Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...10+_13905.html

    Il marchio taiwanese lancerà un modello UHD con matrice da 0,47", compatibile con tre standard HDR e capace di riprodurre al 100% il gamut DCI-P3, svelato probabilmente durante CES 2019

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Tralasciando per il momento il famigerato effetto rainbow, al quale sono piuttosto suscettibile, questo VPR mi interessa per via dello shift H/V e per la compatibilità 3D, ma la domanda è:
    la differenza tra un vobulato 4K ed un 4K reale, è abissale, oppure esiste comunque una differenza non così marcata?
    Tenendo conto che non ho più intenzione di sottoscrivere un abbonamento a Sky, che non ho intenzione di ricomprare per l'ennesima volta BD UHD degli stessi film/serie TV che già possiedo in DVD/BD, l'unico utilizzo che ne farei sarebbe con i giochi della PS4 Pro e della futura PS5 esclusivamente per giocare.
    Potrebbe essere un buon acquisto, oppure per quello che mi interessa, il mio ottimo HC5 è ancora sufficiente?
    Ovviamente c'è anche la voglia dell'acquisto compulsivo di spendere soldi per un nuovo giocattolo e quella è difficile da arginare
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.546
    Ciao, grazie per la news, se non sbaglio è il primo videoproiettore a supportare la versione dinamica della gamma estesa, seppure nella versione HDR10+, dalle recensioni precedenti su prodotti analoghi, lo stacco in termini di risoluzione non è cosi marcato da prodotti 4K nativi, certo esistono altri parametri nel quale il nativo è naturalmente superiore, ma il lens shift, il supporto a 3 formati HDR, quello 3D, HDMI 2.0 immagino sia full bandwidth, un po' rumoroso 29dB (Eco) / 32dB (Normal), la copertura DCI P3 puo diventare interessante, vediamo il prezzo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173

    Erede dell'ottimo W8000, questo vpr si annuncia molto interessante (nuova matrice, supporto completo all'HDR, copertura del DCI sebbene presumibilmente tramite filtro colore) e molto probabilmente si porrà come diretto antagonista dell'Epson TW9400.
    A questo punto la gamma di vpr Benq 2019 sembra davvero completa, con prodotti interessanti per tutte le tasche ed esigenze:
    https://homecinemacentral.com.au/new...australia-2019

    Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    ...l'unico utilizzo che ne farei sarebbe con i giochi della PS4 Pro e della futura PS5 esclusivamente per giocare....
    Vedi link sopra, per le tue esigenze andrei sul TK800 o aspetterei il nuovo TK850
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •