|
|
Risultati da 136 a 147 di 147
Discussione: 7 NOV: mega shootout a Bologna
-
09-11-2015, 23:24 #136
Si. Solo due a siffitto, tra le due file di poltrone. Gli altri canali erano ben alti. Anche i surround, con tweeter ad almeno un metro e quaranta d'altezza chiederò a Marcello conferma. Il DSP era acceso per utilizzare tutti i canali. Confermo anche i 4 sub. Troppi.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-11-2015, 06:25 #137
Advanced Member
Ciao Emidio
Due cose:
Cosa intendi collegare correttamente la scheda di rete ?(non sono un esperto di Pc,anzi sono abbastanza negato)
Mi dici dove posso trovare il percorso software(anche se per adesso mi dici che non funziona) ,cosi' in attesa che mi arrivi il Jvc lo installo gia.(ho e' meglio chiederlo al venditore)
Grazie
MarcoUltima modifica di jedi; 10-11-2015 alle 06:32
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
10-11-2015, 07:28 #138
Quindi una situazione non ideale. Per DSP intendi il Dolby Surround Upmixer o un DSP specifico Yamaha?
Ho leggo che non e' stato possibile provare altri dischi in Atmos, pensavo di portarne un po' in quanto mi interessa molto il confronto con il mio, a Milano cambiera' qualcosa? Usate solo le Demo Dolby? Quale?
Scusate le molte domande ma voglio arrivare a Milano preparato sapendo cosa aspettarmi.
-
10-11-2015, 07:39 #139
Sì vede che stavo proprio male sabato, in realtà era tutto a posto,.... meglio cosí va..
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
10-11-2015, 08:48 #140REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
10-11-2015, 08:51 #141
DSP specifico Yamaha che, per quanto mi riguarda, funziona molto bene. Nel pomeriggio, dopo la calibrazione di Bonfante, secondo me non andava niente male.
Per Milano chiedete a Vittorio. Io mi occuperò di video e in quell'occasione lascerò scegliere lui. Per me farei sentire in Atmos Jupiter Ascending, Mad Max e forse San Andreas.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 10-11-2015 alle 08:53
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
10-11-2015, 10:03 #142
Interessante, si puo' valutare di usare il DSP Dolby la prossima volta e magari confrontarlo con lo Yamaha, quello Dolby lo hanno tutti, quello Yamaha ovviamente no e se fosse migliore potrebbe essere un bonus di quest'ultimo
Il primo disco non lo possiedo (il film e' proprio un cesso), gli altri si, insieme a John Wick, Insurgent e Unbroken, la battaglia iniziale di quest'ultimo per me e' degna di nota, come la scena finale di John Wick, Mad Max non mi e' piaciuto molto, piu' quantita' che qualita' ma se c'e' una possibilita' di usare qualche disco li porto. Ovviamente alcuni sono Zona 1.
-
10-11-2015, 10:11 #143
Attendiamo nuove prove per lì yamaha che forse è stato troppo condizionato da tutto l insieme della sala. Una contro prova degna di nota ci potrà dire qualcosa di più!!
Purtroppo se lo dovessimo giudicare ora dopo ssbatoil giudizio non sarebbe veritiero.Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
10-11-2015, 19:30 #144
Caro Emidio, per me che ho una sala dedicata scura con intenzione di mettere uno schermo 16:9 con base 280/300 cm e distanza di visione di circa 350/370 cm e non volendo spendere cifre assurde, cosa mi consigli tra il Sony 65 ed il JVC 5000?
Ovviamente cercherò di vederli, però vorrei un tuo consiglio, tenendo presente che uno costa 3.000 euro e l'altro 4.500 euro. Oltre. On voglio spendere.
Ah, sarebbe il mio primo vpr.
graziefranco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
10-11-2015, 19:54 #145
-
10-11-2015, 20:06 #146
Visto che hai citato il loudness ( che ricordo andrebbe usato solo se si vuole-deve ascoltare a volume troppo basso così da porre rimedio alle deficenze del nostro udito agli estremi della banda audio appunto a bassi volumi ), intendi forse dire che il Sony piccolino è quello pompato mentre il JVC quello "corretto" ?
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
11-11-2015, 04:59 #147
Ho usato solo la metafora del loudness per spiegare lo sharpness. Il loudness si può usare a basso volume, lo sharpness con rapporto di visione elevato (quando si è più distanti), tanto la diminuzione della risoluzione non sarebbe comunque percepibile.
E anche il loudness, soprattutto se usato a volume moderato e non basso, potrebbe portare ad una diminuzione della "risoluzione", sia per effetto della distorsione che potrebbe aumentare, sia del mascheramento di alcune frequenze. Senza considerare il rispetto della timbrica originale (e dello sharpness originale).
Tornando alla tua domanda, su qual'è sia il più pompato, non si può generalizzare poiché dipende sempre dalle impostazioni e dalla qualità del DSP, non soltanto dalle maschere di contrasto più sofisticate (rispettivamente Reality Creation ed MPC) ma anche dalla risoluzione nativa a disposizione.
In questo senso ha sicuramente una marcia in più un proiettore che può contare su qualche pixel in più. Quindi, probabilmente il Sony HW65 con 2 megapixel avrà qualche carta in meno rispetto ad un JVC che ha virtualmente 4 megapixel, anche se parzialmente sovrapposti. Rispetto al Sony, sulla carta il JVC avrebbe più margine per modulare la maschera di contrasto.
Ma ripeto: chi sia più pompato dipende sempre dalle impostazioni. Ho visto il 65 al lavoro e il "nuovo" Reality Creation ha in effetti una marcia in più rispetto al modello HW55. Un confronto tra HW65 e X5000 sarà molto interessante da questo punto di vista.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 11-11-2015 alle 05:07
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!