• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BenQ W5700, proiettore DLP 4K HDR10+

Tralasciando per il momento il famigerato effetto rainbow, al quale sono piuttosto suscettibile, questo VPR mi interessa per via dello shift H/V e per la compatibilità 3D, ma la domanda è:
la differenza tra un vobulato 4K ed un 4K reale, è abissale, oppure esiste comunque una differenza non così marcata?
Tenendo conto che non ho più intenzione di sottoscrivere un abbonamento a Sky, che non ho intenzione di ricomprare per l'ennesima volta BD UHD degli stessi film/serie TV che già possiedo in DVD/BD, l'unico utilizzo che ne farei sarebbe con i giochi della PS4 Pro e della futura PS5 esclusivamente per giocare.
Potrebbe essere un buon acquisto, oppure per quello che mi interessa, il mio ottimo HC5 è ancora sufficiente?
Ovviamente c'è anche la voglia dell'acquisto compulsivo di spendere soldi per un nuovo giocattolo e quella è difficile da arginare :asd:

Ciao, grazie per la news, se non sbaglio è il primo videoproiettore a supportare la versione dinamica della gamma estesa, seppure nella versione HDR10+, dalle recensioni precedenti su prodotti analoghi, lo stacco in termini di risoluzione non è cosi marcato da prodotti 4K nativi, certo esistono altri parametri nel quale il nativo è naturalmente superiore, ma il lens shift, il supporto a 3 formati HDR, quello 3D, HDMI 2.0 immagino sia full bandwidth, un po' rumoroso 29dB (Eco) / 32dB (Normal), la copertura DCI P3 puo diventare interessante, vediamo il prezzo.

Erede dell'ottimo W8000, questo vpr si annuncia molto interessante (nuova matrice, supporto completo all'HDR, copertura del DCI sebbene presumibilmente tramite filtro colore) e molto probabilmente si porrà come diretto antagonista dell'Epson TW9400.
A questo punto la gamma di vpr Benq 2019 sembra davvero completa, con prodotti interessanti per tutte le tasche ed esigenze:
https://homecinemacentral.com.au/new-benq-projector-models-australia-2019

...l'unico utilizzo che ne farei sarebbe con i giochi della PS4 Pro e della futura PS5 esclusivamente per giocare....
Vedi link sopra, per le tue esigenze andrei sul TK800 o aspetterei il nuovo TK850