Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Mi sono dimenticato di dire, che il problema oltre le sigle farlocche, che anche tu hai notato, è la scelta di Samsung di trasformare il mercato TV in quello della telefonia.
    Ormai parlano solo di TV con octa core, wi-fi integrato migliorato ecc come fossero realmente innovazioni.
    Solo che spacciano le vecchie TV con cambio di processore e sigla c..........[CUT]
    Esattamente, infatti hanno sempre puntato sulle funzioni accessorie dei tv (vedi comandi vocali e gestuali, app per smartphone ecc), in pratica vendevano il contorno del tv e non il tv stesso (qualità di visione).
    Ma alla fine hanno ragione loro, se provi a leggerti una qualsiasi discussione di un tv lcd Samsung anche in questo forum, vedrai che il 90% dei post verte su domande che riguardano proprio queste funzioni, poi addirittura c'è anche gente che dichiara che il tv ha problemi di macchie (clouding) o di movimento e scie, però sono problemi superabili visto che ha un sacco di funzioni! In pratica a quegli utenti la qualità video (che dovrebbe essere la cosa basilare in un tv) interessa marginalmente.

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Ci risiamo...sembra di vedere sempre lo stesso film.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.129
    Concordo su quanto scrivono Plasm-on ed hoppio24. Io non sono del settore ma come altri (per fortuna) ho notato che la maggioranza non sa riconoscere se un prodotto e' valido oppure no, almeno in Italia. Vengono attratti dai colori e suoni sparati, dai consigli degli amici, dalle sigle ed angoli nei centri commerciali appositamente allestiti. Ci si può fare ben poco, si cerca di spiegarlo ad amici e conoscenti. Ma il problema e' che con Sky o Digitale Terrestre per queste persone ogni LCD va bene. Le persone hanno diverse cose da fare durante una giornata, e informarsi sulle caratteristiche di un TV o tecnologia viene in secondo piano ovviamente. Per questo la colpa e' di chi fa un certo tipo di pubblicità.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Oled grandezza??

    Complimenti ragazzi per le preziose informazioni mi sapete dire se l'oled lo producono da 50 pollici?

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da gio1981
    costano anche veramente TROPPO questi Oled.
    Citazione Plasm-on
    Vero ma non tantissimo in più dei top di gamma lcd Samsung

    Solo per precisare Plasm-on:
    Stai paragonando tv con tecnologia Oled FULL HD con tv top di gamma con tecnologia LCD-LED 4K.
    E non cè solo Samsung ma anche Sony con tv top di gamma LCD-LED 4k con prezzi superiori alle tv Oled.

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Citazione da Pls:
    La realtà è che quando uno si è comprato un tv, è a posto per anni. Da quì nascono i problemi (per i produttori) per cercare di convincere la gente a cambiare prima del tempo con tutti i mezzi a loro disposizione. Penso che la tecnologia Oled fino a quando non sarà abbracciata da tutti i produttori non si troverà a cifre abbordabili, si opterà sempre per gli lcd che tra l'altro si trovano in tutti i tagli e generalmente son meno rognosi, non hanno problemi di ritenzione o stampaggio (plasma) o di consumo precoce (oled).

    Sul discorso della qualità si paga è vero, però ad es. per i plasma c'è stata la rincorsa all'acquisto solo quando i prezzi son crollati, segno che anche se si è consapevoli della qualità, non si è sempre disposti a spendere certe cifre, e ci si accontenta.


    Concordo pienamente tutto quello che hai scritto.

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    249

    Citazione Originariamente scritto da Iceman64 Visualizza messaggio
    Concordo pienamente tutto quello che hai scritto.
    Ti ringrazio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •