Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6907.html

    A poco più di due giorni dalla conferenza stampa programmata a Las Vegas, Canon toglie i veli dalle nuove EOS 1D C e C 500, che promettono di riprendere anche a risoluzione 4K

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Ben vengano nuove camere 4k, anche se Red rimane il riferimento per il cinema digitale.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Sicuramente non prenderà il posto della RED, ci mancherebbe che un prodotto destinato al grande pubblico possa registrare a quella qualità, però c'è da dire che il 4K sta arrivando, e sta arrivando in fretta, ormai lo mettono su ogni cosa, bisogna aspettarsi un supporto entro poco tempo
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    25
    "in formato Motion JPEG" Ma sono diventati pazzi??? è un codec a dir poco schifoso e praticabile ingestibile dalla maggiorparte dei software di editing... Perchè perdersi per così poco?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    ... Red rimane il riferimento per il cinema digitale.
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Sicuramente non prenderà il posto della RED...
    Non sono d'accordo che la RED sia il riferimento assoluto...
    Citazione Originariamente scritto da MaxBro Visualizza messaggio
    "in formato Motion JPEG" Ma sono diventati pazzi???
    State 'bbooooooni

    Aspettate questi due giorni e cercheremo di approfondire. E comunque il MJPEG se fatto bene, ad elevato bitrate, non è poi così male anzi: un bel 4:4:4 ad 8 bit di profondità sulla carta è meglio di un H.264 4:2:0. Certo, se è troppo compresso...

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da MaxBro Visualizza messaggio
    "in formato Motion JPEG" Ma sono diventati pazzi??? è un codec a dir poco schifoso e praticabile ingestibile dalla maggiorparte dei software di editing... Perchè perdersi per così poco?
    Guarda che saranno serie di frames a 24 bit, tutti i più noti sw di editing hanno la funziona "importa serie".....
    come se fossero fotogrammi di pellicola.
    Sono stato ad un workshop Canon e davvero ci tengono alla qualità...... non credo che faranno cavolate.
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Citazione Originariamente scritto da MaxBro Visualizza messaggio
    "in formato Motion JPEG" Ma sono diventati pazzi??? è un codec a dir poco schifoso e praticabile ingestibile dalla maggiorparte dei software di editing... Perchè perdersi per così poco?
    In realtà l'MJPEG è uno dei codec più semplici da gestire e più leggero come risorse, semmai è proprio l'H.264 usato ad esempio dalla Eos5D, che è pesante e complesso per i software di editing.

    Ad esempio:

    http://www.timothevs.net/2010/01/20/...se-on-the-mac/

    The time taken for video conversion notwithstanding, the MJPEG format seemed to be a clear winner of the two. Not only was the video sharper, featuring more vibrant and true-life colors, and much less noise (especially compared to the AVCHD videos converted to ProRes and AIC), but also, the quality of the output encoded video was clearly much superior.
    Inoltre:

    Clearly from an editing standpoint, on the Mac, MJPEG is the clear winner. The editing ease and persistence of quality and low level noise in day-to-day videos makes the benefits of AVCHD (eg. longer recording times) moot

    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •