|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panasonic: le strategie a medio termine
-
29-03-2013, 09:09 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7838.html
La conferenza tenuta dal Presidente della compagnia ha rivelato i piani di Panasonic per il prossimo futuro: i settori improduttivi saranno abbandonati
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
29-03-2013, 10:43 #2
Agli ottimisti della discussione di ieri dico: pensate pure quello che volete ma questa intervista non lascia presagire nulla di buono per la sezione plasma... Detto questo mi godo per un po' di tempo il mio GT50 in attesa di ciò che succederà tra qualche anno...
Ultima modifica di robertocastorina; 29-03-2013 alle 10:47
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
29-03-2013, 11:10 #3
Direi che ormai mi è chiaro che la massa non vuole la tecnologia al Plasma ma preferisce andare sulla tecnoligia LCD/LED. Sembra proprio che il Plasma sia alla fine del suo ciclo di vita.
Però la ristrutturazione di cui parla, mi pare di aver capito, che non significa abbandono totale del Plasma ma più una riduzione del settore consumer ed un ingresso nel settore PRO e B2B.
All'autore dell'articolo: correggimi se sbaglio e ho interpretato male le tue parole!
Diciamo che concordo con l'affermazione di Maxt75 della precedente discussione e che quoto:
e spero vivamente che sia così, cioè lasciano solo le linee di alta qualità con alto valore aggiunto.
-
29-03-2013, 12:03 #4
Ritengo molto significativo questo passaggio: "La divisione TV non verrà quindi abbandonata, ma subirà molti cambiamenti, essendo tra i principali punti della ristrutturazione che coinvolgerà l'intera compagnia. I punti fermi sono la necessità di focalizzare le energie sul mercato di massa, ....."
Mi ha dato la sensazione che si orienteranno verso la fascia bassa del mercato per fornire prodotti a basso costo/qualità per la massa, lasciando perdere i prodotti di gamma elevata e quindi, a mio parere, i Plasma ad altre prestazioni considerati di nicchia. IMHO.La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
29-03-2013, 14:26 #5
Hai interpretato benissimo
: Tsuga non ha proprio detto apertamente cosa hanno intenzione di fare, però la strategia globale e le dichiarazioni precedenti combaciano su un punto, ovvero non rivolgersi più solo ai consumatori, ma anche ad altre realtà che operano a livello business, quindi sì, mi aspetto che anche i Plasma vengano utilizzati in quel modo (ed uno è già ipotizzabile: display professionali forniti di touch pen, da utilizzare come lavagne interattive).
Nicola Zucchini Buriani
-
29-03-2013, 15:18 #6