Che strano articolo non è chiaro dove si vada a parare.
Alcuni "benefit" come la macchina del caffé ed il forno a microonde hanno risvolti umani (i dipendenti gradirebbero o interpreterebbero la cosa come l' obbligo a non assentarsi per la pausa caffè?) e costi occulti come la necessità di una stanza dedicata (spazio = costo), di mantenere tutto pulito e di organizzare un minimo la fruizione.
Quella dei mouse dovrebbe essere considerata in un contesto più ampio di studio dell' ergonomia delle postazioni operative.
La stampante è un bene strumentale, dubito che chi ne ha necessità non l 'abbia già acquistata da un pezzo e non ne abbia adeguatamente organizzato l'utilizzo (se parliamo di un prodotto di un certo livello per uso condiviso, anche qui si pone il problema dello spazio e di avere un responsabile che si preoccupi che sia sempre operativa).
La questione dei backup: ovviamente non basta comprare dei dischi e dire agli impiegati di fare copie... ci vuole qualcosa in più, idealmete appoggiarsi ad un cloud esterno (se compatibile con il tipo di business) solleverebbe anche dalla necessità di fare delle mere copie di sicurezza (per un eventuale rottura dei pc e quant' altro) la cui gestione sarebbe in capo al gestore del cloud.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)