che reperiremo in Italia....

Scherzi a parte, utto dipende da quali sono i fattori sensibili in base ai quali ognuno di noi determina cosa è competitivo e cosa no.
    Adcom tende a presentare nuovi modelli con molta parsimonia, e solo quando ritiene che ci sia effettivamente qualcosa di concreto da giustificare una nuova uscita; non è mai stato un marchio che si sceglie se si è sensibili all'ultima trovata del momento, con un suo ben preciso posizionamento di mercato, tanto è vero che il marchio da te citato non è considerato un concorrente, in casa Adcom, dato il target estremamente diverso. Tipicamente, l'utente del prodotto Adcom può avere in mente nomi come Harman Kardon, NAD, B&K....ma certamente non Denon, Yamaha od Onkyo, per fare degli esempi, che hanno politiche di prodotto completamente diverse.

Danik ha scritto:

.....Cmq, una bella separazione pre-finale con i classici ponticelli sul retro e si poteva fare quello che si vuole.

Dimenticavo, manca anche l'ingresso i-Link.......

Infatti, e volendo mancano anche altre cose: Adcom integra nei suoi prodotti le cose che ritiene siano importanti in un amplificatore, non pretende di fare qualcosa che accontenti tutti, ma quegli utenti che preferiscono puntare su certi argomenti piuttosto che altri.

Erick 81 ha scritto:

P.S. Il titolo dell'annuncio è sbagliato, dato che si tratta di un prodotto 5.1.

non vedo perchè sia sbagliato: il processamento è a 7 canali effettivi, sono le sezioni di potenza interne ad essere in numero di 5.
    Lo sarebbe se stessimo parlando di un mero amplificatore di potenza, ma non è così.
    Adcom ritiene che la stragrande maggioranza dei sistemi sia 5.1 e non 7.1 (per i quali, peraltro, sarà disponibile il modello superiore, con 7 canali di amplificazione), e siccome la grande maggioranza dei contenuti filmici (per non parlare dei formati audio in alta risoluzione) sono in 5.1, il loro integrato d'ingresso si presenta con soli 5 canali amplificati, lasciando all'utilizzatore la possibilità di usare un altro finale (magari un vecchio ampli stereo) per pilotare i canali posteriori, se ritiene, o di orientarsi sul modello superiore.

Au revoir,
    Andrea Aghemo
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Ciao Andrea
    Sai se per l'800 in arrivo saranno disponibili ingressi 7.1? E se su questi ingressi la macchina gestirà bass management et similia?
    Grazie e salutissimi
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Danik ha scritto:
    Poi spendedo 2.500€ non penso che vedi in un'ottica risparmiosa
    Cmq, una bella separazione pre-finale con i classici ponticelli sul retro e si poteva fare quello che si vuole.
    L'ottica risparmiosa è solo la mia, nel senso che € 2000 sarebbe il limite massimo che vorrei spendere per il mio (futuro) ampli Ht. Farei uno sforzo in più solo se ne valesse veramente la pena.
    I due ampli che ho io sono ponticellati proprio come dici tu (Pre-out>Main-In) e sono utilizzabili come finali.
    Finora sotto i €_2000 non ho ancora sentito un ampli HT che mi convincessero ad abbandonarli, quindi potessi continuare ad usarli non mi dispiacerebbe affatto, anzi trovassi il terzo (che cerco da un paio d'anni) sarei a posto e mi orienterei direttamente verso un buon pre.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ninja ha scritto:

....Sai se per l'800 in arrivo saranno disponibili ingressi 7.1? E se su questi ingressi....
    Paolo,
    a dire il vero, non sono sicuro di avere capito bene la domanda: di ingressi 7.1, se analogici, è già dotato il 700, e lo sarà, ovviamente, anche il fratello maggiore.
    Per quanto riguarda il bass management, è una caratteristica Adcom quella di offrire una certa varietà di opzioni tra analogico a taglio fisso e digitale a tagli variabili, ed anche questa è già prerogativa del 700, e qundi lo sarà anche del modello superiore....

Oppure non ho capito cosa volevi dire?

Ciao,
    Andrea

Giusto per far capire quale sia l'ottica Adcom nello sviluppo di un prodotto e nella implementazione o meno di determinate funzioni, vi posto uno stralcio di una mail di risposta da parte degli engineers Adcom ad alcune mie domande di qualche mese fa in merito alla questione HDMI (che ci crediate o meno, prima di distribuire un marchio ci facciamo dare gli schemi elettrici degli apparecchi più significativi e ce li studiamo per benino, e chiacchieriamo un bel pò con le case, prima di buttarci ad investire i nostri quattrini....): perdonate per l'inglese, ma mettermi pure a tradurre mi sembra eccessivo.

"......HDMi on GFR-700 is video-switching only, same
    as on any competing audiophile-grade product at present.

A/D conversion of Component Video to digital HDMi is not
    executed adequately by products at this price point; such
    Video A/Ds are extremely expensive and to be found
    in forthcoming $7500+ SSPs, not $2K receivers.
    In the future, next gen? Perhaps, depending on what
    Zoran, Cirrus Logic et all can bring to market.

In the 700, the HDMi signal is boosted and impedance-matched
    by a video line amp IC for both long input and output run lengths.

The HDMi audio d/a conversion standards are really not yet adequately implemented nor developed in the present
    generation of products and supportive IC-architectures.
    This being addressed by HDMi V. 1.3, will probably
    be settled and dialed in by the next generation of product,
    later 2006/early 2007. Testing results to date support
    S/PDIF for bitstream signal transmission to outperform HDMi V1.3 present iteration for multichannel bitstream decoding....."

Ci sono prodotti di vario tipo e natura sul mercato: alcuni perseguono l'ottica del gadget ad ogni costo, salvo il rendersi poi conto, da parte dell'utente, di ritrovarsi con una funzione mal realizzata o non correttamente implementata. Credo basti leggere le recensioni dei periodici in questo senso: non ho ancora visto un amplificatore dotato di autoequalizzazione dove i recensori non abbiano sentito il bisogno di andare a correggere "ad orecchio" i risultati, per non parlare dei DVD player con output a 1080 linee che si vedono peggio che non se gestiti in semplice interlacciato o scanning progressivo....

Altri brand sono magari più tradizionalisti ed aspettano ad implementare nuove funzioni o possibilità operative fino a quando queste non sono adeguatamente mature e sperimentate.

Entrambe le politiche di prodotto hanno un loro senso, ed alcuni saranno più disposti ad acquistare un oggetto se è "carico" di tutte le ultime possibili novità, mentre altri preferiranno orientarsi su prodotti magari meno innovativi ma realizzati con maggiore cura ed attenzione ai dettagli e prestazionali e costruttivi: il mercato, in fondo, è bello perchè è vario, ed offre a chiunque la possibilità di trovare un prodotto adeguato alle proprie esigenze.

Noi sposiamo da sempre una logica di qualità offerta ad un prezzo sensato in virtù dei contenuti effettivi, che vogliamo essere di sostanza più che di apparenza, ma ovviamente lo facciamo secondo la nostra specifica sensibilità e secondo le nostre convinzioni sia tecniche che commerciali: è comunque pacifico che molti possono avere idee diverse dalle nostre, ed orienteranno altrove le loro scelte, dando fiducia ad altri marchi ed altre aziende!

Ciao,
    Andrea

andrea aghemo ha scritto:

Per quanto riguarda il bass management, è una caratteristica Adcom quella di offrire una certa varietà di opzioni tra analogico a taglio fisso e digitale a tagli variabili, ed anche questa è già prerogativa del 700, e qundi lo sarà anche del modello superiore....

Oppure non ho capito cosa volevi dire?

Ciao,
    Andrea
    Andrea, ecco perchè mi si arriccia il naso per la mancanza dell'i-Link.
    Poi anche per togliere quel retrogusto giapponese, dato che la stragrande maggioranza delle sogenti audio ad alta definizione è made in japan.

Danik ha scritto:
    Andrea, ecco perchè mi si arriccia il naso per la mancanza dell'i-Link.
    Poi anche per togliere quel retrogusto giapponese, .....
    Danik, scusa, puoi spiegarti meglio? Sarà l'ora, ma non vedo il nesso tra le due cose, e non capisco cosa vuoi dire.
    Ciao,
    Andrea

Danik, scusa, puoi spiegarti meglio? Sarà l'ora, ma non vedo il nesso tra le due cose, e non capisco cosa vuoi dire.
    Ciao,
    Andrea
    Neanch'io son tanto lucido Andrea
    Vediamo un pò.
    Entro col SACD direttamente in digitale cosi che si va diretti al BM senza conversioni A/D.
    Il BM digitale dell'Adcom dovrebbe essere molto + flessibile, se ha tagli indipendenti per ogni fronte (dammi, se puoi, delle info in più), della maggioranza dei BM on board dei lettori.
    Se poi la sezione D/A dell'Adcom è di ottima fattura, diciamo comparabile a dei lettori da 1500€ circa, abbiamo ai morsetti d'uscita un suono il + possibile vicino all'ideale della casa madre.

Adesso ho proprio il cervello impappinato, domani rileggo quel che ho scritto
    Spero che tu intuisca cmq

Ciao,
    Andrea
    Forse intende dire che un bass management digitale senza ingresso digitale mch ( ILINK, HDMI, SPDIF multiplo ) lo puoi sfruttare solo con DD e DTS ........

Saluti
    Marco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •