Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...lio_11458.html

La giapponese Funai, unica compagnia a supportare ancora lo standard VHS, ha dichiarato che a fine mese interromperà la produzione dell'ultimo videoregistratore a cassette in questo formato, a quarant'anni dall'uscita del primo modello

Click sul link per visualizzare la notizia.

pensavo che non si producessero ormai da anni. Probabilmente qualche nostalgico vorrà sfruttare ancora la sua videoteca

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    pensavo che non si producessero ormai da anni. Probabilmente qualche nostalgico vorrà sfruttare ancora la sua videoteca
    Sono appannaggio dei paesi emergenti, quelli tecnologicamente "arretrati" che sono ancora abbondantemente nell'era analogica.
    Al pari dei cellulari GSM e di tutta la tecnologia che oggi "noi" consideriamo obsoleta.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

quindi anche l'HTS potrebbe procurarsi grandi proseliti in quei paesi

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    quindi anche l'HTS potrebbe procurarsi grandi proseliti in quei paesi
    Altro chè .... ma fra i "ricconi"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il VHS è stato un mito vivente, con le sue 200/230 linee. Credo che possedere un vecchio 'magianastri' sia ancora utile, magari per far conosce ai propri figli l'evoluzione tecnologica moderna.

mi potreste dire dove poterlo comperare? mi si è guastato il mio Grunding e mi hanno detto che non è più riparabile sigh... sono angosciato dal fatto di perdere quasi 700 concerti che ho...

non ho idea, però ti consiglierei di comprarti una scheda di acquisizione e metter tutto su un HDD

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    mi potreste dire dove poterlo comperare? mi si è guastato il mio Grunding e mi hanno detto che non è più riparabile sigh... sono angosciato dal fatto di perdere quasi 700 concerti che ho...
    Qui qualcosa trovi: https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&key...l_6pei8yoiuv_b

il consiglio è di riversarle su DVD o meglio HDD il prima possibile, ovviamente.
    Ci sono diversi negozi che praticano questo servizio, così almeno non ti perdi quelli che per te sono "irrinunciabili".

Oltre ai consigli già dati, se proprio devi acquistarlo prendine uno usato su ebay, quelli di fascia top di anni fa, che hanno anche il fascino vintage.

Ad esempio io tempo fa presi un Sony SLV-815, uno di quelli che quando ero ragazzo sui cataloghi costava 3 milioni di lire

Citazione Originariamente scritto da Marco5.1 Visualizza messaggio
    Oltre ai consigli già dati, se proprio devi acquistarlo prendine uno usato su ebay, quelli di fascia top di anni fa, che hanno anche il fascino vintage.

Ad esempio io tempo fa presi un Sony SLV-815, uno di quelli che quando ero ragazzo sui cataloghi costava 3 milioni di lire
    il problema dell'usato è che non si sa quanto usurate sono le testine, se sono consumate, a parte riavvolgere i nastri, non sarebbe buono neppure come tosta pane..

ricambi originali nuovi ovviamente sono irreperibili da anni, salvo non sia un modello di produzione recente
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

no, usato manco morto..... le testine sono sicuramente andate...
    Il problema dell'acquisisizione l'avevo già affrontato; purtroppo non era possibile avere audio pcm non compresso ma solo ac3....

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    purtroppo non era possibile avere audio pcm non compresso ma solo ac3....
    A quante persone ti sei rivolto ?
    Poi, conosci la banda passante dell'audio sul nastro di una videocassetta ? Giusto per capire che non sia un "falso problema".

solo ad un paio di conoscenti. Alla fine avevo comperato un lettore dvd/vhs panasonic per fare i riversamenti ma era um lavoro assurdo ed ho abbandonato l'idea.
    Intanto ho guardato sul sito Funai e nei prodotti non compare nessun vhs...

Non si trova

Ho provato a vedere se Amazon vendesse questo prodotto, ma hanno solo prodotti usati. Dove si può trovare in vendita l' "ultimo" registratore VHS Funai?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •