• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic: le strategie a medio termine

Agli ottimisti della discussione di ieri dico: pensate pure quello che volete ma questa intervista non lascia presagire nulla di buono per la sezione plasma... Detto questo mi godo per un po' di tempo il mio GT50 in attesa di ciò che succederà tra qualche anno...

Ultima modifica:
Direi che ormai mi è chiaro che la massa non vuole la tecnologia al Plasma ma preferisce andare sulla tecnoligia LCD/LED. Sembra proprio che il Plasma sia alla fine del suo ciclo di vita.

Però la ristrutturazione di cui parla, mi pare di aver capito, che non significa abbandono totale del Plasma ma più una riduzione del settore consumer ed un ingresso nel settore PRO e B2B.
All'autore dell'articolo: correggimi se sbaglio e ho interpretato male le tue parole! ;)

Diciamo che concordo con l'affermazione di Maxt75 della precedente discussione e che quoto:
Ritengo molto più verosimile l'abbandono delle serie minori. Resterà giusto l'attuale VT o ZT....
e spero vivamente che sia così, cioè lasciano solo le linee di alta qualità con alto valore aggiunto. :sperem:

Ritengo molto significativo questo passaggio: "La divisione TV non verrà quindi abbandonata, ma subirà molti cambiamenti, essendo tra i principali punti della ristrutturazione che coinvolgerà l'intera compagnia. I punti fermi sono la necessità di focalizzare le energie sul mercato di massa, ....."
Mi ha dato la sensazione che si orienteranno verso la fascia bassa del mercato per fornire prodotti a basso costo/qualità per la massa, lasciando perdere i prodotti di gamma elevata e quindi, a mio parere, i Plasma ad altre prestazioni considerati di nicchia. IMHO.

All'autore dell'articolo: correggimi se sbaglio e ho interpretato male le tue parole!
Hai interpretato benissimo :) : Tsuga non ha proprio detto apertamente cosa hanno intenzione di fare, però la strategia globale e le dichiarazioni precedenti combaciano su un punto, ovvero non rivolgersi più solo ai consumatori, ma anche ad altre realtà che operano a livello business, quindi sì, mi aspetto che anche i Plasma vengano utilizzati in quel modo (ed uno è già ipotizzabile: display professionali forniti di touch pen, da utilizzare come lavagne interattive).