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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/softw...ese_22867.html

    L'aumento dei prezzi, applicato in Italia e Spagna, è in parte controbilanciato da minori limitazioni del piano 'Standard con pubblicità'

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
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    fantastico....e siamo arrivati a 20 euro, mi pare sia il terzo aumento in meno di 1 anno, complimenti...
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

  3. #3
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    Ho gia disdetto da anni, per quello che propongono valgono massimo 8 euro al mese ma solo se fosse in 4K.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
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    Jul 2002
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    Evidentemente il mercato non la pensa come te.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  5. #5
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    Corretta affermazione , e la cosa mi stupisce , intendo la crescita negli abbonamenti che sta registrando. Sarebbe il primo abbonamento che vorrei chiudere ( FHD 2 utenti) ma incontro resistenze nei famigliari per esempio perché sono disponili molti titoli orientali in lingua originale rispetto alle altre piattaforme generaliste.

    Comunque parliamo poco meno di 170 euro l'anno che corrispondono a una decina (+ o -) di blu-ray ( 2k) , non è tanto l'euro in più a indisporre ma l'approccio

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Evidentemente il mercato non la pensa come te.
    Mica pretendo che tutti la pensino come me? Ma vorrei avere la libertà di esprimere il mio pensiero senza commenti superflui.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-10-2024 alle 18:48
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
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    i miei due cent

    Netflix è il servizio di streaming 4K con la qualità audiovideo peggiore, almeno rispetto agli altri servizi principali disponibili in Italia. Per inciso la qualità migliore, con un bitrate che vale più del doppio rispetto a Netflix, la trovate su Apple TV+ (con il box di Apple), seguita da Disney+ e da Amazon Prime, almeno per alcuni contenuti.

    I media con la maggior qualità possibile rimangono (e rimarranno ancora per molto) i supporti ottici, ovvero Blu-ray Disc e Ultra HD Blu-ray, quest'ultimo che ha fino a quattro volte il bitrate di Apple e fino a più di 8 volte quello di Netflix, mentre sul bitrate audio la distanza è ancora più siderale...

    Il vero problema è che il costo degli abbonamenti è in assoluto davvero molto basso. Da appassionato di Cinema e Musica della prima ora, in questi anni ho speso parecchi denari in dischi di ogni tipo, come CD, Laserdisc, DVD-Video, DVD-Audio e SACD. In alcuni periodi riuscivo a spendere alcune migliaia di Euro all'anno.

    Giusto per fare un esempio, vi ricordo che il prezzo di un Laserdisc CAV di importazione costava parecchie centinaia di migliaia di lire (eravamo ancora negli anni '90).

    Oggi con 50 euro ogni anno, ovvero poco più di 4 euro al mese, avete a disposizione il catalogo di Amazon Prime Video e anche quasi 100 milioni di brani di Amazon Prime Music. Io con meno di 160 euro l'anno in totale, sono abbonato sia a Prime e anche ad Amazon Music Unlimited perché mi interessano i contenuti musicali ad alta risoluzione e in Dolby Atmos.

    Stiamo parlando di poco più di 13 euro al mese. E rispetto a quello che investivo in musica e video è davvero pochissimo. Compro sempre meno dischi e questo mi rende più ricco ed economicamente meno povero.

    Da questo punto di vista, 240 euro l'anno di Netflix non sono affatto male se vi piace il catalogo. Sono i 10 euro al mese di Apple TV+ che sono incredibilmente bassi (come anche i 14 euro di Disney+, almeno rispetto alla ricchezza del catalogo): la qualità audio e video è molto elevata, soprattutto rispetto a Netflix.

    Eppure è stato ampiamente dimostrato che la qualità di Netflix attuale è pure troppo rispetto alle richieste della massa. Quindi fanno bene ad aumentare i costi visto che gli abbonati non abbandonano. Anzi.

    Non ho molto tempo per divorare contenuti in streaming ma se considero il consumo che se ne fa in famiglia - spesso in mia assenza - secondo me il costo generale è ancora molto basso. Dipendesse da me, pagherei l'abbonamento solo saltuariamente ai vari servizi, solo quando sono pronto a "divorare" qualche contenuto, con un impianto di qualità, magari preferendo Apple e Disney alla bassa qualità di Netflix...
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 19-10-2024 alle 00:03

  8. #8
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    Il fatto che molti si accontentano di bassa. Qualità di visione è dovuta a diverse ragioni, se il contenuto lo fruisci su un tablet o peggio su un cellulare per i limiti che ha l'apparecchio nemmeno te ne accorgi, stesso discorso per chi ha un TV full HD, ma se hai un TV di ultima generazione magari Oled e pure top di gamma, o peggio un proiettore, lì i difetti li vedi bene e nel caso di Netflix li vedi anche con l'abbonamento premium, specialmente sulle scene scure. Poi c'è anche chi non riesce a vederli pur avendo un ottimo TV o proiettore o perché non ha l' occhio allenato o perché purtroppo ci vede male.
    Cmq le serie di punta su Prime tipo the Boys, Fallaut, o il signore degli anelli, si vedono molto bene anche se ovviamente non arrivano ai livelli dei BD4k.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-10-2024 alle 15:01
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  9. #9
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    Intanto Netflix è l'unica piattaforma che ci dà contenuti non originali in Atmos v.o. e sempre più contenuti originali in Atmos italiano. E io apprezzo tantissimo.

    Tanto per i dischi castrati dinamicamente che stanno uscendo uno dietro l'altro, meglio aspettare che escano su Netflix, visto che tutti i Warner finiscono lì e l'atmos di Disney fa schifo uguale su disco o streaming.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    magari Oled e pure top di gamma, o peggio un proiettore, lì i difetti li vedi bene e nel caso di Netflix
    Si ma questo è lo 0,01% degli abbonati Netflix, orse lo 0,1%.
    E comunque, io passata la sbornia iniziale dell'oled e super-audio, ho virato più sull'idea: meglio vedere un bel contenuto abbastanza bene piuttosto che una schifezza in 8K e 77 canali audio. Ma questo è Super Off-Topic. Però sono stato felice quando ho saputo che mio cugino di 22 anni si è entusiasmato nel vedere The Prestige sul tablet...è un primo passo culturale.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  11. #11
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    Ovviamente si tratta di gusti, ma a me il 90% dei contenuti Netflix non piace visto che è composto da serie tv di scadente valore (parlo sempre per il mio gusto). Quei pochissimi contenuti che guardavo erano film, che per la quasi totalità (esclusi quelli prodotti da loro) che erano vecchi e spesso gia passati in tv ed in qualità full HD super compressi. Visto che sono di gusti abbastanza difficile, che in linea di massima preferisco i film alle serie, e che uso molto piu il proiettore che il tv, preferisco spendere i soldi acquistando bluray UHD di film che mi piacciono e che rivedo volentieri. A me piu che la quantità (che poi nemmeno avrei il tempo di usufruirne) interessa la qualità e questa non abita in casa Netflix.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #12
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    Ma proprio la disponibilità di film del passato facilmente accessibili è importante. Io grazie alle piattaforme ho visto diversi film di Herzog, Pasolini, etc. Sicuramente io non posso permettermi di spendere 20 30 euro a film.

    Tornando in tema. Se aumentano il prezzo perchè devono produrre centinaia di robette all'anno per accontentare tutti (quindi nessuno soddisfatto realmente), sicuramente il mio obolo non lo vedranno, mi accontento di Prime.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  13. #13
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    Certo capisco, ti suggerisco, sa hai l'abbonamento, di cercare anche su Prime video poiché di film d'autore ed a volte rari, ce ne sono molti, ma purtroppo ben nascosti nel catalogo che ti propone di default solo determinati titoli.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  14. #14
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    Io continuo nella mia politica del "mi abbono 2 mesi poi per altri mesi resto senza (o mi abbono a Disney per 1 mese) e poi mi riabbono". Se alzano i costi io aumento il gap tra un abbonamento e l'altro (cosi il catalogo si rimpolpa ancora di piu, tanto quello che non vedo adesso lo vedrò comunque tra 2 o 3 mesi).
    Rimanere abbonato per un anno intero per me non ha senso. Io vedo che già dopo 2 mesi di abbonamento non riesco piu a trovare titoli che mi interessano... quindi lascio il servizio qualche mese per far si che il catalogo si ricarichi.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60


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