Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Emidio, nero a parte che sarà tutto da valutare con uno ZT definitivo, considerando che numero di sfumature e nuovi fosfori rossi (oltre allo stesso processore Hexa) accomunano VT e ZT, io credo che già il VT60 superi il kuro e che questo (storico?) sorpasso non sia solo appannaggio dello ZT.

Che ne pensi?

P.S. ero anche io presente al Viera Experience, ma nella sessione precedente alla tua...

una sola domanda...ma chi ha un 65 della serie vt50 può rimanere tranquillo senza svenarsi? grazie

Imballo panasonic

L'anno scorso dopo 3 (dico tre) p50vt50 distrutti! comprati ripetitivamente da Mediaworld, eprice, eprice, sono riuscito ad averne uno intero andando a prenderlo a 70 km da casa. L'imballo panasonic è da psicopatico! Imho su un prodotto che costa 2000 euro l'imballo dovrebbe essere a prova di corriere deficiente.

sarebbe interessante anche capire come saranno questi nuovi pannelli circa il green ghosting... quelle famose scie verdi dovute ad un più lento tempo di decadimento dei fosfori verdi che in passato si cercava di far passare come difetto dell'occhio di chi osserva invece che del pannello con performance insufficienti(cosa che sui Pioneer non è mai stata presente mentre sui Panasonic eccome!)

in una recensione letta di recente si mettevano le mani avanti sempre nel solito stile... spero davvero che questo Panasonic non si vanti di essere il successore del Kuro solo per il livello del nero ma anche per la piacevolezza di visione

L'ho acquistato da BOW.it e lo ritirerò in un negozio Wellcome...prezzo???? 1500!!!!!

Qui si vende la pelle dell'orso prima di catturarlo! Immagino che lo zt60 sia a livello del kuro (io ho il krp600a) o addirittura meglio, non credo che la serie vt si riesca ad avvicinare. Questo semplicemente deducendolo dai prezzi di listino, che ovviamente rispecchiano la componentistica e i costi di produzione! Vedremo, ovviamente c'é anche da considerare l interesse degli addetti ai lavori di enfatizzare un prodotto in vendita piuttosto che uno che ormai ha 4 anni!

Ma prima di dire che il VT60 non si riesce ad avvicinare ad un kuro, l'hai almeno visionato seriamente?
    O è solo la "speranza" di un possessore di kuro infastidito che un mero "VT da due soldi" possa essere già superiore, senza il bisogno di scomodare lo ZT...

Si avvicina eccome, come dettagli sulle bassi luci è anche meglio, ad esempio.
    Mi sbilancerò di più quando l'avrò testato a dovere.
    Nicola Zucchini Buriani

sui neri credo ormai ci siano differenze trascurabili, anche leggendo questo passaggio da una review di hdtvtest (attenti a non far confusione con le sigle dei modelli UK):

"we measured the TX-P55VT65B’s black level at just 0.003 cd/m2, which is minutely better than our reigning black level champion, the last-gen Pioneer KURO plasma TVs (such as the PDP-LX5090). Just to be pernickety, the reading would occasionally register as 0.004 cd/m2, but 0.003 cd/m2 was the predominant measurement. We also performed several black level calibrations of the K-10 to add another layer of accuracy to the measurement. By the way, for completeness, we should state that after measuring peak white and jumping back to black, the reading would initially be around 0.005, before lowering to 0.003/0.004. We imagine this is related to phosphor afterglow. In any case, differences this tiny (0.001th of a nit!) are not visible to the eye.
    However, we are splitting hairs (okay, splitting nits) – even if it had featured the same 0.005 cd/m2 blacks we measured from the lower-down models, we would still be entirely satisfied."

Quello che invece mi lascia perplesso è un passaggio successivo:

"We ran our TX-P55VT65B review sample side-by-side with the TX-P50GT60, and fed both TVs with the same Blu-ray Disc player, piping the same signal to both screens. We checked out both TV sets in their out-of-the-box modes, and also calibrated, to assess them on a level playing field. In dark-room viewing, there is effectively no picture quality difference between the two after calibration – even the difference in black level is incredibly minute with most content, although it could be noticed in a dark viewing environment with dark content (think night-time space scenes, and so on). One difference was that if we stood up and looked at bright details in a dark scene (white text on a black background being a mundane example), the VT65 would show a very small amount of glow around the letters; this is internal reflections resulting from the “one sheet of glass” design (the GT60 features only a bare panel, whereas the flagship ZT65 will feature a new panel manufacturing process which eliminates the double images). This didn’t bother us in the slightest, though, and we mention it only for completeness."

