Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...pone_7203.html

La multinazionale nipponica ha annunciato per il mercato interno l'arrivo della nuova serie TV LCD top di gamma HX950, che sarà disponibile in tagli da 55 e 65 pollici e dotata di retroilluminazione "Intelligent Peak LED". Atteso un annuncio europeo all'IFA 2012

Click sul link per visualizzare la notizia.

peccato che non facciano il 46"...il 55" per le case di tanti è troppo grande.

In America parlano rispettivamente di 3500 e 5500 dollari (che da noi saranno euro)
    Mi pare un prezzo onesto

Ma avrà le stesse caratteristiche dell'855 con in più il fatto di essere full led? Mi sarei aspettato qualcosa di più....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Credo che abbiano migliorato il local dimming e a quanto sembra dovrebbe essere diminuito ulteriormente il riflesso del pannello.
    Cmq per chi interessa alle 16 ore italiane è possibile seguire la diretta streaming di sony all'IFA:

http://www.sony.co.uk/discussions/community/en/community/ifa_2012/news

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio
    3500 e 5500 dollari (che da noi saranno euro)
    Mi pare un prezzo onesto

ONESTO?!?!!? A ma appare proprio fuori mercato, quanto meno esagerata, basta fare un confronto con quelli praticati dalla connazionale Panasonic, i quali offrono un prodotto migliore se non almeno equivalente agli identici polliciaggi rispettivamente a 2300 e 3800 euro....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

A che modello ti riferisci della Pana?

Plasma vs led

Parliamo di due tecnologie abissalmente diverse. A mio parere si tratta principalmente di gusti. Ora io optere per il led data la maggiore robustezza e non per il plasma vista la sua fragilità (vt50 is the best). Di fatto lo scagazzo è immenso all'idea che al mio ritorno dal lavoro trovi l'immagine di sky in stop e mia moglie che cucina.....vi immaginate avatar con sovraimpresso quella buzzicona di gambero rosso mentre cucina. Plasma a mio parere ottimoper chi fa un uso prettamente cinema home video viste anche le sue grandipeculiaritá. A voi il comment

Savious ti prego!!!!!

Le scemenze dello stampaggio del plasma è roba per plasma di quindici anni fa!!!!

La robustezza, poi, è l'esatto contrario di quanto dici: basta una piccola botta ed i dead pixel li trovi sullo schermo, per non parlare dell'omogeneità dei deflettori della luce dietro agli LCD retroilluminati LED EDGE.

Mi spiace constatarlo anche dentro a un forum altamente specializzato come questo: il plasma non vende più per luoghi comuni dettati dalla mera ignoranza o pigrizia nel non andare a constatare dal vivo se son solo dicerie o fatti veri...

Gli LCD offrono due soli elementi incontestabili: E' più brillante e luminoso; quindi con scene luminose fa molta scena. Ma quando calano le luci, è tutto un altro discorso.
    Altro elemento: super sottili, i plasma han fatto passi da gigante in questo, ma gli LCD attuali sono delle sottilette.

Ma ci si dimentica che i televisori si usano guardandoli dal davanti non dal lato...e di solito la sera, quando la luce incidente delle finestre è davvero poco rilevante....dunque, se poi il prodotto equivalente costa oltre 1000 euro in meno?!? (Sony HX950 vs Pana Vt50 55" entrambi....)

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 30-08-2012 alle 12:02

Sasà, Sasà....
    Presumo tu sia confrontando gli HX950 di Sony con i VT50 di Panasonic? Anche perché Panasonic arriva al massimo a 55 pollici con i LED TV e il 55WT50 costa 2.999 Euro di listino...ed è un LED Edge...contro il Full LED di Sony.
    Se invece ti riferisci ai plasma top di Panasonic (VT50), premesso che il confronto è improponibile visto che parliamo di tecnologie diverse, devo correggerti sui prezzi: listino VT50 55 pollici: 2.599 Euro - VT50 da 65 pollici: 3.999 Euro

Gianluca

Si gianluca, mi riferivo al vt 50 (l'ho scritto tra parentesi pure.... ).

