Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...tmos_9413.html

    Il costruttore nipponico svela il suo sinto-amplificatore audio-video 9.2 canali top di gamma, completo di decodifica Dolby Atmos, ingressi e uscite HDMI 2.0 con supporto Ultra HD a 60 fotogrammi al secondo e DAC USB ESS Sabre ES9016

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    2500 eurozzi non sono uno scherzo, ma quantomeno rispetto ad altri i cinch sono dorati, gli ESS9016 si sono scomodati a utilizzarli per TUTTI i canali e il procio video è di tutto rispetto e i watt reali tirati fuori, se allineati all'87, tanti. Imho questo, insieme ai nuovi top denon, sono tra i più interessanti sinto sulla fascia dei 2k, in attesa di eventuale Onkyo 5030...Onkyo che a quanto pare adesso ha le sue mani proprio sulla divisione av Pioneer, chissa se la cosa avrà qualche implicazione particolare sulle strategie commerciali e i prodotti proposti
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-06-2014 alle 16:01

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bresciia
    Messaggi
    87
    Ma quindi è un 9.2.4 canali? Figo ma qua ormai bisogna pensare a una saletta dedicata all'home theatre.. Montare cablare 15 casse in soggiorno non è cosa da poco..

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Ai pezzenti come noi, fermi al 5.1 tutti questi canali hanno il compito di farti sentire inadeguato, non c'è altra spiegazione.

    Dolby Atmos, sarà l'ennesimo nuovo formato sottoutilizzato.
    Ultima modifica di -Diablo-; 27-06-2014 alle 00:03

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Non so come inquadrarlo questo formato...a me da l'impressione che spinga proprio in direzione opposta a tutto il forte ridimensionamento che questo settore ha avuto in questo ultimo decennio. Quasi un azzardo, anche se alla fine, molto probabilmente, avranno ormai talmente ridotto i costi nella sua implementazione, che a breve, lo metteranno su quasi tutti i sintoamplificatori.
    Nelle nostre case potrebbe accadere invece proprio la cosa opposta. Sempre meno diffusori e sempre più piccoli, con le sound bar che tengono comunque la loro fetta di simpatizzanti.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    138

    @Maxt75

    Provo io ad inquadrarti questo formato...scusandomi in anticipo se mi auto-cito...:

    CANALI SOFFITTO ???

    MA QUESTI SONO PAZZI FURIOSI...degni di un immediato T.S.O. !!!

    Diciamoci una buona volta la verità, lasciando da parte i vari OLED.LCD,LED curvi e i Mr. Kalibrator di turno: ma quanti fra noi hanno la saletta da attrezzare con il numero X.2.4.6.8...di casse da sfruttare per il Dolby Atmos e quanti hanno mogli,fidanzate,amanti,ragazze ecc. ecc. disposte a sopportare ( - per amore ? - ) tutto questo ?
    per non dire dei sesterzi,fiorini,palanche insomma SOLDI per pagarsi questo ennesimo salto nel buio ATMOS-ferico stabile che denota lo Stato dell'Hi-Fi nel nostro scassatissimo paese ?

    Ai posteri l'ardua sentenza...

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386
    @Maxt 75:

    Canali soffitto?

    Fatti un giro al Candiani di Mestre, magari a vederti Edge of Tomorrow in DolbyAtmos+3DLaser e ti ricrederai....
    Potendoselo permettere, è davvero un altro mondo AV.... NULLA a che vedere con la Sala Energia di Melzo.... sei proprio in mezzo all'azione!!!

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    345

    Salve,
    riapro questa discussione perché ho trovato un SC-LX88 (presumo sia lo stesso del 78), ma manca iul microfono di calibrazione MCACC.
    Qualcuno può dirmi il modello preciso che c'è scritto sul suo?
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •