• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Eutelsat: canale Ultra HD a 10bit HEVC

In un mondo di ciechi, un orbo è un re.

Almeno non sarà più indispensabile crearsi una propria fonte per testare l'Ultra HD

"Per poter riprodurre il canale Ultra HD, è necessario un decoder con HDMI 2.0 o TV Ultra HD compatibili DVB-S2 e decodifica HEVC a 10bit (come, ad esempio, i TV Panasonic serie AX800)."
...oppure anche in streaming da un decoder tipo dreambox su pc col player giusto...
La frequenza è ok ma potevano anche mettere orizzontale e fec 2/3

Provato con Dreambox DM500HD e TV Samsung F9000, il dreambox va in riproduzione audio come se fosse una emittente radio senza visualizzare nulla a schermo, provato con decoder SAT DVBS2 interno del solo TV fa la stessa cosa.

Provato con Dreambox DM500HD e TV Samsung F9000, il dreambox va in riproduzione audio come se fosse una emittente radio senza visualizzare nulla a schermo, provato con decoder SAT DVBS2 interno del solo TV fa la stessa cosa.

Quindi immagino che non hai il One connect 2014...

...dovresti provare a far streaming su pc con hardware adeguato e con player tipo ultimo PowerDvd...

Ma qual è lo spazio colore? non lo dice neanche il comunicato stampa. E' il rec2020?
Il REC.2020 al momento è solo una opzione, come anche la risoluzione 8K, i 12bit per componente e i 120 fotogrammi per secondo. Al momento, anche per limiti delle camere e dei display in commercio, che io sappia lo spazio colore all'interno di cui si lavora in ambito televisivo è il REC.709.

Emidio

Non sono ferrato in satelliti :D , Hotbird (13° EST) è il satellite di SKY ? , cioè avendo SKY e togliendo il cavo satellitare dal decoder e mettendolo sulla TV dovrei vederlo ? senza cambiare LNB ( voglio provarlo sul Samsung HU7500 ) .

Se hai la parabola di Sky con il MySky devi impostare sul tv come tipo di LNB UNICABLE non universale. Se non hai il MySky un ricevitore che non registra allora devi impostare sul tv come LNB Universale.

Non sono ferrato in satelliti :D , Hotbird (13° EST) è il satellite di SKY ? , cioè avendo SKY e togliendo il cavo satellitare dal decoder e mettendolo sulla TV dovrei vederlo ? senza cambiare LNB ( voglio provarlo sul Samsung HU7500 ) .

stacca il cavo dal decoder e attaccalo al TV, a me ha trovato in automatico HotBird e il canale menzionato dopo aver cercato i canali...ovviamente.

Se hai la parabola di Sky con il MySky devi impostare sul tv come tipo di LNB UNICABLE non universale. Se non hai il MySky un ricevitore che non registra allora devi impostare sul tv come LNB Universale.

Ma non devo togliere il cavo satellitare dal decoder sky HD ( io ho il pace quello bianco normale HD ) e lo devo mettere nel televisore ? , oppure devo cmq usare il decoder di sky senza togliergli il cavo e devo smanettare sul Samsung hu7500 .

Ok Hernia ci proverò .

Ho acquistato questo splitter 1 in 2 out :

FC-2SPLT-ST-KN.JPG

Proverò a splittare da 1 cavo di sky , 1 al decoder di sky e 1 al samsung HU7500 , ovviamente quando farò la ricerca dei canali sat sulla tv terrò spento il decoder di sky .

Che ne dite ? .

Scusate ma il canale è gia attivo?

Ho appena provato su pc con scheda sat e dvbviewer, il canale viene trovato facendo la scansione ma quando mi sintonizzo lo schermo è totalmente nero.

p.s. ovviamente ho un codec hevc (lav filters).