Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Mi chiedo se il Gruppo UCI, aggiornerà anche altre sale al sistema 4K + Atmos ?

è una vergogna che non ci sia almeno una sala per regione nel 2015, che permetta la visone/ascolto ottimale, con qeulle che sono le tecnologie attuali di riferimento, da me ci sono die Multiplex acquisiti dal gruppo UCI, sono oltre 25 schermi = zero sale I-Sense, qua..........[CUT]
    Confermo il problema. Anche da me è cosi, non avendo tempo di andare a Poggibonsi mi sono dovuto accontentare di una "normale" sala dell' Omnia di Prato.

Il Film mi è piaciuto moltissimo, coinvolgente, un vero e proprio "trip".. ma la qualità video.. "meh" (idem per l'audio).

Il commento di mia moglie è stato "a casa si vede quasi meglio". Ci sono veramente tante, tante scene dove (almeno da profano) ho notato una perdita di risoluzione (se cosi si può chiamare) veramente notevole. Confermo inoltre che ci sono due o tre scene davvero che fanno storcere il naso (a livello qualitativo).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

A mestre viene proiettato in sala 3 su schermo ad alto gain con sparkling evidente , l'audio invece ha un surround convincente e volumi adeguati.

Scusate l'ignoranza, ma il fatto che un cinema che ha tutte sale 4K (per esempio Cinecity Ravenna o Le Befane di Rimini) non lo proietti in 4k, da cosa può dipendere?
    Ignoranza nel non richiedere la chiave 4k o per una questione di costi? (la fanno pagare questa chiave aggiuntiva?)

Ps. Vedo ora che l'Astoria, che compare nell'elenco, è della stessa proprietà del Cinecity (che invece nell'elenco non c'è)
    Ultima modifica di AaronMcFly; 17-11-2014 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    A mestre viene proiettato in sala 3 su schermo ad alto gain con sparkling evidente
    Ossia? Spiega bene

dalle mie parti (a Udine) c'era addirittura un multisala con gli speaker che gracchiavano palesemente sulle frequenze medio-alte e a volte il proiettore non era a fuoco.. oltre alle tecnologie servono persone che abbiano passione per il mestiere e il media. Io per fortuna Interstellar l'ho visto anche in IMAX, un vedere spettacolare.

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Ossia? Spiega bene
    un esempio esagerato dell' effetto nature-plasma-sparkles.jpg
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Interessante, io quando vidi là The Hobbit 3D non notai minimamente questo tipo di problema, a questo punto sono ancora più curioso di leggere il parere di Emidio

The Hobbit mi pare fosse stato proiettato in sala 5 o 6, comunque Indossando gli occhiali 3D si nota meno.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    The Hobbit mi pare fosse stato proiettato in sala 5 o 6, comunque Indossando gli occhiali 3D si nota meno.
    Ti confermo che "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" in HFR 3D lo vidi proprio in Sala 3

Se dovessi scegliere tra IMAX (UCI Pioltello), 4k (Arcadia Melzo) e 70mm (Arcadia Melzo sala Energia) il forum cosa consiglierebbe?

Citazione Originariamente scritto da utxcipo Visualizza messaggio
    Se dovessi scegliere tra IMAX (UCI Pioltello), 4k (Arcadia Melzo) e 70mm (Arcadia Melzo sala Energia) il forum cosa consiglierebbe?
    Personalmente scegliere il 4K all'Arcadia tra le ipotesi citate. Consiglio di affrettarti perché mi pare siano rimaste poche le proiezioni in 4K di Interstellar all'Arcadia.

Citazione Originariamente scritto da utxcipo Visualizza messaggio
    Ho già spiegato più volte come la versione 4K di Interstellar non è neanche tale, come non lo fu quella di TDKR che fu nettamente inferiore al DCP 2K dell'IMAX di Pioltello.

Delle 3 versioni la mia classifica é:

1) 70mm (lo Schermo della Sala Energia con il fascino della pellicola di alta qualità, è un'occasione da non perdere anche se con qualche limite naturale di un formato che era morto da quasi 20 anni)
    2) IMAX Pioltello (Materiali di partenza migliori (da negativo), cambio di formato per le scene IMAX)
    3) 4K (Immagine molto stabile ma proveniente da un IP e quindi 4K per modo di dire)
    Ultima modifica di ludega; 20-11-2014 alle 02:17
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Erano i primi veri anni del cinema digitale in cui la pellicola ancora era al centro del business e certe cose succedevano all'ordine del giorno.

Ma ora, accidenti, siamo quasi nel 2015!!!

Io partirei con lo sputtanamento.
    .[CUT]
    Ieri siamo andati al Madison di Roma, ebbene una delusione tremenda, c'e' da dire anche quasi "annunciata", dato che io in 40 anni non avevo mai messo piede in quel cinema, perche' (a ragione) avevo sempre saputo che le sale, e i mezzi tecnici (vedi proiettori e schermi) non erano all'altezza della situazione, ma preso dalla pubblicita' in pompa magna che loro stessi fanno del 4K, e non sapendo se le sale nel frattempo in questi anni, fossero state ristrutturate, siamo andati fiduciosi...

Ebbene, dopo appena i primi 10 minuti di proiezione, se fossi stato da solo, sarei uscito di filato dal cinema.

A cominciare dallo schermo, piccolo, mal posizionato , e.......... SPORCO, passando da una proiezione che era tutto tranne 4K, per finire al sonoro... che definire indecente e' fargli un complimento !!

Ma cominciamo dallo schermo talmente sporco.... che si potevano notare le macchie sullo schermo , durante i panning veloci, e anche in moltissime scene chiare statiche.
    Per quel che riguarda la proiezione, sicuramente non era un 4K, mi e' parso un 2K riscalato in alto (e anche male), colorimetria totalmente SBALLATA, tendente al rossiccio, quando invece, vedendo gli screen di Emidio nell'articolo sul film, si evince che i colori di questa "pellicola", sono freddi.
    Potrei andare avanti per ore parlando dei vari difetti, senza trovare mai un punto positivo (purtroppo), il tutto "condito" con una sala piccola, ed uno schermo ancor piu piccolo......

...ma quello che mi chiedo e' altro, e' mai possibile che nel 2015 si debba ancora assistere a cose del genere, sopratutto dopo che il gestore lancia la pubblicita' in pompa magna del 4K facendosene un vanto, con tanto di targhetta SONY 4K CERTIFIED alla cassa ??
    Mi chiedo, ma.... la Sony.... come ha fatto a dare la certificazione a questi signori ?? Credo che sia Sony o chi per esso, non abbiano MAI messo piede li dentro, altrimenti altro che certificazione... un cinema che ERA, ed E' rimasto agli anni 70 !!! sia come arredamenti, che come sale ed AUDIO !!!!

Ieri sera all'uscita del cinema, ho bellamente evitato una discussione col gestore, perche' ero in compagnia..... ma se ero da solo mi sentiva, ma mica per l'esiguo prezzo del biglietto, quanto più per la COLOSSALE PRESA PER I FONDELLI !

PS: a questo punto dubito anche del fatto che ci sia un proiettore 4K li dentro, e per giunta "non Sony"
    Ultima modifica di gian de bit; 20-11-2014 alle 15:19
    Il TV curvo è anti-costituzionale

che tristezza leggere questi commenti questa gente che si riempie la bocca con 4k e tanti paroloni e magari ce l'hanno anche nelle loro sale per poi non sapere come usarlo .... ci si lamenta poi della crisi del cinema. Se ci fossero i VERI cinema con il personale giusto col cavolo che la gente con un po' dico un po di passione perde tempo a cercare il download dello screener di turno con audio registrato in sala...ma ai soliti dell'italietta pelandrona va bene così quindi capitano questi quadretti di cui narra gian de bit e tanti altri

4K

Salve,
    io ho visto il film alla sala Reposi di Torino, data per il 4k e confermatami alla cassa al momento di acquistare il biglietto.
    Sala da 500 posti, ma schermo poco superiore ai 10 mt.
    Devo dire la verità? Io questa gran differenza dal 2k non l'ho vista molto..
    Ho visto invece dei bellissimi 2k (Il cavaliere oscuro, Lo hobbit, etc) in sala con schermo da 20x10 mt ed erano perfetti ...
    Sono io che ormai ho una limitazione visiva?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •