Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/gaming...eta_11896.html

    Disponibile da oggi per gli utenti selezionati, la nuova versione per PS4 e PS4 Pro introduce numerose novità, tra le quali la possibilità di installare o trasferire i contenuti della memoria interna su HDD fino a 8 TB, la visualizzazione di Blu-ray 3D su PlayStation VR e la funzione Custom Wallpapers per utilizzare qualsiasi immagine come sfondo della dashboard

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Permette anche di boostare i giochi privi di specifica patch su PS4 Pro:

    http://www.eurogamer.net/articles/di...-more-smoothly

    Probabilmente si potranno solo utilizzare gli screenshot come sfondo e non temi creati ad hoc come su PS3.
    Ultima modifica di grendizer73; 03-02-2017 alle 17:15
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Wow che notizia, dai video online sembra un miglioramento reale e netto.
    Sono curioso di provarlo con Bloodborne, speriamo bene.

    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    La caratteristica che aspettavo è la visione 3D tramite VR, non vedo l'ora di provarla.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Permette anche di boostare i giochi privi di specifica patch su PS4 Pro:

    http://www.eurogamer.net/articles/di...-more-smoothly
    era ora..!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La caratteristica che aspettavo è la visione 3D tramite VR, non vedo l'ora di provarla.
    Ciao. Potresti dirmi come si vedono i film con il visore'

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Citazione Originariamente scritto da poz Visualizza messaggio
    come si vedono i film con il visore'
    Credo che l'effetto 3D sarà notevole ma vista la scarsa risoluzione del visore VR azzardo un pronostico: da schifo

    Non sono tra i tester del nuovo firmwere, quindi non ho ancora visto BD3D col visore ma ho visto parecchi video disponibili per il VR e sarebbero da "WOW" se non fosse per la risoluzione troppo scarsa che non consente una visione soddisfacente che vada oltre qualche minuto.
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-02-2017 alle 16:42
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.642
    in realtà la risoluzione del visore non è scarsa perchè si tratta di un full HD, ma è la vicinanza con l'occhio che lo rende "zanzarato".

    sono curioso i provarlo a anche io non appena sarà disponibile per il download

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    vero, ma un fullHD a pochi cm. dagli occhi è troppo poco, ahimè
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    vero, ma un fullHD a pochi cm. dagli occhi è troppo poco, ahimè
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    in realtà la risoluzione del visore non è scarsa perchè si tratta di un full HD, ma è la vicinanza con l'occhio che lo rende "zanzarato"...
    Esattamente. Pensate ad un fatto. La visione di un TV full HD (1920x1080) è ottimale con rapporto di visione (distanza fratto larghezza schermo) pari a 2. Con un rapporto di visione 1:1 la qualità è ancora molto buona ma si iniziano a scorgere i pixel.

    Ebbene, con questa premessa, mettetevi davanti ad un display full HD ad una distanza tale che il rapporto sia 1:1. A questo punto, senza muovere la testa e con il naso puntato dritto verso il centro dello schermo, provate a verificare quali sono i limiti estremi del vostro campo visivo, sia in orizzontale che in verticale.

    Prendete idealmente i riferimenti di dove arriva il vostro campo visivo e "misuratelo", anche soltanto in orizzontale. Potete misurare l'algolo oppure la distanza vera e propria, da un estremo all'altro, ovvero da destra a sinistra. In questo secondo caso dovrete misurare questa distanza sul piano che passa per lo schermo. Il "compitiino" è più facile da realizzare con l'aiuto di un'altra persona.

    A quel punto fate una proporzione molto semplice: suddividete l'ampiezza orizzontale del vostro campo visivo per le dimensioni dello schermo. Ad esempio, se lo schermo usato fosse largo un metro e il campo visivo fosse 5 metri, allora la proporzione sarebbe 5:1.

    A quel punto avrete un'idea di quanto dovrebbe essere la risoluzione orizzontale per ogni occhio di un visore VR per non avere l'effetto zanzariera. Per l'esempio che ho utilizzato sarebbe 1920x5 quindi 9,6K.

    E capirete ancor di più il motivo per cui i visori che usano i display degli smartphone (anche quelli da 2,5K), sono assolutamente insufficienti. Perché anche se abbiamo 2,5K, ogni occhio prende solo metà dello schermo (quindi circa 1,3K). La verità è ancora peggio perché c'è un certo margine che non viene usato. Diciamo che al netto di tutto si usano circa 1000 pixel, spalmati sull'intero campo visivo orizzontale.

    Appunto, drammaticamente insufficiente, oltre che anacronistico rispetto alla risoluzione 4K a cui iniziamo ad abituarci e alle mirabolanti densità di pixel degli schermi degli smartphone attuali.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 06-02-2017 alle 19:04

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Ho avuto accesso alla beta.
    Dopo centinaia di messaggi a tantissimi utenti finalmente ho trovato un'anima con un codice senza interesse ad usarlo.

    Il firmware è già alla versione Beta 4 (download di 340MB circa), l'ultima prima del rilascio generale. Manca poco ormai.
    Tutte le novità sono positive, tranne il menù delle notifiche imo.
    Forse è una questione di abitudine, ma a me piaceva avere le notifiche in ordine, divise per categoria, mentre ora è tutto compresso dentro la stessa finestra.
    Su questo punto spero facciano marcia indietro.

    I film in 3D con il PSVR sono veramente immersivi, ma se si è già abituati con schermi sopra i 100" non è niente di nuovo, specialmente considerando la bassa risoluzione percepita.
    Per chi non ha mai visto film in 3D a casa invece, sicuramente ci sarà l'effetto WOW.
    (Anche il PSVR viene aggiornato alla versione 2.40)
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    MA è confermata la possibilità di utilizzare hd esterni?

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    MA è confermata la possibilità di utilizzare hd esterni?
    Si.
    http://imgur.com/a/v1W2c

    Sfondi personalizzati, 3D con PSVR, hard drive esterni, boost mode per Pro, c'è tutto.
    Ultima modifica di wercide; 24-02-2017 alle 07:13
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    La feature più interessante è il boost. Forse questa cosa mi spingerà a fare il salto verso ps4pro.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Ho avuto accesso alla beta.
    Dopo centinaia di messaggi a tantissimi utenti finalmente ho trovato un'anima con un codice senza interesse ad usarlo.

    Il firmware è già alla versione Beta 4 (download di 340MB circa), l'ultima prima del ..........[CUT]
    Il firmwere verrà rilasciato in tempo per il lancio di Horizon: Zero Dawn, che a sua volta al day-one riceverà una patch che aggiungerà una modalità "Performance" per PS4 Pro, il gioco verrà renderizzato a 1080p nativi con la grafica al massimo, migliori textures, migliori shader e più elevato frame-rate, per un esperienza ancora più fluida, ricordo che le hud saranno totalmente personalizzabili-eliminabili anche singolarmente
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •