Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/ult...rivo_8499.html

DIGITALEUROPE ha dato inizio ai lavori per lo sviluppo di un programma di certificazione per l'Ultra High Definition, che porterà alla nascita di un apposito logo che identificherà i dispositivi UHD consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

rec709...peccato sarebbe stato un buon spunto per allargare il gamut, sì potrà fare, ma sicuramente con ulteriore salasso in quanto non essendone obbligati i produttori di HW magari inizialmente non ne terranno conto

Edit.....

Avevo letto male...si parla di requisiti essenziali. Quel che conta è che l'UHD sia codificata col Rec2020. Beh certo, da una parte posso capire il discorso del "minimo 709" perché ad oggi chi mai lo copre per il intero il 2020... però come dice stazza, viene meno l'incentivo ad allargare il gamut e soprattutto, chi farà tv con più colori, farà fatica a distinguersi....
    Ultima modifica di gius76; 07-10-2013 alle 09:30

Secondo me è una scelta insensata lo spazio colore 709 e la profondità a 8 bit....per questa nuova tecnologia un 2020 con un 12 bit ( minimo) sarebbe stato il giusto da farsi...ma credo che per accontentare tutti.....inoltre non ho letto, forse sono distratto, dell'HDMI 2.0 . Una svista o cosa?

Da quello che ho capito, queste dovrebbero essere le specifiche per fregiarsi del marchio che si stanno inventando, e i cui requisiti minimi sono chiaramente infimi per poter far salire sul carozzone cani e porci! Il problema è come faranno a distinguersi coloro che fanno tv migliori...

Comunque la notizia vuol dire ancora poco; bisogna vedere in fin dei conti come saranno codificati i futuri film in UHD e su che supporto. Tutto lascia pensare per lo meno al rec2020, e forse addirittura a 10 bit 4:2:2, mal momento non c'è ancora niente di ufficiale su quest'aspetto ben più importante...

Bingo !

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    ... sarebbe stato il giusto da farsi...ma credo che per accontentare tutti.....
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    e i cui requisiti minimi sono chiaramente infimi per poter far salire sul carozzone cani e porci! Il problema è come faranno a distinguersi coloro che fanno tv migliori...
    Un altro bollino assolutamente inutile e nato solo per creare confusione, sempre e solo nei riguardi di chi invece avrebbe più bisogno di chiarezza ed informazioni certe (aka = la buona Sig.ra Maria).

che amarezza
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si certo, a pensarci meglio mi sembra una trovata di quei perdenti che la vogliono buttare a caciara e confusione, e forse non dovevo editare quello che ho scritto all'inizio e che mi sono autocensurato...

Chissà se Sony aderirà... col suo Triluminous a farsi infinocchiare e omologare agli altri...dubito. Mi sa che si tengono il loro 4K per ora.
    Ultima modifica di gius76; 07-10-2013 alle 11:53

chiedo scusa per la mia "incompetenza" ma documentandomi ho letto che il rec2020 ha requisiti e richiede una banda che comunque l'hdmi 2.0 non reggerebbe a pieno; da cui deduco che mi sembra molto lontano oggi considerare questo standard quando ancora non esiste nemmeno una tv con hdmi 2.0 e anche perchè non sappiamo neppure quali parametri adotterà il 4k.
    Delucidatemi

se non ricordo male ci sarebbe una tv con l'ingresso HDMI 2.0 e sempre se non erro dovrebbe essere il Panasonic WT600E....per quanto concerne il discorso di gius76 sul fatto se Sony aderirà... mi piacerebbe , se possibile, che le redazione chiedesse ai produttori più blasonati come Samsung, Lg, Panasonic, Sony e Philips una propria opinione su questo argomento...

Per me questo significa solo che i futuri players UHD dovranno contemplare tra le impostazioni ANCHE un uscita video a 8 bit per essere compatibili con i requisiti minimi imposti ai display UHD. Ma non è affatto detto che i BD4K non vengano fatti con Rec.2020 a 10-12bit dato che l' ITU raccomanda (che non vuol dire consiglia) proprio quello spazio colore per l' UHD.

Ma da come a vedo mi puzza molto di un nuovo "HD ready"....
    tanto per fare molta confusione e vendere quello che è poco più di un FullHD come UHD!!!

Io ne ho visto uno in azione in una grande catena di distribuzione.Ero uno schermo di almeno 70 pollici. Le immagini demo erano partcolarmente nitide e i colori ben saturi... Però i bambini li vicino credevano si trattasse di un videogioco...invece erano inquadrature di paesaggi. In effetti le immagini sono belle, ma non c'e' quello salto di qualità che si avvertiva qualche anno fa quando fecero la comparsa le prime immagini full hd rispetto alle immagini sd (standard definition). Forse la differenza sarà più visibile su schermi ancora più grandi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •