Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 330

Il pannello è lo stesso ma se cambi l'elettronica i risultati cambiano, certo non puoi andare oltre i limiti del pannello stesso ma puoi spingerlo ai limiti. Lasciamo perdere Philips che non ha mai prodotto tv di livello reference ed aspettiamo le prove degli Oled Sony e Panasonic che sono certo offriranno prestazioni superiori agli Oled LG. D'altra parte non sarebbe una novità visto che il CZ950 pur montando lo stesso pannello dell'LG 9600 permetteva prestazioni ben superiori.
    Se come previsto il 55EZ950 si attesterà nella fascia 2000-2500 (come prevedo) sarà un best buy per chi vuole il massimo della qualità e non bada a qualche centinaio di euro in più, sicuramente sarà il nuovo tv di molti plasmisti che dalla serie 60 sono in attesa di un tv che possa sostituire il loro. Poi per chi fa del prezzo il primo elemento di scelta sicuramente il 55B7 sarà la scelta Oled obbligata, visto che sarà venduto abbondantemente sotto i 2000 euro. A questo punto mi chiedo chi potrà ancora comprare un tv lcd edge anche a 1000 euro visto il gap enorme che c'è tra le due tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    A questo punto mi chiedo chi potrà ancora comprare un tv lcd edge anche a 1000 euro ..........[CUT]
    Quelli che..............si vede meglio perchè è più luminoso..........guarda che bei colori........(sparati).......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Plasm-on io credo, visto anche la passione che unisce tutti, dovremmo cercare di essere meno assolutisti sui marchi e guardare di più alla tecnologia, indipendentemente da chi la fornisce. Detto questo un ringraziamento a LG va fatto a prescindere da noi Plasmisti visto che ha creduto e investito in questa tecnologia rispetto a nomi molto più blasonati.
    Trovo molti post di questa discussione da fan boy di marchio mentre le parole di Emidio mi sembrano le più corrette "Inoltre LG ha ulteriormente affinato alcuni aspetti, ha migliorato l'input lag, ha migliorato il dither sulle basse luci, ha migliorato la possibilità di calibrazione...

Insomma: vorrei vedere i nuovi Panasonic e i nuovi LG, sia in default che dopo la calibrazione (la "mia" calibrazione) e solo dopo trarre le dovute conclusioni."

Concludo dicendo che sono ben felice che marchi come Sony, Panasonic, Philips ecc abbiano scelto di avere una serie Oled la concorrenza aiuterà sicuramente a far crescere questa tecnologia e speriamo anche a far calare i prezzi
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Perdonami eh, ma stai parlando con utenti di avm più che esperti ed equilibrati (f_carone, Plasm-on, Aenor...) e tutto fuorché fanboy, sottoscritto compreso. Le nostre considerazioni in merito ad LG, piuttosto che a Philips, Panasonic o Sony si basano né più né meno sulla storia di questi marchi e su quanto solitamente producono in termini di qualità.
    Per quanto mi riguarda un hdtv hi-end che non possiede degni comandi di calibrazione è già scartato a priori pertanto Philips nemmeno lo prendo in considerazione. Sony idem, scarseggia sempre da questo punto di vista, anche se con l'elettronica ci sanno fare ed Emidio che ha già messo le mani sull'A1 vi saprà dettagliare prossimamente in quali aspetti Sony superi LG.
    Ora attendiamo i Panasonic, vuoi essere tu quello che scommette con me una cena che saranno complessivamente i migliori del lotto? La mia è una semplice previsione, non certo il tifare per questo o quel marchio, ma a volte è sufficiente un pochino di logica...
    Ultima modifica di thegladiator; 02-03-2017 alle 17:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Nella vita ce una sola certezza "la morte" per tutto il resto ce mastercard
    Ultima modifica di Fedayn69; 02-03-2017 alle 18:30
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Se è per questo le certezze sono due: morte e tasse...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sony idem, scarseggia sempre da questo punto di vista, anche se con l'elettronica ci sanno fare ed Emidio che ha già messo le mani sull'A1 vi saprà dettagliare prossimamente in quali aspetti Sony superi LG
    Su questo come ha già detto Emidio prima di fare un confronto dovrà aspettare di mettere mano anche su la nuova serie LG.

P.S: Le tasse non le pagano tutti
    Ultima modifica di Fedayn69; 02-03-2017 alle 18:31

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Plasm-on io credo, visto anche la passione che unisce tutti, dovremmo cercare di essere meno assolutisti sui marchi e guardare di più alla tecnologia, indipendentemente da chi la fornisce. Detto questo un ringraziamento a LG va fatto a prescindere da noi Plasmisti visto che ha creduto e investito in questa tecnologia rispetto a nomi molto più blaso..........[CUT]
    Come ha ben detto Stefano (thegladiator) i miei giudizi sono basati sulla storia dei due marchi. Panasonic ha sempre fatto meglio di LG in fatto di elettronica e fedeltà di riproduzione da qui la mia previsione che il trend possa ripetersi. Poi vedremo se le previsioni saranno confermate. Detto questo ovviamente ringrazio LG per aver creduto ed investito sugli Oled dando la possibilità a noi plasmisti di avere un'alternativa.

D'accordissimo Plasm, ma non si può certo affermare a priori che Panasonic sarà anche meglio dell'OLED Sony, senza aver avuto ancora alcun riscontro. Tra l'altro l'assenza del Dolby Vision sul Panasonic è una scelta inconcepibile.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    D'accordissimo Plasm, ma non si può certo affermare a priori che Panasonic sarà anche meglio dell'OLED Sony, senza aver avuto ancora alcun riscontro. Tra l'altro l'assenza del Dolby Vision sul Panasonic è una scelta inconcepibile.
    Per il Dolby Vision sarà implementabile via software. Anche il Sony non lo integra via hardware e servirà un aggiornamento.

Forse avrò capito male io, ma mi pareva di aver letto che comunque Panasonic non implementerà il Dolby Vision. Se invece lo farà, meglio così.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Trovato:
    http://www.avmagazine.it/news/4K/dol...are_11958.html

Più nel dettaglio:
    Resta naturalmente l'ostacolo delle royalties, che inducono probabilmente marchi come Panasonic o Samsung, la quale sta sviluppando l'applicazione dei metadati dinamici al formato HDR-10, a non adottare il Dolby Vision.

Sicuramente Panasonic sfornerà un prodotto di qualità, come ha sempre fatto. Secondo me potrebbe giustificare un prezzo sino al 25% superiore ad LG, indirizzando un mercato "premium".

Detto questo, ormai Panasonic mi sembra sopravviva nel mercato dei TV solo grazie alle vendite in Giappone, a livello internazionale è quasi sparita, quindi non ci sarà da attendersi offerte "da volantino".

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Plasm-on io credo, visto anche la passione che unisce tutti, dovremmo cercare di essere meno assolutisti sui marchi e guardare di più alla tecnologia, indipendentemente da chi la fornisce. Detto questo un ringraziamento a LG va fatto a prescindere da noi Plasmisti visto che ha creduto e investito in questa tecnologia rispetto a nomi molto più blaso..........[CUT]
    Nessuno qui è fanboy di niente, nessuno prende provvigioni da Panasonic o è lautamente retribuito per fargli pubblicità. Le considerazioni che facciamo sono solo di natura prettamente tecnica a fronte di decine di calibrazioni e visioni di TV di svariati brand. Questo vale per tutto, Tecnologia,Auto ecc ecc. Non mi dilungo ulteriormente.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Allora quella dichiarazione è riferita all'epoca in cui l'implementazione del Dolby Vision poteva essere fatta solo tramite un chip specifico che Panasonic ha scelto di non montare sui suoi tv. Ora è possibile implementare il Dolby Vision anche via software (ovviamente pagando le relative royalties). Questo non significa che Panasonic lo implementerà sicuramente ma che se vorrà (spinta dal fatto che molti abbracceranno questo standard) potrà farlo.
    P.S. Come ben detto da Giorgio (Aenor) qui nessuno guadagna un cent da Panasonic o da altri marchi, siamo semplicemente degli appassionati che sulla base delle prestazioni che abbiamo registrato sui modelli Panasonic plasma riteniamo che un Oled di questo marchio possa fare meglio di quelli LG, poi nulla è certo, aspettiamo l'uscita di questi tv e vediamo se la storia si ripeterà o meno.
    Ultima modifica di Plasm-on; 03-03-2017 alle 13:36

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •