Molto interessante, sperando che Android sia "trasparente" dal punto di vista meramente audiophile.
Dalle specifiche mi sfuggiva questa:
di una porta di uscita micro-USB OTG
Per cui me la sono andata a cercare. Nel caso anche qualuno avesse il mio stesso dubbio, gli risparmio "la fatica" e posto il link a Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go
La parte più interessante è questa:
L'USB
OTG (USB
On-The-Go) è una specifica che permette ad un qualsiasi dispositivo capace di agire come host (ad esempio uno smartphone), di comunicare con periferiche USB come HDD esterni, pendrive, tastiere, mouse o joypad attraverso un opportuno cavo. A differenza dell'USB normale i dispositivi collegati sono driver-free. L'utilizzo di USB OTG permette a questi dispositivi (normalmente smartphone, tablet e altro) di assumere il ruolo di host (o master) e peripheral (o slave).
Ad esempio, un telefono cellulare può leggere da supporti rimovibili agendo da dispositivo host, o presentarsi come una memoria di massa USB quando è collegato a un computer host.
Però non può essere usato come DAC per computer, in sostanza, ma solo essere "un contenitore" di musica (anche Hi-Res) o leggere a sua volta da dispositivi USB esterni e prelevarne il contenuto (anche Hi-res).
Il prezzo "del giochino" non sarà affatto popolare, temo.
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)