Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/21839.html

    Adeo torna a Milano e a Roma con due appuntamenti da non perdere: due tappe dedicate agli appassionati, alla scoperta delle migliori elettroniche per il cinema residenziale

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Farò il possibile per assistere all'evento di Milano.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    Oggi ho assistito alla Demo del proiettore BARCO Njord DLP tre matrici laser RGB con ottiche intercambiabili. La macchina è il Fratello maggiore del modello Hord, e vanta ben 12500 ANSI di targa. L’utilizzo del laser era al 25% della potenza ed offriva immagini ben contrastate e colori molto saturi su uno schermo ALR di 320 cm di base, in formato wide con cornice nera, della Screen Research modello ClearPix2 proiettando a circa 7 m di distanza. Le immagini a schermo in questa configurazione offrivano ben 130 nits. La stanza non era completamente al buio e per questo non si è potuto valutare il livello del nero che questa macchina può offrire. Le immagini delle varie clip che sono state proiettate provenivano da un Kaleidoscope STRATO processato da un MadVR ENVY…
    Alcune caratteristiche interessanti di questo proiettore, dagli ingombri non indifferenti, sono la possibilità di avere ottiche intercambiabili, così da poter essere adattato a qualsiasi ambiente. Il proiettore esce calibrato dalla fabbrica Belga, e non necessita di una calibrazione fine in quanto si autoregola ed i Delta E sono perciò molto bassi. Il presentatore ha sottolineato come questa serie di proiettori sia molto lineare e con un contrasto ANSI molto elevato. Altra curiosità il Laser normalmente utilizzato al 50% con il passare del tempo attraverso un auto dimming mantiene costante il flusso luminoso portando la vita utile del sistema illuminante a 40000 ore. Il proiettore proietta in qualsiasi posizione anche in verticale, in questa modalità attraverso un specchio con perdite d luminosità irrisorie si può proiettare salvando lo spazio e volendo nasconderlo in un cabinet isolato, togliendo in questo modo la macchina alla vista quando non è accesa.I presenti sono stati invitati presso la sede di ADEO GROUP a Lavis TN per assistere nelle salette dedicate alle Demo con le stessa macchina vista oggi e con il modello superiore BARCO FREYA alfine di vederle esprimere le loro massime potenzialità.
    Nel sito di ADEO GROUP trovate le caratteristiche principali di questa linea di proiettori davvero magnifici, purtroppo non alla portata di tutti.
    Un link al modello visto oggi senza dilungarmi con le caratteristiche…
    Ultima modifica di ellebiser; 13-04-2024 alle 13:05
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •