Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/18596.html

Tutto quello che c’è da sapere sapere sul come vendere foto su internet e guadagnare grazie alla fotografia microstock, facendone un business evergreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dal punto di vista fiscale i guadagni subiscono tassazione?

E' una domanda a trabocchetto? Qualsiasi reddito non tassato è potenzialmente un indice di riciclaggio ( / autoriciclaggio) va da sé che l' italiano medio per cifre piccole se la cava con la deprecabile pratica dell' evasione fiscale fidando che per 1.000 euro nessuno lo metterà mai sotto inchiesta ma se gli euro fossero 10.000 o peggio 50.000 le cose si complicano parecchio oltretutto sarebbe un reddito maturato all' estero per una libera professione (fotografo) soggetta ad IVA...

===

Credo che la fattispecie sia quella che nella pagina sotto linkata è descritta come (mia la sottolineatura): "il commercio elettronico diretto: "cessione" elettronica di beni virtuali o di servizi come siti web, file, software, immagini, testi, corsi di formazione informazioni, accesso a banche dati e così via. Ai fini IVA tali operazioni costituiscono prestazioni di servizi; ... "

https://blog.hostinato.it/ecommerce-...paesi-extra-ue

p.s. ai fini dell' obbligo di apertura di partita IVA dovrebbe valere la distinzione tra attività "occasionali" e non; presumo che se tutta l'attività in campo fotografico si riduce al proporre le proprie foto su queste piattaforme non ci siano problemi a dimostrare l'occasionalità.
    Ultima modifica di pace830sky; 23-07-2022 alle 05:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@pace830sky
    No, semplice domanda, sorta proprio in quanto molti siti a cui rivolgersi sono fuori dall'Italia ( intesa come amministazione fiscale) e quindi è sempre meglio informare nel dettaglio ( anche fiscale) chi è intenzionato a fare business con le proprie foto; a onor di completezza secondo me nell'articolo si doveva almeno accennare ( con spunti di approfondimento) la cosa.

A mio avviso il sottotesto implicito nell' ignorare l' aspetto fiscale nel redazionale (termine che richiama alla mente contenuti sponsorizzati) sia che nonostante si faccia balenare la prospettiva di un "arrotondamento del reddito" le cifre in gioco siano tali da potersi imbarcare nell' impresa ignorando l'aspetto fiscale senza perdere il sonno né dal punto di vista etico (=esser diventato "evasore") né come timore di accertamenti.

Diciamo che se mandando a questi signori qualche decina di mie foto (parlo in astratto, non faccio più foto "estetizzanti" dai tempi delle pellicole) riuscissi a pagarmi una pizza per due una o due volte l'anno mi riterrei fortunato e mi farebbe senz' altro piacere ma non mi aspetterei di più.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •