Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    ... sui modelli Sony di quest'anno. Quindi conviene concentrarsi su quelli.....[CUT]
    Ovvio. PEr questo ho specificato il numero di Sony che ho controllato negli ultimi due mesi...

A presto

Emidio

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Beh con l'attuale "supervalutazione dell'usato JVC" i prezzi di N5 (N7 e N9) sono sicuramente "allettanti", finanze permettendolo.
    Ma io mi riferivo a prezzi in assenza di permute
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Purple Fringing (aberrazione cromatica violacea)

Ciao,

voglio specificare che il Purple Fringing e' stato da noi valutato SOLO sull'esemplare Sony VW570 oggetto del nostro test "JVC N5 vs Sony VW570". Su altri modelli Sony o altre unita' VW570 non abbiamo avuto modo di verificarlo.

Gianluca

sopratutto sui modelli Sony di quest’anno.....[CUT]
    Salve , quindi se prendessimo un “grade A” saremmo sicuri che il problema non sussista , o sbaglio ?

saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

Citazione Originariamente scritto da Marco74 Visualizza messaggio
    Salve , quindi se prendessimo un “grade A” saremmo sicuri che il problema non sussista , o sbaglio ?

saluti

Marco
    Non essendo esperto riguardo i vari gradi qualitativi Sony e come questi si rapportino con i problemi ottico-elettronici visibili a video, per non sbagliare lascio la parola ad Emidio Frattaroli.

Gianluca

buongiorno a tutti , seguito anche io il link di plasmapan per il test su sony 570 in mio posesso e posso garantire che non c'è neanche lombra di quel difetto , ed aggiungo sia da impostazioni di fabbrica sia da menu service togliendo opzione 21 , cosi facendo la maccchina ne ha beneficiato in un immagine piu' naturale , volevo anche io rendere atutti la mia esperienza in merito , buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da supersprint72 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti , seguito anche io il link di plasmapan per il test su sony 570 in mio posesso...[CUT]
    Quindi dovresti aver disabilitato attraverso il Menu' di Servizio il "preset factory auto zone alignment", cioe' l'allineamento dei pannelli a zone applicato in fabbrica da Sony. Hai conseguentemente applicato un tuo allineamento delle matrici tramite il menu' standard? In generale potresti gentilmente pubblicare delle foto ravvicinate di questo pattern bianco su fondo nero dopo il tuo intervento del Service Menu? -> http://necessori.net/plasmapan-jvc-i...atrici-1px.png

Grazie!
    Gianluca

Nei prossimi tempi approfondiremo di persona questa intricata questione del Sony VW570 - allineamento pannelli di fabbrica/allineamento pannelli dell'utente - purple-fringing .

Crediamo sia importante capire!

Gianluca

Ebbene si. Farò un approfondimento anche io.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Marco74 Visualizza messaggio
    Marco, qui l'unico problema è il "terrore" che si è creato per un problema che non esiste e che è limitato - a quanto pare e anche da fonte autorevole e fino a prova contraria - soltanto ad un esemplare evidentemente in pessime condizioni. Probabilmente ce n'è un altro anche in USA...

Non essendo esperto riguardo i vari gradi qualitativi Sony e come questi si rapportino con i problemi ottico-elettronici visibili a video, per non sbagliare...
    Nei prossimi tempi approfondiremo di persona questa intricata questione del Sony VW570 - allineamento pannelli di fabbrica/allineamento pannelli dell'utente - purple-fringing...
    Ok. Mi fa piacere. Nel frattempo proverò anche io a spiegare retroscena e motivi. Forse per me sarà più semplice in quanto non devo indagare. Poiché è già tutto molto chiaro. Da anni.

Perché sono anni, dall'arrivo sul mercato del modello VPL-VW1000ES e più avanti del VPL-VW500ES, che negli Shootout e negli eventi dedicati anche ai proiettori Sony, faccio vedere pregi e difetti di Reality Creation e convergenza a zone, automatica e manuale. Anche per il 1000 già suggerivo di muovere la convergenza solo totale e con multipli di "nonmiricordocosa" in modo da traslare l'immagine di un pixel intero ed evitare lo scaling, quindi la perdita di risoluzione e i relativi artefatti..

Per quanto riguarda difetti reali o presunti in un proiettore, si evitano soprattutto in un modo: acquistando la macchina da un rivenditore che dia la possibilità di controllarla oppure che ci metta la faccia, ovvero che l'abbia controllata lui stesso. D'altra parte ci sono appassionati che amano di più le scatole sigillate. Li capisco, però...

Nelle prossime ore troverò sicuramente del tempo prima di tutto per mettere nero su bianco cosa è successo a Milano da Videosell... E poi anche per chiarire una volta per tutte cosa c'è di vero nella qualità d'immagine dei proiettori Sony.

Emidio

Nel menu c'è un parametro N 21 areg/service on , quello da disattivare , appena posso faccio prova del link postato ..

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Nelle prossime ore troverò sicuramente del tempo prima di tutto per mettere nero su bianco cosa è successo a Milano da Videosell... E poi anche per chiarire una volta per tutte cosa c'è di vero nella qualità d'immagine dei proiettori Sony.[CUT]
    Buongiorno , ci sono novità riguardo al sony ?

saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •