Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/audio...0ne_18393.html

In apertura della fiera di Monaco, Denon espande la serie 900 con il suo primo amplificatore integrato ad incorporare la tecnologia HEOS, insieme a un lettore CD con porta USB per la lettura di file Hi-Res Audio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Buongiorno, ero in procinto di acquistare il "trittico" PMA-800NE, DCD-800NE, DNP-800NE quando sono stati annunciati i due nuovi prodotti della serie 900.

Qualche impressione da parte vostra? (Non sono per nulla un esperto riguardo gli aspetti tecnici... Semplicemente vado "a orecchio" verso quello che più mi aggrada).

La cosa che mi balza all'occhio, è la mancanza di un display leggibile nel nuovo ampli, che avendo lo streamer integrato potrebbe complicarne l'utilizzo. Secondo voi è una caratteristica importante?

Grazie, a rileggerci!

Nessuna impressione a riguardo?

Più che rispondere vorrei ragionare sul perché delle mancate rposte.
    Tutti gli utenti con un multicanale denon o marantz degli ultimi 5-6 anni (ohimé non io quindi) hanno Heos integrato nel loro sinto, non so quanti invece lo abbiano scelto come piattaforma per la gestione dello streaming (e multiroom, ma questa non sembra una modalità molto praticata) avendo un sistema stereo. Più che altro credo che si tenda a non mettersi nelle mani di un unico fornitore, diciamo che a parità di prezzo forse è più considerato il bluesound node 2i che non il denon dnp-800ne.

Da questo punto di vista avere Heos dentro all' ampli almeno dà il vantaggio della compattezza (=rinuncio a scegliere liberamente lo streamer ma almeno ho un apparecchio in meno).

La questione del display credo che riguardi più che altro l'uso della parte amplificatore, Heos si gestisce con il telefonino, è la soluzione più comune (e più comoda) anche per altri streamer; se non erro il già citato bluesound node 2i il display non ce l'ha proprio.

E' abbastanza quel display per la parte amplificatore? Non so, su un ampli per lo più ci posso legger il livello del volume magari va anche bene così.

===

Personalmente ho un mio vecchio cavallo di battaglia, meglio avere fuori dall' ampli la parte che più facilmente diventa obsoleta, cioè quella digitale. Ma forse è un punto di vista "vecchio" che vede l' amplificatore come prodotto di quella tecnologia tradizionale insensibile al passare degli anni, che può diventare "vintage" ma difficilmente diventa "obsoleto".
    Ultima modifica di pace830sky; 31-05-2022 alle 15:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Chiaro il tuo concetto.
    Per quanto riguarda Heos, non è una cosa che al momento mi interessa (e neanche in futuro credo). L'ascolto avverrà sempre e solo dal salotto dove andrei a posizionare il sistema.

Confesso che essendo in bella vista, avrei optato per il dnp anche per un discorso di coordinamento estetico. Lo streamer non sarebbe la principale fonte di ascolto ma neanche da escludere totalmente a priori.

Non avevo pensato al fatto che con due apparati separati, in futuro, ci potrebbe essere la sostituzione di uno mantenendone un altro (ampli).

Grazie per gli spunti su cui riflettere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •