Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205

    No ma davvero,siete seri ?? Siete qui ad aspettare un nuovo formato 8K ???? Ricominciamo da capo con il 4K nato l'altro ieri? Io mi sa che passo e aspetto direttamente il 16 o il 32K....ma per favore....

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ragazzi, il nocciolo duro dei collezionisti è pur sempre un mercato. Del resto guardate col vinile.[CUT]
    Certo però il paragone con il vinile non è proprio corretto, prima di tutto il vinile è un formato nato decine di anni fa, rimasto tale e quale, che non richiede continui investimenti per adeguarsi ai nuovi livelli di qualità richiesti dal mercato (fullhd, 4K, 8K, hdr, ecc.).
    Secondo, la musica si fruisce sicuramente in maniera più continuativa e ripetitiva rispetto a un film, sarebbe interessante sapere quante persone mediamente riguardano un bluray dopo la prima visione.
    Alla luce dell'andamento del mercato credo che nessuno abbia voglia di investire nel lancio di un nuovo ipotetico formato fisico 8K, penso che il bluray 4K sarà l'ultimo disco fisico conosciuto.

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.079
    Osservazione giusta. L'ultima mia era più che altro un esternazione dovuta al fatto che mi farebbe un effetto strano nel 20xx entrare in uno store fisico (fino a che esisteranno) e trovare il vinile e non BD o BD4K. In ogni caso rimango dell'idea che ci vorrà ancora del tempo per le questioni già espresse.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    il controsenso è solo per chi spende in catene audio-video in grado di evidenziare differenze evidenti e poi ripiega per comodità sullo streaming...quindi o scompaiono i bluray e si smette di investire in impianti costosi o va salvata l'offerta di altissima qualità lato software per tutelare chi spende in tecnologie di riproduzione...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.079
    Non succederà nulla di quanto pronosticato nell'articolo.

  6. #21
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    A mio parere l'industria vuole comunicare di aumentare l'attenzione verso i contenuti e di rendere meno importante il metodo di fruizione. L'ottico morirà? Non penso, anzi.

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    Premessa: non ho nulla contro i servizi in streaming, anzi, però vedo che tutti si concentrano su risoluzione, velocità di connessione, tutte cose legittime per carità, ma ci sono anche quelli come il sottoscritto cui un tale servizio oggi dovrebbe permette di vedere / rivedere le opere di registi quali: Hitchcock, Scorsese, Cimino, Wells, Lumet, Carpenter, Kubrick, solo per citarne alcuni.
    Ma anche registi Italiani, Francesi, Tedeschi, Cinesi, Giapponesi... Del passato e del presente.

    Ah, il catalogo di questo servizio deve solo ampliarsi nel tempo: mica che ad un certo punto mi spariscono tutti i film di Tizio o di Caio...

    Non esiste? Lo so. Non esisterà mai? Può darsi, lo dirà il tempo.

    Personalmente mi tengo stretta la mia collezione di DVD e BRD.
    Musica Liquida
    Via Vicari 10 – 6906 Lugano (CH) - Tel. +41 (0)91 9710739 - Mob. +41 (0)79 8664374
    Email info@musicaliquida.ch Web: https://musicaliquida.ch/
    Facebook https://www.facebook.com/MusicaLiquidaLugano

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.003
    Usiamo questo topic per continuare la discussione
    Sinceramente mi piange il cuore a sapere che non avrò più una collezione fisica. E mi piange il cuore sapere quanti soldi ho speso per dvd e bluray e un giorno vederli come oggi vedo le vhs.

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Hai fatto bene Emiblu!
    Io spero ovviamente che i supporti fisici continueranno ad esserci, convivendo con lo streaming, in fondo l'articolo termina così: " in ogni modo i veri cinefili continueranno ad adorare le immagini UHD e i video di alta qualità provenienti dall'ultimo lettore Blu ray con tecnologia all'avanguardia."
    La mia sala Cinema: Entra

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Il disco fisico sarà solo per una ristretta cerchia di appassionati non c’e nulla da fare! Le nuove generazioni (e non) quando sentono che vado a comprare i film o a noleggiarli in videoteca ( nel mio paese ne è rimasta una fortunatamente e sono cliente fisso da molti anni) mi prendono per pazzo! Per non parlare di quelli che ti guardano strano quando parli di lettore bluray ecc
    A me andare in videoteca da una senzazione fantastica, dovrebbero fargli una statua al proprietario



    Ultima modifica di lele853; 13-01-2019 alle 11:35

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.003
    Ti capisco. Quando vado al centro commerciale è impagabile la gioia di poter vedere e toccare dvd bd e bd4K.... Vedere i banner pubblicitari delle ultime uscite.
    E inoltre è bello pure poter parlare delle recensioni tecniche. Commentare la confezione. Con lo streaming cosa commenti? E il giorno che internet avrà un guasto a casa mia? Quel giorno non potrò vedere film?
    Che mondo triste.... Tutto virtuale ormai.

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    vedere e toccare dvd bd e bd4K...Commentare la confezione
    Feticisti .

    Con lo streaming cosa commenti?
    Il film .

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.003
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Feticisti .



    Il film .
    Più che altro se uno è cresciuto con le vhs, comprare un film significa averlo NON virtualmente

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se le major creassero una piattaforma per la vendita di film sotto forma di file digitali remux (quindi senza compromessi riguardo alla qualità audio-video, magari anche senza DRM), quei film li riterresti un possedimento virtuale? Io no, perché li potresti vedere quando e come vuoi, ti potresti anche creare un bell'archivio su hard disk o su cloud e comunque sarebbero una realtà "fisica" per quanto possa essere così definita una realtà fatta di bit. La cosa, visto come si comportano le major con questa tipologia di prodotto, non avverrà mai, ma se fosse una realtà di sicuro troveresti chi si lamenta perché non può più annusare la copertina del disco .
    Ultima modifica di Nex77; 13-01-2019 alle 13:04

  15. #30
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897

    Volenti o nolenti il supporto fisico esisterà sempre. Di nicchia magari, ma esisterà. Con buona pace dei fan sfegatati dello streaming.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •