|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: DLP 1080p al Top Audio
-
19-09-2005, 11:22 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/387.html
In anteprima Europea e con grande sorpresa, Projection Design mostra il nuovo videoproiettore con tecnologia DLP e piena risoluzione HD all'ultima edizione del Top Audio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
19-09-2005, 11:27 #2
Senior Member
Visto ieri,spettacolare e ultradefinita l'immagine,non c'è che dire,ma piu' cinematografica e piu' rilassante la 1080 P del vidikron con Dila.
Comunque sempre un gran bel vedere, tra l'altro non ho notato nessun arcobaleno nonstante fosse un monochip.
In generale di anno in anno i dlp migliorano da paura!!!Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
19-09-2005, 13:15 #3
"Pareri contrastanti" ovvero?
Non ho visto il proiettore in azione, quindi mi interessano molto questi pareri...
Ciao!
Marco
-
19-09-2005, 14:30 #4
Member
visto, visto anch'io. Spettacolo!
-
19-09-2005, 15:51 #5Spaccaossa ha scritto:
Visto ieri,spettacolare e ultradefinita l'immagine,non c'è che dire,ma piu' cinematografica e piu' rilassante la 1080 P del vidikron con Dila.
Comunque sempre un gran bel vedere, tra l'altro non ho notato nessun arcobaleno nonstante fosse un monochip.
In generale di anno in anno i dlp migliorano da paura!!!
Siamo d'accordo sul rainbow (ed è la prima volta che mi accade, anche se ho notato un netto miglioramento generale), in completo disaccordo sul D-ila (secondo me tarato male e per nulla impressionanteMauro Cippitelli
-
19-09-2005, 16:52 #6
Member
l'ho visto anch'io, stupefacente per contrasto,luminosità (andava con 2 lampade?), gamma cromatica e, non ultimo, il livello del nero. Zero effetto rainbow, più o meno l'ho sempre visto su tutti i dlp. Domanda: ma allora i tre chip a cosa servono??? Dopo la demo, da buon tritubista, sono sceso al piano di sotto dove si esibiva il cine 8 (sia pur malconcio)...E' stato come passare dal vinile al cd, l'analogico vince sempre!
-
19-09-2005, 16:56 #7Macy ha scritto:
l'ho visto anch'io, stupefacente per contrasto,luminosità (andava con 2 lampade?), gamma cromatica e, non ultimo, il livello del nero. Zero effetto rainbow, più o meno l'ho sempre visto su tutti i dlp. Domanda: ma allora i tre chip a cosa servono??? Dopo la demo, da buon tritubista, sono sceso al piano di sotto dove si esibiva il cine 8 (sia pur malconcio)...E' stato come passare dal vinile al cd, l'analogico vince sempre!
per quanto riguarda l'affermazione finale, lascia il tempo che trova
-
19-09-2005, 17:03 #8
Member
stazzatleta ha scritto:
i tre chip servono per evitare la ruota colore e quindi il rainbow
per quanto riguarda l'affermazione finale, lascia il tempo che trova
per l'affermazione finale, vale anche il discorso che il barco costa tre volte questo dlp...E' tutto da mettere sulla bilancia, ovviamente.
-
19-09-2005, 18:18 #9
Ponete attenzione a quello che dice chi ci capisce: il "Gandalf"(il tipo col sorriso sardonico a fianco all'oggetto feticistico del desiderio: lui ha quella faccetta soddisfatta, perchè gli hanno fatto "smanettare l'aggeggio" per tutta la notte, e lui visibilmente è soddisfatto del rapporto appena terminato; la foto infatti è stata scattata la mattina del sabato
!) ha spiegato, per chi ha avuto la pazienza di ascoltare la sua accorata discettazione sul digitale nella conferenza di sabato, che per lui(CHE PERO' NON SOFFRE AFFATTO IL RAINBOW!!!), il tri chip DLP non ha ragione di essere, perchè a fronte della sparizione del Rainbow, ci sono molte controindicazioni; quali le aberrazioni cromatiche per il difficile allineamento delle tre matrici(come in tutti gli lcd), e soprattutto una luminosità troppo forte per essere usata in un sistema di proiezione frontale di casa. Già un singolo chip dmd emette una forte luminosità, ora immaginatene tre!
Tanto è vero che ragionando sulla spesa necessaria per un trichip, spinge più per studi sulla soluzione single chip full hd!
walk on
sasadf
p.s.:a me la proiezione 1080p è piaicuta e non poco, se non fosse stato per il RAINBOW!!!!!
-
19-09-2005, 18:37 #10
bello
BELLO!
solo in un momento ho visto il rainbow e non più
l'htpc era settato molto bene, complimenti
-
19-09-2005, 20:16 #11sasadf ha scritto: ...il tri chip DLP non ha ragione di essere, perchè a fronte della sparizione del Rainbow, ci sono molte controindicazioni; quali le aberrazioni cromatiche per il difficile allineamento delle tre matrici(come in tutti gli lcd), e soprattutto una luminosità troppo forte per essere usata in un sistema di proiezione frontale di casa. Già un singolo chip dmd emette una forte luminosità, ora immaginatene tre!
Tanto è vero che ragionando sulla spesa necessaria per un trichip, spinge più per studi sulla soluzione single chip full hd!
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2005, 00:41 #12
Junior Member
Complimenti alla Projection Design per gli eccellenti risultati raggiunti con quest'ultima videomeraviglia. Ero presente alla demo di venerdì scorso e devo riconoscere che la visione era effettivamente più che ottima e decisamente appagante sotto tutti i punti di vista (contrasto, risoluzione, dettaglio, colorimetria, ecc.). Tenuto conto che questo era solo un prototipo e che il materiale video riprodotto non era completamente in HD penso proprio che il prodotto definitivo in vendita nel 2006, opportunamente regolato e interfacciato con apparecchi di adeguata qualità, regalerà ai felici e facoltosi possessori incredibili sensazioni. Mai come adesso il gap che ci separa dalla "perfezione" si è decisamente e notevolmente ridotto; speriamo che anche il prezzo nel frattempo si posizioni non oltre i 20.000 €. L'unico appunto da muovere non è sulla macchina in sè quanto piuttosto sulla saletta di AFDigitale dalla capacità troppo limitata e scarsamente sviluppata in profondità.
-
20-09-2005, 07:20 #13
Advanced Member
Resterà ovviamente solo una idea, ma avrei molto piacere di fare una comparazione side by side fra il mio pj PD F1+SXGA con matrice 1400X1050 ed il nuovo 1080p.
Ogniqualvolta collego il decoder satellitare per vedere qualche loop in HD rimango allibito dalla qualità dell'immagine del proiettore, tutte ( o quasi) le incertezze che noto visionando materiale pal scompaiono. Colore, contrasto, profondità.
Poi mi ricollego a Sky e torno con i piedi a terra.
-
20-09-2005, 09:14 #14AlbertoPN ha scritto:
ma Sasà ... sei completamente fuori ??
ha detto che la ricerca è una cosa che non si ferma mai nella sua azienda e il prototipo serve per esplorare le nuove matrici HD di texas. Ma questo non esclude assolutamente lo sviluppo dei 3 chip.
P.S. la cosa buffa è stato che l'addetto di AF Digitale che doveva tradurre le domande in inglese, dopo aver biascicato quattro grugniti è stato sostituito dal sottoscritto (che vi assicuro mastica un inglese scolastico) altrimenti le domanda sarebbero state incomprensibili per il poveraccio della PD...Mauro Cippitelli
-
20-09-2005, 21:55 #15
Junior Member
lo comprero'...........
...........quando il suo prezzo sara alla mia portata .
Che roba !!!!!