|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Si avvicina la fine del Blu-Ray Disc?
-
13-01-2019, 16:58 #31
Advanced Member
Su quello non ci piove, giusto per la precisione non è che sia un fan dello streaming ma del "liquido" sì
. Ormai si va sempre di più verso la fruizione immediata dei contenuti, ma i servizi streaming sono molteplici e i contenuti spesso non all'altezza (lato qualità audio-video) della controparte fisica oltre a non avere un'omogeneità riguardo ai vari bouquet; un appassionato di serie TV che magari vorrebbe vedere la serie X ma anche quella Y, spesso si scontra con la questione delle esclusive, quindi quella serie X potrà vederla solo sul servizio Z che però non ha a catalogo la serie Y, e per quella dovrà fare un altro abbonamento, eccetera eccetera. Per i film poi, i cataloghi per la fruizione via streaming, sono vari e spesso molto limitati. Per questo "sognavo" una piattaforma univoca dove poter selezionare e scaricare i contenuti, e si potrà possedere per sempre quei file digitali, potendoci fare ciò che si vuole. Magari si potrebbero, su questa ipotetica piattaforma standardizzata, usare delle diverse fasce per qualità, chi vorrà il remux potrà scaricarsi quello a un prezzo tot, chi invece si accontenta di file meno grandi a discapito della qualità, potrà scegliere file compressi e pagherà di meno, chi ancora non vorrà "farsi l'archivio" potrà usufruire dei file via streaming ad un altro prezzo ancora. E' un servizio che non nascerà mai per questioni di politica commerciale, di infrastrutture, di marketing, di copyright e per varie altre ragioni, ma almeno lo si potrà anche solo ipotizzare. Quanto al supporto fisico, per l'8K vedrete che si inventeranno qualcosa, visto che anche solo lo streaming di quei flussi presupporrebbe almeno una connessione stabile di 50Mbit minimo (la media in molti Paesi avanzati credo sia sui 20 megabit, in altri molto meno), così potrete ricomprare le vostre belle confezioni limitate, godendo delle sensazioni tattili che vi danno le stesse.
Ultima modifica di Nex77; 13-01-2019 alle 17:08
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
13-01-2019, 17:29 #32
M'intrometto e mi aggiungo al tuo sogno .... mi piacerebbe qualcosa come sta facendo Apple ( una sorpresa per me ) con gli extra e la fruizione con menu tipo Blu-ray ma come dice Next acquistabile e scaricabile da piattaforme come piu essere hd tracks per la musica.
Purtroppo penso sia destinato a rimanere un sogno ...
Ciao
Luca
-
13-01-2019, 20:00 #33
Advanced Member
Se non lo puoi toccare non ce l'hai...mai piaciute le cose in streaming già che non ho il disco e vedere la tv da fastidio a me...una volta finito non rimane nulla...non ha prezzo per me vedere una mensola piena di film... una domanda: in steaming trasmettono in dts hd o sempre nella stessa codifica audio? Sono tutti senza loghi i canali? Spero che non morirà mai il supporto fisico altrimenti faccio come Nolan e Tarantino con la pellicola😁 Grazie a Emiblu per la segnalazione.
Ultima modifica di Evanescence90; 13-01-2019 alle 20:03
-
13-01-2019, 20:58 #34
Advanced Member
Di nulla. Mi piace questa discussione. Anche perché nessuno sa' come davvero andranno le cose. Mi auguro solamente che streaming e copia fisica possano coesistere. Ma presumo dipende dalla domanda. Se in pochi chiedono il supporto fisico nessuna majors o label investe per i collezionisti.
-
13-01-2019, 22:29 #35
Senior Member
-
14-01-2019, 08:48 #36
Advanced Member
Netflix trasmette con audio AC3 5.1 che è già tanto, Infinity è Stereo (forse AAC?) molto compresso! L'altro giorno ho guardato "Animali Fantastici..." e succedeva la classica "menata" che il centrale era più basso dei laterali e non si sentivano bene i dialoghi