• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic: nuovi BD-Recorder in arrivo

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8404.html

Dalla multinazionale giapponese, in arrivo due nuovi Blu-ray Recorder, DMP-BCT735 e DMP-BCT835, dotati di masterizzatore Blu-ray, hard-disk integrato e funzioni multimediali, tra le quali figura l'accesso alla piattaforma di Smart TV

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Questa è una fantastica notizia, sono da tempo a caccia di un sostituto del mio, peraltro fedelissimo, recorder Panasonic. Se questi modelli avranno decenti funzionalità multimediali, penso che il modello da 500 gb sarà il mio autoregalo di Natale.
 
Mi piacerebbe sapere se saranno in grado di registrare i video in full hd delle schede schd su blu ray o hard disk senza passare dal computer.
 
Perdonate l'ignoranza, ma nel settore sono totalmente niubbo. Ma cosa si può registrare su un BR che sia realmente in HD?
Credo senz'altro il proprio materiale proveniente da videocamera, ma oltre a questo? Ci sarà certamente un ingresso HDMI a cui collegare il lettore BR, ma dovrebbe essere tutto matreriale protetto da copia... Da SKY HD, men che meno: esce solo in SCART e sull'HDMI penso ci sia lo stesso discorso di protezione... MySky HD....? Altri decoder satellitari free...? :wtf:
 
Ultima modifica:
Si è vero, materiale da videocamera o dai canali HD del digitale terrestre, anche se non in full hd cmq masterizzare su Blu Ray può avere il vantaggio della durata.Poi ha il doppio tuner che è molto utile, cosa che mi pare i dvd recorder non abbiano.

Mi chiedo se i files mkv, flac etc si potranno salvare sul disco o li leggerà solo via streaming?
 
Ultima modifica:
Il sito Panasonic non mostra ancora i nuovi recorder. Dal manuale si vede che ha l'uscita audio analogica e una scart video in, il che per me è fondamentale.
 
Ultima modifica:
Direi che c'è un po' di confusione sui nomi ...
Credo che i due nuovi prodotti si chiamino DMR-BCT735 e DMR-BCT835 (non DMP come indicato nell'annuncio). Il sito di panasonic italia (e globale) ancora non li include, ma se cercate il manuale nel supporto lo trovate. Esiste anche un DMR-BCT730, che credo sia la vesione nera del 735. Rispetto a quelli attalmente indicati dal sito di panasonic.it (cioè i vecchi modelli) hanno in più il doppio slot CI+ (il che non mi sembra una prestazione disprezzabile)
 
Ultima modifica:
Ho un letto po' il manuale... in tedesco!

No, il testo non l'ho capito, ma le figure sì... e drammaticamente ha solo l'HDMI out solo dietro nulla davanti... del resto, se non sbaglio, solo i SintoAmplificatori possono averla, ma solo per pupparsi l'audio non possono assolutamente copiare lo stream da qualche parte.

La buona notizia è che pare sia possibile farlo via USB con Telecamere che immagino supportino la cosa (Panasonic per certo, anche Sony?) e probabilmente fa anche prima (sperando NON ricomprima il filmato)... altra cosa interessante, molto interessante è che puoi copiare su HDD esterno (e chiavina / SD?) le registrazioni e se il formato non è troppo strano sarà possibile editarle pure sul PC!

Da verificare se ha "strane" limitazione tipo gli ultimi DVD-R Sony, che non permettevano direttamente di registrare su disco rimovibile, ma scrivevano sempre su HDD e poi copiavano (ricomprimendo!) su DVD su richiesta... follia, ma credo ci sia lo zampino della UE...

... e cosa si può veramente registrare, per esempio gli LG da Mediaset Premium non registrano mica :cry:
 
Ultima modifica:
Andando qui http://dlc.panasonic-europe-service.com/EUDocs/default.aspx?lang=it# e facendo la ricerca lo trovi in italiano (Istruzioni per l’uso Registratore Blu-ray Disc™ Modello Nr. DMR-BCT835, DMR-BCT735, DMR-BCT730).
Dalla lettura direi che il sistema è piuttosto chiuso: puoi copiare i titoli solo su DVD/BD o su quello che loro chiamano USB HDD, che è una chiavetta, registrata sul recorder, e utilizzabile solo sullo stesso (useranno qualche cifratura). E non su chiavetta USB 'intonsa'.
Credo ci sia un trucco per copiare su PC senza fare un DVD: usare powerdvd, sfruttando le funzionalità di DLNA server (vedi http://www.avmagazine.it/forum/40-b...el-panasonic-dmr-bwt735?p=3968481#post3968481). Funzionando per il modello precedente sulla base delle funzioni del DLNA dovrebbe funzionare anche per questo.
Sulla registrazione di contenuti protetti dipende dai diritti (cioè se Mediaset permette la registazione per una singola visione, o cose simili. Andrebbe visto all'opera, il che richiede un certo investimento)
PS: Fa anche la conversione della qualità di formati. Registra in modalità diretta e poi lo fa in stand by.
 
Ultima modifica:
... insomma un bel hardware castrato dal software come al solito!

Molto meglio un Dreambox che registro tutto ciò che mi pare e poi lo edito comodamente sul PC senza usare truschi... e se vado su marchi più scrausi tipo Venton o roba del genere spendo pure meno e ho anche il tuner SAT oltre che DTT!

L'unica cosa che perdo è l'EPG che si scaricherà da chissà dove e che tanto in Italia non funzionerà....
Immagino non sia la colpa di Panasonic o Sony, ma di qualche leggina sul copyright lo stesso modello in Giappone fa qualunque cosa!
 
In ambito dreambox. devo dire che non ho visto un prodotto con doppio tuner DTT all'altezza. I dreambox sembrano molto focalizzati sul satellite e l'impressione è che poi la qualità del sw sia relativa (il supporto presto finisce e rimani con un prodotto pieneo di bachi).
Perdi anche il BlueRay e la possibilità di masterizzare DVD e BlueRay. Probabilmente è un prodotto che per la registrazione da SCART analogica è decisamente migliore (ammesso che la qualità sia la stessa del mio vecchio DVR Pioneer). Da aggiungere anche che la masterizzazione da PC, quando necessità una conversione di formati, richiede una piattaforma hw e sw all'altezza.
Sono pienamente d'accordo che il fattore prezzo non aiuta. Consideranto anche l'integrazione con la mia TV Panasonic, sto considerando il DMR-PWT535, che non masterizza.
 
D'altra parte, noto che il sito Panasonic di questi aggeggi non parla. Ci sono dei modelli serie BWT, apparentemente "depotenziati" (hanno dischi più piccoli, quantomeno).
 
Il modello BCT730/735/835 è per il mercato tedesco/austriaco/svizzero e il fatto che non appaia sul sito Panasonic dipende dal fatto che non sia stato (ancora?) commercializzato in Italia.
L'ho avuto per un breve periodo. Ho notato che non ordina correttamente i canali (anche se li trova tutti), non ha la eguide+ di Rovi e soprattutto quando si accede al servizi Viera internet, li accede secondo le specifiche del mercato tedesco (ad esempio la guida ROVI su internet è quella tedesca, e direi di scarsa utilità da noi).
Per contro si ha + disco e l'alloggiamento per le CAM.
 
Top