Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...-4dx_7942.html

Parallelamente alle proiezioni in 3D, continua a crescere l'interesse per la tecnologia cinematografica 4DX della coreana CJ 4DPLEX, che aggiunge all'esperienza di visione anche effetti sensoriali a 360°. La tecnologia giunge ora anche in Giappone e tra le novità cinematografiche in 4DX ci sono sia Oblivion che l'imminente Iron Man 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

mancano le secchiate d'acqua e le sparatorie reali con qualche morto tra il pubblico....

mi chiedo che utilità abbia tutta questa spettacolarizzazione.... forse a togliere l'attenzione dalla pochezza dei contenuti
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Concordo con bianconiglio... probabilmente si metteranno a produrre film appositamente basati su questa tecnologia che vorranno sfruttare in modo forzato i limitati effetti previsti.

ma se Oblivion non è neanche in 3D, cmq che pagliacciata !!

Più che attrezzare i cinema, dovrebbero attrezzare i circhi...

A me incuriosisce, prima poi spero di provarla
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

mi ricorda il cinema dinamico di gardaland.... da parco dei divertimenti.

Ecco,ci mancano solo le buffonate stile Odorama degli anni 50/60 e poi le abbiamo viste tutte.
    Povero,povero cinema,come ti stai riducendo male...

aspetto con ansia il prossimo film dei Vanzina con questa tecnologia in cui si potranno odorare le scoreggie di Massimo Boldi.
    hahah

A me sembra una buona idea. L'esperienza cinematografica deve essere nettamente diversa da quanto disponibile nelle case.
    I film d'essai guardateveli sul plasma.

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    A me incuriosisce, prima poi spero di provarla
    l'ho provata qualche mese fa in un centro commerciale vicino a me dove avevano allestito una struttura apposta fornita da questa società:
    http://www.movidashow.com/CINEMA_6D/Cinebox_8.html

ma so che c'è anche questa:
    http://www.moviemex3d.com/theatre_6d.html

e mi hanno parlato anche del cinema dinamico a Milano:
    http://www.italiaamemoria.it/index.p...nt/article/590

I filmati che ho visto duravano 5-10 minuti ed erano piuttosto divertenti!
    ....però non so se riuscirei a reggere un film intero: i movimenti delle poltrone erano davvero tosti in tutte e 4 le direzioni e alla lunga penso potrebbe stancare se non addirittura far venire nausea e mal di testa (ma sono solo supposizioni).

Gli effetti fumo, spruzzi, soffioni e "frustini alle gambe/piedi" sono davvero uno spasso.

Rintengo però che si potrebbe attuare tale tecnologia solo su cartoons, sui film normali lo vedo personalmente un po' una forzatura.

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    mi ricorda il cinema dinamico di gardaland....
    direi, da quanto mi hanno raccontato, che è +/- la stessa cosa.

Io l'ho provato a Mirabilandia, Disneyland e al Madame Tussad di Londra e sono sicuro che non riuscirei a reggere un intero film.
    Nel filmato di Londra la poltrona dava dei colpi fortissimi ai fianchi che mi hanno costretto ad allontanare la schiena, mentre a Mirabilandia e Disneyland lo spruzzo d'acqua era più che altro un temporale, infatti sono uscito completamente bagnato....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

poi però lo voglio anche in home video una roba così...
    < - Free Bird - >

Cortesemente, tentiamo di rimanere IT, parlando dei due film in oggetto nello specifico e/o del 4DX.
    Grazie
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non credo sia il male supremo. Ovviamente come in tutte le cose, se fatto con la testa e non come unico scopo, non può far altro che aumentare l'esperienza immersiva.
    Ogni volta è sempre la stessa solfa...nuove implementazioni, e pioggia di lamentele..
    Tanto a cosa serve..tutto è optional, nessuno costringe nessuno.
    Il 3D se uno lo vuole, lo mette, se uno non lo vuole, non lo mette. Tra poco tutte o quasi le Tv saranno 3d e nessuno ne parlerà più. Chi vuole lo attiva chi non lo vuole, non lo attiva.
    Il bello di tutto queste cose è che si può scegliere se averle o no.
    Io mi ricordo alcune sessioni di gioco ad ''Oblivion'', parlo del gioco PC, non del nuovo film. Ebbene specialmente d'estate, quando il personaggio (io) girovagava per la natura, un bel miniventilatore in faccia, non solo rendeva più reale e piacevole l'esperienza in game, ma era pure utile per avere refrigerio. Insomma..credo si sbagli sempre a criticare senza nemmeno avere il tempo di vedere come verrà implementata, quando..e se.
    La cosa più bizzarra che mi è successa è che io ero un forte criticatore del 3D, ora invece guardandolo al cinema e in casa, sono più soddisfatto del 3D con il mio TV, che nemmeno al cinema,e nella mia collezione aumentano seppur di poco i film in 3d, mentre questi film al cinema mi interessano sempre di meno, per cui si creano degli assurdi poi..con l'esperienza, che ribaltano ogni concetto.
    Ultima modifica di Maxt75; 20-04-2013 alle 19:48
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •