|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Digifast senza madVR?
-
02-12-2020, 12:16 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/di...dvr_16101.html
madVR Labs LCC ha negato a Microfast qualsiasi tipo di accordo per la licenza del software freeware madVR per essere pre-installato all'interno dei prodotti Digifast Multimedia
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
03-12-2020, 14:01 #2
Advanced Member
Ci teniamo anche a fornire una nota circa il nostro futuro videoprocessore standalone, ....che quindi ora riprenderà seguendo lo stesso percorso di sviluppo sopra descritto e quindi quando pronto sarà commercializzato come prodotto finito utilizzante come render video EVR asservito da filtri video esterni di processamento ed oltre a questo rilasceremo worldwide l'intero progetto in forma gratuita
-
03-12-2020, 16:03 #3
Hai presente una guida passo passo?
L'ABC dal cosa acquistare a come fare l'assemblaggio, la configurazione etc etc per riuscire ad autocostruirsi un videoprocessore di ottima qualità alla portata di tutti; sara pubblicato come dispense a puntate in italiano ed in inglese, ( più avanti, se ci sarà dell'interesse, farò lo stesso anche per costruirsi un HTPC).
In realtà è un'impresa tutt'altro che difficile, poi come ciliegina sulla torta offriremo a poco prezzo ( non più di qualche centinaio di Euro ), quel poco che manca ( ancora dobbiamo decidere se si tratterà di solo software o solo hardware od un mix ) per rendere automatiche alcune funzionalità, non possibili da ottenere diversamente.
Ci sarà ovviamente un passthroug HDMI per l'audio, anche se siamo già in grado di decodificare DD e DTS in PCM multicanale, ma questo verrà buono per l'opzione input sul DIGIFAST.
Penso si riuscirà a stare al di sotto dei 2000 Euro ...
Dimenticavo, chi vuole contribuire in qualche modo a questi progetti free è il benvenuto.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-12-2020, 16:26 #4
Ciao Marco,
lodevole inziativa, soprattutto perché in tutti questi mesi passati, ad ognuno che chiedesse "cosa e come" avete sempre risposto che il vostro know-how è appunto vostro, per cui non eravate intenzionate a fare le guide passo passo. Anzi.
O Club o morte
Cioè il progetto è free fino a che non vendete poi voi la ciliegina ?
Sembra un post scritto da Casalino x Conte"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-12-2020, 17:05 #5
In realtà non è cambiato niente e sinceramente mi stupisco che uno come te che è stato un imprenditore non arrivi a capire certe dinamiche.
Premesso che non vivo di DIGIFAST e che lo faccio per pura passione, tenere appositamente aperta una ditta ha in ogni caso dei costi inevitabili che riesco a malapena a coprire: secondo te dovrei perderci ancora di più?
Detto questo i software non li scrivo io ed il programmatore costa: se qualche programmatore in ambiente pc e su microcontrollori si offre gratuitamente, nulla vieta che diventi tutto gratuito.
Che strano modo di incoraggiare un'iniziativa che accontenta chi non può spendere il triplo o più ...
Secondo te come andrebbero interpretati atteggiamenti di questo tipo: antipatia, invidia, rancore?Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-12-2020, 17:16 #6
Quali atteggiamenti Marco ? Il mio post ?
Non provo antipatia per te, non ti invidio e non m hai fatto niente per suscitare il mio rancore.
Più che altro direi che il mio post potrebbe avere un filo conduttore, se vogliamo trovarlo, e potrebbe chiamarsi: coerenza."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-12-2020, 17:18 #7
Advanced Member
mi complimento per l'iniziativa, davvero. per quel che posso cercherò di contribuire alla versione free del progetto...
-
03-12-2020, 17:44 #8
Alberto, la coerenza in questo caso è tenere a galla e diffondere un progetto, una filosofia in modo serio, ossia regolare e non in nero ( che avrebbe reso tutto più semplice) ma senza perderci troppo, purtroppo non sono un miliardario.
Dal punto di vista del business non posso certo fare i salti di gioia e non ho mai pensato di farli, ma dal punto di vista della soddisfazione posso ritenermi soddisfatto: tutti i nostri clienti sono contenti, soddisfatti e penso che tutti si augurano ancora lunga vita a questa nostra proposta.
L'hanno capito anche Emidio ed il suo socio Franco offrendomi il loro supporto, addirittura i due soci di Madvr llc pur negandoci la possibilità di usare ancora madvr mi hanno scritto che per loro è stata una decisione quanto mai sofferta e che sono stati letteralmente male nel doverla prendere per accontentare i loro distributori ( quanto questo sia poi vero o meno non lo saprò mai, ma tant'è ).
Detto questo continuerò ancora, finché potrò, a far felici altri audio/videofili.
Anzi come sempre, visto il mio carattere indomito, alle difficoltà risponderò con ancora maggior vigore.
Ci tengo a sottolineare che anche senza software/hardware aggiuntivo il tutto già funziona ed è perfettamente utilizzabile, come si può vedere nel famoso video "della discordia", solo in determinate circostanze rimane scomodo da utilizzare, per questo va competato cosa che in un modo o nell'altro faremo.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
03-12-2020, 17:45 #9
-
03-12-2020, 17:48 #10