Possibile che tutto quel ben di dio poi alla fine si riduca a qualcosa di non distinguibile in una prova side by side con un modello serie GT? imho sarà interessante, oltre il mero rilievo numerico, vedere affiancati un kuro e un vt60 ben calibrati...sarà una prova che dal vivo non mi lascerò sfuggire, non mi fido più solo delle sonde...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    O è solo la "speranza" di un possessore di kuro infastidito che un mero "VT da due soldi" possa essere già superiore, senza il bisogno di scomodare lo ZT...
    Probabilmente lo storico sorpasso stà avvicinandosi, giusto così, guai pensare il contrario, rientra nella logica del mercato e nell'evoluzione della "specie" , tuttavia aspettiamo ancora qualche settimana prima di "celebrare" l'evento. L'esperienza pregressa dei prodotti Panasonic induce un minino di prudenza. Molte, troppe lamentele dai possessori Panasonic !!!
    Io come tutti gli altri possessori kuro e non solo, guardiamo con curiosità e interesse a questo avvenimento dopo che per cinque lunghi anni Panasonic, nonostante il suo nobile blasone, è stata lì a "mordere la polvere" e raccogliere, spesso, aloni verdi, gialli magenta e arcobaleno lungo il percorso .... adesso speriamo sia il suo momento di salire sul gradino più alto .... Le spetta .... non potrebbe essere diveramente .... per cui eviterei frasi come quelle sopra che possono causare possibili flame .
    Ultima modifica di aletta01; 22-04-2013 alle 22:51

Non ti preoccupare non causa niente, the gladiator mi ha solo frainteso. É ovvio che sono orgoglioso (una volta tanto che i soldi spesi hanno "fruttato" x un pó di anni) del mio tv, (che non é il 5090 del confronto della rivista inglese ma é il krp ultimo nato in casa kuro, che se non ricordo male dovrebbe essere infinity black).
    Io sono sicuro (pur non avendolo visto) che lo zt60 sará eccezionale, mi fido degli esperti.
    Mi sembra strano che anche il VT riesca ad esserlo, xché se così fosse, panasonic ha ulteriormente toppato!
    Cioé riuscire adesso a fare il miglior tv (zt60) a 4000 euro e cessare la produzione ha un senso, xché magari sanno di non vendere molti e considerando le nuove tecnologie in uscita, altresì costose.
    Invece riuscire a fare tv da 1500 euri e anche meno, superiori al kuro e cessare la produzione è da fessi! Xché avrebbero tranquillamente almeno un biennio di successi.
    Inoltre non capirei le difficoltá che hanno avuto fin'ora a replicare i kuro, avendone le tecnologie da anni, giustificabili fin ora dal prezzo alto di produzione che li ha rallentati, finché tutto ad un tratto anche i modelli base giovano di miglioramenti tali da far impallidire i panasonic top di gamma di un anno fá? Strano.

@aletta01
    @giankhi

No. Lungi da me scatenare flame.

Però ogni tanto (spesso a dire il vero, imho) traspare dai possessori di kuro una sorta di "rifiuto a priori" che un hdtv possa essere meglio del kuro stesso.
    Almeno questo è quello che percepisco.

Anche perché dati x aspetti principali che determinano la qualità di immagine di due hdtv bisognerebbe anche discernere DOVE uno sia superiore all'altro e viceversa, poichè può anche non sussistere una superiorità assoluta.

Imho, già il VT50 supera il kuro per QUALCHE aspetto: definizione e numero di sfumature.

Il VT60 magari non lo supererà in tutto e per tutto ma credo che siano più i punti a favore che contro, altri pari, ergo nel complesso risulta essere già superiore.
    Lo ZT probabilmente lo supererà in tanti aspetti e lo eguaglierà in altri, risultando ancora più superiore.

Anche perché non si può fare una mera questione di costo di produzione/prezzo di vendita per decretare la superiorità di un hdtv, non in questo caso. Mi sembra che stia passando il concetto, correggetemi se sbaglio, che "siccome lo ZT costa 4000euro è l'unico che può superare il kuro, il VT costa molto meno, è certamente inferiore". Questo, in linea generale, vale a parità di finestra temporale, non può valere per prodotti progettati e fabbricati in "epoche" diverse. Perché sappiamo tutti che un lustro in elettronica è tanto tempo!
    Mi pare un po' troppo limitativo come concetto e da un punto di vista industriale possono essere cambiate molte cose ossia produrre alla metà del prezzo qualcosa che rende uguale o meglio.

Questa è la mia opinione, dopodiché se ho frainteso, chiedo venia.

Nuove informazioni di ieri

Scusate ma le nuove informazioni non dovevano uscire ieri?
    Non riesco a trovarle nel sito

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •