|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Jurassic World: nuova featurette
-
05-05-2015, 07:36 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...te-_10186.html
Con l'ausilio della terza dimensione, più grandi e affamati che mai, i dinosauri portati sul grande schermo per la prima volta da Spielberg stanno per tornare nei cinema italiani
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
07-05-2015, 20:31 #2
Quelli che si vedono in questi film, compresi i vari JP del passato, non sono ne dinosauria ne animali, bensì esseri inventati che non si possono associare a nulla. Non chiamateli "dinosauri" perché sono un insulto alla paleontologia. Chiamateli invece per quello che sono: mostri e nulla di più.
-
07-05-2015, 22:00 #3
Spiegati meglio...un conto è che siano state alterate alcune caratteristiche "motorie" tipo i raptor mi pare di ricordare, un altro è affermare che non abbiano niente in comune....mi incuriosisce sta cosa.
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
21-05-2015, 21:20 #4
Paleontologicamente sono il nulla. Tanto per farti un es., Velociraptor erano animali si e no grandi come un tacchino e non giganteschi come si vedono (sembrerebbero più Utahraptor piuttosto che il più piccolo Deinonychus), per di più è ormai più che consolidato il fatto che fossero piumati, anche se nel '93 ancora non si supponeva, ma sulla grandezza si e fu un errore a dir poco madornale, per non parlare di altri errori anatomici come la posizione delle braccia e delle mani. Tra l'altro Velociraptor mi risulta siano stati trovati solo in Mongolia e non nel Montana. Tirannosaurus è tutto sproporzionato e con errori piuttosto gravi a livello anatomico (torace troppo piccolo, testa e gambe troppo grandi, mandibola totalmente inventata). Ti consiglio questo blog fatto da un paleontologo (piuttosto bravo e specializzato proprio in theropoda) dove ha parlato spesso di JP: http://theropoda.blogspot.it/