|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovi Vivitek full HD H1186 e H1188
-
02-04-2015, 09:48 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10079.html
Vivitek annuncia due nuovi proiettori home theater full HD con DarkChip3, certificazione ISF, rapporto di contrasto 50.000:1 e 2.000 lumen con lampada fino a 7.000 ore
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
02-04-2015, 11:11 #2
ma il nero con il dark chip 3 è veramente nero ??
-
02-04-2015, 13:52 #3
Aspettiamo review !!!
Certo che Vivitek e BenQ sulla fascia bassa stanno facendo fuoco e fiamme.
-
03-04-2015, 07:35 #4
Junior Member
Prodotti sicuramente interessanti, anche se, restando su questa fascia di prezzo, io sto aspettando l'uscita (credo metà maggio) nel mercato europeo del LG PF1500, un fullhd a led che, dai primi test fatti da alcuni utenti, sembra essere molto valido (soprattutto considerata la fascia di prezzo). E' un po meno luminoso (1400 lumen, comunque più che sufficienti per quello che sarà il mio utilizzo), ma non doversi preoccupare della lampada (quotata 30000 ore) o del fatti che dopo qualche centinaio di ore la luminosità cali drasticamente, per me, non ha prezzo
-
03-04-2015, 13:37 #5
Il proiettore di LG è già disponibile presso alcuni rivenditori online ad un prezzo compreso tra 1.200 Euro e 1.300 Euro.
Attenzione però al flusso luminoso dichiarato che si riferisce verosimilmente in modalità overlap, quindi solo sul "bianco", con i colori nettamente più scuri. Considerando il tipo di LED che monta e l'obiettivo, direi che, in condizioni reali, saranno più o meno la metà, quindi circa 700 Lumen, più che sufficienti per la maggior parte delle necessità. Per il rapporto di contrasto, anche qui bisogna considerare che i proiettori DLP con microdisplay da 0,65", hanno valori dell'ordine dei 2.000:1.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-04-2015, 15:53 #6
Junior Member
Si, questo l'avevo immaginato, grazie cmq per le delucidazioni. Per quelle che sono le mie necessità penso che andrà comunque bene. Attualmente ho un Sony VPL-VW60 (acquistato più di 6 anni fa), che ha un flusso dichiarato di 900 lumen (quello reale è sicuramente minore, e a fine vita della lampada è ancora più basso), e per me come luminosità è più che buono. Lo usiamo praticamente come schermo principale e ogni 2 anni mi tocca cambiare la lampada. Non so se questo LG a livello di qualità di immagine si possa avvicinare al Sony che posseggo. Alla peggio lo terrei come schermo secondario (utilizzando il Sony solo per contenuti di qualità).