|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Idealo: le preferenze nel mercato TV
-
14-02-2013, 11:08 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7633.html
Un'indagine sui dati raccolti dal portale teutonico, noto per la comparazione dei prezzi, rivela i gusti del pubblico e il grado di popolarità dei grandi marchi
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
14-02-2013, 13:54 #2
Senior Member
praticamente le persone comprano Samsung per l'innovazione e il design, e non per la qualità delle immagini???, mah
-
14-02-2013, 15:41 #3
Non credo ci sia da meravigliarsi, il cliente/appassionato che ricerca la miglior qualità possibile rappresenta una percentuale decisamente bassa, per il resto la gente compra quello che il commesso di turno consiglia ed il prodotto esteticamente più attraente.
-
14-02-2013, 16:34 #4
il 41.9 percentuale e' veramente schiacciante.
poi, si sa mai :saranno mica tutti sprovveduti , quelli che acquistano samsung.
de gustibus non disputandum est
-
14-02-2013, 16:58 #5
Senior Member
"Nella vendita al dettaglio si prevede che la tecnologia 3D inizierà ad imporsi definitivamente solo a partire dal 2014"
Questa dichiarazione mi lascia perplesso. Chiunque io senta parlare mi dice che il 3d (tranne rare eccezioni: avatar, hugo, etc.) al cinema non gli interessa, e tanto meno a casa, dove l'effetto profondità è molto limitato e gli occhialini particolarmente sgraditi.
-
14-02-2013, 23:34 #6
Risultato scontato. Classifica che verrebbe traslata di un gradino non appena Apple si decidesse ad entrare nel mercato Tv consumer, imponendosi subito al primo posto.
Classifiche scontate e banali, quasi noiose, che sono lo specchio di un po' di tutto ciò che ci circonda.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
19-02-2013, 13:46 #7
Junior Member
L'articolo dice che Samsung ha il 41,9% per la vasta gamma adatta a tutte le esigenze e questo è vero ha modelli per tutti i gusti e prezzi, l'innovazione mi sembra ovvio che si intenda innovazione tecnologica e quindi anche qualità, per il design non cè neanche da parlarne, perchè criticarla?
magari altri brand facessero come la Samsung ci sarebbe più concorrenza e prezzi più bassi!
Se entra Apple? certo farà degli ottimi tv magari con display panasonic e processori Samsung con prezzi 2 volte superiori,perchè come credete sia fatto l'Iphone e i vari tablet Apple?
Malgrado le lotte legali con Samsung Apple acquista componenti dalla Samsung per i suoi tablet e Iphone e come sono? di qualità no? certo come i componenti che sono all'interno che non sono di Apple.
-
19-02-2013, 21:47 #8
Junior Member
Salve. personalmente sono un felice possessore di un Samsung UE55ES8000 scelto dopo un accurato confronto con il modello top di LG full nano led e il top della Sony. Posso dire che gli altri non reggevano il confronto...facevano ******!!!
Che sia chiaro presi singolarmente anche gli altri sono ottimi prodotti ma il Samsung ha due marce in più!!!
Vedere per credere!!!
-
20-02-2013, 23:05 #9
Praticamente leggi solo un terzo del testo? Mah...
Paolo Primi, portavoce di Idealo Italia, ha dichiarato: "La popolarità delle TV Samsung si deve all'offerta di una vasta gamma di modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori e coprire ogni classe di prezzo. Inoltre, leTV Samsung si distinguono per il loro design e l'elevato livello di innovazione"
Che Apple si imponga subito al primo posto è impossibile, ma anche a lungo termine non ci arriverebbe. Un conto è riuscire a creare un prodotto nuovo o quasi (iPod, iTunes, iPhone, App Store, iPad, ...), un altro è entrare in un mercato ben stabilito e meno dinamico (mica la si cambia ogni anno la TV). Secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere primi anche nel settore PC (mobile e fisso).
Scusate l'eccesso di parentesi.Samsung UE46D7080 - Onkyo TX-NR609 - Diffusori misti - Samsung BD-D5500 - VHS - Nintendo - Super Nintendo.