Due considerazioni:
    1. Scrivi che essendo tecnologie diverse, sono dunque incomparabili.
    Due domande secche: Non è l'uso finale cui è destinato un prodotto che ne decreta la comparabilità con prodotti dalla stessa finalità?
    Se fosse così come vai sostenendo, allora tutti gli shootout fatti tra DLP e LCD in campo VPR che senso avrebbero avuto?

E' un alibi bello e buono quello della tecnologia differente, che lasciamo a chi vuol fare il furbo sulla questione sostanziale.
    Semplificando infatti all'americana, che va ( e fa bene ) sempre al nocciolo della questione, è VALUE FOR MONEY: dunque per quanto spendo, vediamo cosa ho di ritorno.....

Altra cosa. HO visto ieri un WT PANASONIC: si vedeva da paura!
    Ultima modifica di sasadf; 30-08-2012 alle 12:55

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Due considerazioni:
    1. Scrivi che essendo tecnologie diverse, sono dunque incomparabili.
    Due domande secche: Non è l'uso finale cui è destinato un prodotto che ne decreta la comparabilità con prodotti dalla stessa finalità?
    Di shoot se ne fanno, spesso con prodotti di fascia diversa, nonché tecnologie diverse. Se è per questo abbiamo anche organizzato uno shoot-out LCD contro plasma (vedi articolo)...e appena sarà possibile ci piacerebbe anche organizzarne uno LCD vs plasma vs OLED. Gli shoot-out servono proprio per consentire agli utenti di valutare prodotti, tecnologie, rapporto qualità / prezzo in base alle esigenze e portafoglio di ognuno di noi...come vedi, non c'è alcun nesso con le tue considerazioni

E' un alibi bello e buono quello della tecnologia differente, che lasciamo a chi vuol fare il furbo sulla questione sostanziale. Semplificando infatti all'americana, che va ( e fa bene ) sempre al nocciolo della questione, è VALUE FOR MONEY: dunque per quanto spendo, vediamo cosa ho di ritorno.....
    Sasà, è risaputo che la tecnologia al plasma, a parità di diagonali e caratteristiche, costa meno degli LCD LED (anche LED Edge)...per conferma basta confrontare i listini di Panasonic, Samsung o LG tra i rispettivi modelli plasma ed LCD (senza considerare poi le enormi disparità in termini di quantità prodotte, che dovrebbe essere oltretutto favorevole agli LCD). Oltretutto questo Sony è un Full LED (quindi costa ancora di più)...e poi chi lo dice che un plasma top è equivalente (se non superiore, per come lo descrivi tu) a un LCD top? Specie ultimamente, sono troppe le variabili in gioco...e gli aspetti che valuti tu, potrebbero essere diversi da quelli che valuta qualcun altro...e questo anche in un forum specializzato come il nostro! Magari per qualcuno design sottile, maggior luminosità e minori consumi (giusto per citarne alcuni) sono fattori importanti nella valutazione d'acquisto, tali da orientare l'acquisto verso un LCD (seppur consapevole di andare a spendere di più)...ripeto che non mi sembra corretto valutare due tecnologie diverse solo in base al prezzo e non si capisce bene quali similitudini (per te, non per altri)

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 30-08-2012 alle 14:03

La robustezza, poi, è l'esatto contrario di quanto dici: basta una piccola botta ed i dead pixel li trovi sullo schermo
    Anche questa è roba di "15 anni fa"!! Ultimamente mi è scivolato un LCD LED (non dirò la marca ) mentre lo spostavo e lo schermo è andato a sbattere dritto per dritto contro uno spigolo del termosifone...temevo fosse crepato e da buttare...invece nulla di nulla (per fortuna! )

Gianluca

Considerazioni condivisibili, che non avevo considerato, annuisco compunto

Concedimi la sola attenuante del fatto che pur nella loro straordinaria qualità (i Sony Full LED mi lasciano sempre così quando li vedo , immagino questo che è lo sviluppo del pluriacclamato ex top di gamma Led edge HX 2012), il loro prezzo in assoluto lo trovo in ogni caso abbastanza elevato, forse troppo...

walk on
    sasadf

Ripeto, a mio avviso il prezzo ci può stare, però andrebbe visto il prodotto dal vivo e fatti i dovuti test

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •