Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...b-t2_8283.html

Dune HD lancia una nuova versione del media player TV-102, dotata di una doppia porta USB frontale, nonché di un tuner DVB-T2, utilizzabile per vedere e registrare i programmi TV

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ok DVB-T2 ma che decodifica ha? H264 o anche H265? Perche se ha solo l'H264 in Italia serve a poco.

E perché? Non mi risulta ci sia niente con H.265 al momento, e prima che arrivi qualcosa campa cavallo, passeranno anni. Comunque sarà quasi sicuramente H.264, l'H.265/HEVC è talmente una rarità, quando è decodificato, che lo specificano sempre.
    Nicola Zucchini Buriani

Dunque, questo è l'unico Dune con funzioni di PVR?
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

il 265 per ora è inutile ma sto aspettando di cambiare il mio mediaplayer (e perchènnò, il BR) non appena ci saranno chip per la decodifica. Che io sappia ora viene fatta solo via SW, via HW (come questo "cosino" qui) non c'è ancora nulla.
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

A parte il discorso del codec, quello che non capisco è il motivo per cui non abbiano implementato anche un'uscita d'antenna: come lo collegherei questo decoder in cascata?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

E' un po' che cerco un oggettino come questo (compatto e con DVB)... se il prezzo non sarà disumano penso proprio che lo prendo

Citazione Originariamente scritto da TheRaptus Visualizza messaggio
    Che io sappia ora viene fatta solo via SW, via HW (come questo "cosino" qui) non c'è ancora nulla.
    Gli unici che sembrerebbero (condizionale d'obbligo) effettuare una decodifica hardware sono i tv LG Ultra HD LA9700.

@messaggero57
    Se guardi come hanno posizionato i connettori, io temo che lo spazio per l'uscita non ci sarebbe mai potuto essere. E' comunque un problema molto relativo (ed infatti sono tantissimi i dispositivi con tuner non provvisti di uscita), dato che basta dotarsi di uno sdoppiatore.
    Nicola Zucchini Buriani

@ Onslaught

Ok, ma se già ci sono altri apparati collegati in cascata si perde qualità e potenza del segnale. Io ad esempio dalla presa a muro vado all'amplificatore d'antenna, poi al decoder in firma e infine al TV: se ci dovessi aggiungere questo interessante decoder, soprattutto per il discorso del DVB-T2, mi sa che il segnale decade.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Puoi risolvere con quelli amplificati: ne trovi da due o più uscite, quelli di buona fattura non perdono potenza.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    E perché? Non mi risulta ci sia niente con H.265 al momento, e prima che arrivi qualcosa campa cavallo, passeranno anni. Comunque sarà quasi sicuramente H.264, l'H.265/HEVC è talmente una rarità, quando è decodificato, che lo specificano sempre.
    Nicola se il gingillo ha il ricevitore DVB-T2 dovrebbe anche avere la decodifica H265, visto che lo standard italiano adottato è quello, anche se al momento non utilizzato il giorno che partirà avrà quelle specifiche, quindi che lo compri a fare un apparecchio con DVB-T2 con H264 se questo non funzionerà in Italia?

No, attenzione: il DVB-T2 in Italia c'è già, praticamente non trasmettono quasi niente (Europa 7 e canali sperimentali RAI), però non si può affermare che da noi o c'è H.265, oppure non funziona nulla.
    Sicuramente la versione definitiva lo richiederà, ma sarà poi da vedere come decideranno di muoversi quando verrà il momento.
    Come sempre, però, ragionare in termini di anni con i tuner trovo abbia un senso molto relativo: si è già visto che fanno in tempo a cambiare moltissime cose.
    Nicola Zucchini Buriani

Ottimo.
    Chissà che fine ha fatto invece il Dune che leggeva anche i Blu-ray 3D, annunciato nel 2012 e poi mai presentato a causa di (rumors on) un'infinità di problemi col sigma 8910.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •