Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/14402.html

    Sabato 18 maggio, presso il punto vendita Buscemi di Milano, sarà in dimostrazione il Digifast con il proiettore Blackwing Two MK2019

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Però nel comunicato presente sul sito di Buscemi viene detto che il Digifast, usato come sorgente, verrà impiegato solo per la parte di calibrazione video, probabilmente credo anche per illustrare la conversione HDR->SDR, non citandone l'impiego per quanto riguarda la correzione acustica ambientale.

    Questa sarà affidata all'Anthem?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    597
    Sì, è esatto.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    In effetti, visto che siamo "ospiti" da Buscemi, saremo ben lieti di utilizzare il pre-decoder Anthem AVM-60 per la correzione dell'acustica ambientale, anche - e sopratutto - per le sue capacità di decodifica Dolby Atmos.

    Però, se venerdì sera ci sarà abbastanza tempo, io e Marco Cavallaro proveremo comunque a fare una calibrazione con il Digifast in 5.1, senza impegno ovviamente. Magari ne parleremo nel reportage della giornata.

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    372
    Io non sono un esperto di video-proiettori ma volevo chiedere ad Emidio se oltre al reportage della giornata ci sarà anche una recensione di questo, a me sconosciuto, VPR (Blackwing Two MK2019) che immagino abbia un prezzo elevato.

    Edit: ho fatto una rapida ricerca ed ho visto su un noto sito il prezzo. Poco più alto del listino da nuovo del mio Sony 550 di 3 anni fa.
    Ultima modifica di Andrea13; 15-05-2019 alle 17:50
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Buongiorno.

    Qualche impressione ? Comparativa fra i sistemi di acustica ambientale ?
    Nessuno che c'è stato e posta nulla ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Il Cineversum accoppiato al Digifast tirava fuori una resa entusiasmante come colori, dettaglio ed anche il contrasto risultava eccellente.

    L'ottica di questo proiettore, a detta del distributore differente e migliore di quella del Jvc equivalente ossia l'N7, è risultata davvero tra le migliori mai capitate, sicuramente Emidio descrivera' il tutto meglio di me.

    Si è anche provato ad utilizzare al posto del Digifast un lettore Pioneer attivando il processamento interno del vpr e la resa come prevedibile era nettamente inferiore.

    Circa l'audio per scelta di chi ci ospitava, ossia Buscemi HiFi che ringrazio ancora per l'opportunita', l'accoglienza e la simpatia, il Digifast usciva in bitstream e quindi faceva tutto l'Anthem ...
    Ultima modifica di Microfast; 20-05-2019 alle 07:55
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Grazie Marco,

    quindi nessuna prova (neppure "interna") DRC Vs ARC Genesis ... ero molto curioso di capire se la nuova release era ancora stata davvero affinata ed in che misura, giusto per avere un metro di paragone "attendibile".

    Che MadVR funzioni meglio (molto meglio) anche del migliore processing del migliore lettore da tavolo attualmente acquistabile, era cosa piuttosto scontata, però sicuramente da quello che dici le immagini saranno state degne di nota, anche per la bontà del proiettore in prova.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625

    Sarebbe piaciuto anche a noi, ma così è stato deciso ...

    Per il resto restiamo ancor più convinti di aver realizzato una soluzione vincente e conveniente, oserei dire un must per l'audiovideofilo più esigente, e questo ci sprona a migliorare ulteriormente il prodotto/servizio offerto, come del resto stiamo già facendo ormai da molti anni.

    Ringrazio anche tutti i partecipanti l'evento ed ovviamente Emidio, non lo scopriamo certamente noi, un professionista-appassionato, cui si può solo fare i complimenti e sicuramente perdonargli, visto la mole di impegni che deve affrontare quotidianamente, l'essere a volte sfuggente; semplicemente gli manca il dono dell'obiquità ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •