Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Dal tuo test è emerso un contrasto nativo elevato (circa 20000) come letto su altri siti (cine4home, audiovideohd.fr)? Come giudichi la nitidezza e il nero, utilzzando come riferimento i jvc?Il processamento video è flawless o hai notato dithering e jerking?
    Come hai trovato il 3D in termini di luminosità e cross talk? Il motionflow è attivabile in 3D?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Per tutto quello che può essere inerente alle matrici (nero, contrasto, "reattività" ecc.) non è molto diverso dal Sony 95 (per ovvi motivi), quindi il nero dei JVC rimane più basso, anche ad occhio.
    L'ottica è buona, non ho visto aberrazioni cromatiche o evidenti perdite di fuoco.
    Una cosa che non mi era piaciuta era il CMS: di fatto praticamente non funziona, ricordo che tentando di mettere a posto il blu, ad esempio, sugli 80 IRE andavo praticamente ad influenzare quasi solo il rosso ed il verde, spostando di nulla o quasi quello che doveva cambiare.
    Praticamente rimane un gamut un po' troppo esteso, con coordinate non proprio precisissime (non è un peccato mortale, però va citato insieme ai pregi, secondo me).
    Per contro il gamma è già molto buono di suo, senza farci nulla, e il bilanciamento del bianco si fa benissimo con i controlli a disposizione.
    Buono, come dicevo, il frame interpolation: non è il motionflow, ma si difende benone, l'importante è tenerlo su basso, perché al massimo crea artefatti visibili.
    La luminosità è buona: 44 cd/m2 su 3.05 metri di base in 16/9, con lampada in modalità alta. Anche in 3D va piuttosto bene, dato che di base è luminoso, inoltre c'è una funzione apposita per dare un boost, se serve, proprio quando si utilizzano sorgenti tridimensionali. Gli occhiali sono abbastanza comodi e leggeri, al solito si "mangiano" non poca luminosità, ma molta meno di altri modelli che ho provato. Di crosstalk se ne vede un pochino nelle sequenze più critiche, niente che disturbi la visione, generalmente.
    Ho apprezzato anche il settaggio dell'allineamento: di default non era proprio ottimale, dopo la regolazione era ottimo invece.
    Come dettaglio è praticamente un Sony: non esattamente il più razor tra i prodotti sul mercato, anche se non si può di certo dire che manchi di dettaglio.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie, gentile ed esaustivo come al solito! Sapevo del CMS scarsino...
    Ricordi se il FI è attivabile in 3D?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Devo controllare, da qualche parte dovrei essermelo segnato .
    Nicola Zucchini Buriani

onsla, ricordo che il sony 95 aveva un nero sensibilmente migliore del hw30..
    il sony hw30 le prende decisamente su nero e contrasto da un x30.. anche ad occhio.
    per cui come si rapporterebbe il mitsu 9000 e questo, se si confermasse che è il medesimo vpr, rispetto a un x30 sul nero?
    rigirandola.. un sony 95 contro un x30 non l'ho mai visto side by side..ma così, alla buona non penso ci sia tanta distanza..

io se questo mitsu arriva al contrasto di un x30 me lo accatto!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Non ho fatto misure (più che altro perché non ho strumenti adatti: quando il nero è basso servono o luminanzometri, oppure sonde molto, molto sensibili, altrimenti si rischia di sparare dati a caso o di scambiare il limite dello strumento come valore del nero), però per me VW95 e HC9000 sono lì, la differenza ad occhio è poca (magari ci può scappare un 0.01 cd/m2, ecco).
    Se ti interessa il nero dei JVC, però, non me lo aspetterei da questo HC5, mi pare un po' improbabile che con matrici Sony ed iris dinamico abbiano potuto migliorare in quel modo, abbassando anche i prezzi.
    Nicola Zucchini Buriani

sempre in termini...di paragone: in fatto di 3d il 95/9000/HC5-speriamo sono sempre una spalla sotto i soliti benq secondo te?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    sono sempre una spalla sotto i soliti benq secondo te?
    I BenQ sono DLP, quindi con un tempo di commutazione dei pixel nell'ordine dei millesimi di secondo.
    Le altre tecnologie LCD hanno un ordine di grandezza maggiore per la commutazione dei pixel (= sono "più lenti") ed è il motivo perché mediamente, se non ci sono problemi di SW, i DLP sono praticamente esenti da crosstalk.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Macchina molto ma molto ma molto interessante !!
    Peccato per il lens shift manuale...ma d'altronde da qualche parte dovevano risparmiare ....
    la tengo d'occhio e mi sa che forse resto fedele ai riflessivi !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

guarda che pure questo è riflessivo...

qualcuno ha novità su questo vpr?sarà in qualche s.o?
    onslaught???tu potresti sapere qualcosa...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Hunter, allora stai aspettando il mitsu prima di decidere?
    Io mi sto finalmente riposando dalle fatiche dell'ardua scelta... E comincio a divertirmi di nuovo, finalmente, col nuovo arrivato!
    (E a giorni mi arrivano le nuove frontali....) Comunque credo esca i primi di dicembre, leggendo sui siti tedeschi.
    Ultima modifica di josephdan; 24-10-2012 alle 17:28

ciao
    si diciamo di si..
    il fattore prezzo mi interessa molto.. il vpr andrà cambiato appena sara disponibile un 4k a meno di 4000euro.. perciò non ha senso spendere troppo!
    se poi è davvero simile al 95 quando l'ho visto me ne sono innamorato da videosell

tu hai scelto il meglio per quel budget..certo anche se cedevi al lato oscuro cadevi bene comunque!

Interessante...ed è anche bianco!

Son belli bianchi, guido...

Io purtroppo l'ho dovuto scartare per il throw ratio troppo lungo.. Fate attenzione a quel parametro nel considerare questo vpr che per il resto sembra promettere bellissime cose
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •