Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Quindi rispetto alla ST siamo là, nessuna differenza degna di nota? Ci sai dire qualcosa in più anche sulla distorsione?(e relative componenti).

Una cosa sugli LDO... da quello che so (ma potrei sbagliarmi di molto, prendete questa cosa con le pinze) il ripple delle PSU per PC deve stare entro l'1% ovvero 120mV per la linea da 12V ad esempio. Ho letto da qualche parte (ma qui non sono sicuro) che delle buone alimentazioni lineari sono di almeno un paio di ordini di grandezza migliori, quindi siamo su 1mV circa. Ora su sito di TI c'è scritto che l'LDO TPS7A4700 ha un PSRR in gradi di ridurre il ripple al 1 per mille circa. Cioè se dalla PSU arriva ripple per 120 mV, ne rimane 120 microV.

Se così fosse, un'alimentazione lineare sarebbe superflua ai fini della riduzione del ripple dell'alimentazione, ma mi sembra troppo facile, sbaglierò da qualche parte.... Poi che un DAC sia in grado di dare prestazioni migliori solo grazie a tale riduzione del ripple, questo è un altro discorso...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Quindi rispetto alla ST siamo là, nessuna differenza degna di nota? Ci sai dire qualcosa in più anche sulla distorsione?(e relative componenti).

Una cosa sugli LDO... da quello che so (ma potrei sbagliarmi di molto, prendete questa cosa con le pinze) il ripple delle PSU per PC deve stare entro l'1% ovvero 120mV per la linea da 12V ad esempio. Ho l..........[CUT]
    Se il dac utilizzato è il medesimo PCM1792A ed i risultati della ST erano già, non dico al limite di questo componente, ma comunque molto vicino, non è che puoi ottenere miglioramenti abissali.

Ed evidentemente già l'alimentazione stabilizzata nella ST, seppur utilizzando componenti meno esotici dei regolatori LDO, facevano già bene il loro lavoro.

Ai test "normali" non si vedono grandi differenze, mentre si vede chiaramente come bastino piccole varianti nell'installazione per provocare drastici peggioramenti.

Non vorrei sembrare noioso ed insistente ma purtroppo se non testi strumentalmente tutte le modifiche ( nonostante le si affidino a ragionamenti teoricamente ed anche tecnicamente sensati ), possono portare a risultati completamente al di fuori delle previsioni.

Poi va be, se ci si affida all'orecchio, magari a memoria dopo fatta la modifica per chissà quale ragione potresti trovare più piacevole una resa con 10 dB. in più di spurie e rumore.

Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Comunque mi sembra di aver letto che questa scheda ha una usi i driver ASIO4ALL!
    Se così fosse, sarebbe incredibile e scandaloso che proprio un colosso dell'informatica come ASUS non si sia degnato di sviluppare dei driver ASIO nativi per questa scheda, soprattutto dopo le pessime esperienze con la ST, afflitta da scatti, blocchi, singhiozzi, e scariche usando i pessimi driver (ASIO4ALL).

Ripeto, se è così, bocciata senza appello!

P.S.
    Per la Essence One invece li ha resi disponibili... d'altra parte la ragione per cui siamo ancora a quelle ciofeche di ASIO4All è abbastanza chiara, visto che questa scheda è semplicemente un ST "moddata" da Asus stessa.
    Ultima modifica di JohnTuld; 18-07-2014 alle 12:07

Comunque mi sembra di aver letto che questa scheda ha una usi i driver ASIO4ALL!
    Se così fosse, sarebbe incredibile e scandaloso che proprio un colosso dell'informatica come ASUS non si sia degnato di sviluppare dei driver ASIO nativi per questa scheda, soprattutto dopo le pessime esperienze con la ST, afflitta da scatti, blocchi, singhiozzi, e sc..........[CUT]
    A parte il fatto che ASIO4ALL bisogna saperlo usare per non incorrere negli inconvenienti che hai citato, tutte le ASUS Essence sono dotate di driver ASIO nativi.

Come vedi se ne leggono di baggianate in rete.

Saluti
    Marco

Ah, allora ho fatto bene ad usare il condizionale...

Beh visto comunque che l'hai testata, hai notato differenze nell'affidabilità dei driver ASIO? Cose strane, tipo click, scariche, scatti etc... I problema che dà la ST a tal riguardo sono famigerati e spesso senza soluzione definitiva, sennò la gente non starebbe ad impazzirsi dietro alle innumerevoli versioni degli Unixonar....

Ah, allora ho fatto bene ad usare il condizionale...

Beh visto comunque che l'hai testata, hai notato differenze nell'affidabilità dei driver ASIO? Cose strane, tipo click, scariche, scatti etc... I problema che dà la ST a tal riguardo sono famigerati e spesso senza soluzione definitiva, sennò la gente non starebbe ad impazzirsi dietro alle innume..........[CUT]
    Mi sono passate per le mani svariare Asus Essence e HDAV 1.3 e non ho mai avuto nessun problema.

E gli Unixonar mi è bastato provarli una volta per rendermi conto che davano problemi e quindi disinstallarli.

E' da molto tempo ormai che i driver ASUS sono perfetti, per tutti i modelli incluso l'ultimo STX II.

Se così non fosse ti sembra che le offriremmo come modulo analogico 7.1 per il nostro DIGIFAST?

Saluti
    Marco

Ma questa scheda ha di bisogno di un collegamento a parte per l'alimentazione, o è sufficiente l'innesto sulla motheboard per funzionare? Questa è la mia motheboard http://www.easycom.com.ua/data/mboard/7624148/img/4.jpg. Se non sbaglio ci sono 2 pci-express 1x e quindi posso montarla sul mio pc, giusto?
    Ultima modifica di Cappella; 25-09-2014 alle 21:44
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •