Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9556.html

    La novità di spicco del Photokina 2014 è la nuova fotocamera reflex con doppio processore DIGIC 6, che impiega le tecnologie presenti nell’ammiraglia EOS-1D X per ottenere velocità, potenza e prestazioni estreme

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    524
    Curioso leggere commenti di pseudo esperti di fotografia su internet, di una banalità da far paura. A meno mi compro la 6d, con quei soldi mi faccio una full frame, è uguale alla 7d, pochi cambiamenti, non registra in 4k

    Luoghi comuni di gente che non sa quello che dice

    6D e 7D m2 hanno utilizzi assolutamente diversi, sia a livello di corpo che di ottiche
    Aps-c e full frame si differenziano non solo per la tenuta agli alti iso, la differenza è molto più complessa, è soprattutto una questione di tridimensionalità e profondità dell'immagine

    Il prezzo della 7d m2 non sarà sicuramente quello annunciato

    Solo quel sistema di messa a fuoco vale il costo della macchina e la differenzia non di poco dalla prima 7D che è stata ed è tutt'oggi in grandissima reflex

    Ad oggi la 7d m2 per eventi sportivi (ma non solo) è quanto di meglio si possa trovare e desiderare a livello di Aps-c, per chi avesse la fortuna di permetterselo, da affiancare ad una full frame (non in sostituzione)

    Più che 4 8 12k, oggi una caratteristica imprescindibile su un corpo reflex è il monitor orientabile. Essenziale in diverse situazioni
    Ultima modifica di thesaggio; 24-09-2014 alle 15:20

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    524
    [....] Doppio post
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2014 alle 15:48

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Ad oggi la 7d m2 per eventi sportivi (ma non solo) è quanto di meglio si possa trovare e desiderare a livello di Aps-c.......[CUT]
    Probabile. Anche se i concorrenti sono molto agguerriti e i 15 fps da 28MP della nuova Samsung APS-C, per non parlare dei 30fps da 16MP della GH4 (con il nuovo aggiornamento firmware che arriverà presto) fanno davvero paura.

    Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    ... Più che 4 8 12k, oggi una caratteristica imprescindibile su un corpo reflex è il monitor orientabile........[CUT]
    Con la 5D Canon ha aperto la strada della produzione video di qualità con questo tipo di macchine e ha sempre puntato molto sulle funzioni "video", sia con la serie "5" che con la "7". A guardare gli altri (Panasonic, Samsung e Sony), sembra che i "grandi" Canon e Nikon sul video siano un po' indietro. Ci hanno messo un po' a introdurre i 60p nell full HD e ora con il 4K sembrano ancora un po' indietro.

    Anche perché girare in 4K ha molto senso per tanti motivi, non solo per esportare in 4K.

    Con il girato in 4K è possibile salire tantissimo di ISO per poi applicare un denoise e ridurre di nuovo in full-HD, magari con una leggera maschera di contrasto, per risultati sensazionali. Oppure, con una inquadratura 4K è possibile in post-produzione "zoomare" nel fotogramma senza perdite...

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 24-09-2014 alle 15:55


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •