Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/14011.html

    La compagnia coreana ha presentato a Las Vegas la sua seconda serie 8K, disponibile nei tagli da 65 a 98 pollici, che mantiene la tecnologia QLED migliorata nell'angolo di visione e nel rapporto di contrasto, nonché connessioni HDMI 2.1, ma con un'ampiezza di banda limitata a 36 Gbps

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    provaci ancora Sam

    Siamo al 2019: la virata verso l'oled, i microled, o qualsiasi tecnologia diversa dalla trita e ritrita LCD ancora non si vede sugli scaffali....se poi, dunque, questi LCD restano sugli scaffali a stagione di vendita finita, non ci si stupisca.

    Fa sorridere che l'articolo decanti quale migliore prerogativa di questa nuova declinazione di (presa x il) QLED il drammatico aumento di angolo di visione, che negli oled è praticamente infinito (essendo autoemissivi).
    Hanno aumentato le zone di local dimming e il classico sempre nuovo algoritmo. Ma i difetti genetici della tecnologia restan sempre comunque lì, su quello scaffale impolverato e trascurato pure dalla casalinga di Voghera oramai....

    Rallegriamoci almeno che parrebbe che finalmente quest'anno il morbo della BANANITE che affliggeva i tv coreani, pare essersi completamente azzerato (pur restando ad affliggere i monitor)

    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 11-01-2019 alle 09:45

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Sasà ma che negozi frequenti?
    Hai solo l'imbarazzo della scelta, piuttosto pensa a lasciare sullo scaffale i proiettori che ormai sono una generazione in ritardo sui televisori.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    Sulla "bananite" dei tv concordo, non ha mai avuto senso.
    Sui monitor non saprei. Chi ce l'ha, è sempre molto contento, soprattutto con gli ultrawide. Io stesso ( fermo ad un 24" classico 1920x1200 con più da 10 anni di vita ) sarei incuriosito nel provarne uno, ovviamente solo se dimensioni superiori ai 30" con distanza visiva sui 75/80cm.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    88
    Bananite dei monitor è tanta roba.
    Io ho sulla scrivania un 34" 21:9 curvo ed è davvero bello e la curvatura utile

  6. #6
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119

    Sviluppare pannelli ed elettronica non è semplice, ci vogliono anni di paziente messa a punto. Già oggi il 4k/60p è lontano dall'ottimale, non bisogna avere fretta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •